Rock rider 8.1 2011 o Radon zr team 5.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fifox

Biker serius
19/7/12
153
0
0
Sicilia
Visita sito
Buon giorno a tutti. Mi sono appena iscritto perchè dopo aver letto parecchio nel forum su questo mondo ho deciso che si può acquistare una mtb e si può cominciare a pedalare. Sono un neofita e so poco di tutto quindi la confusione regna sovrana.
Ero partito che il mio budget doveva essere Max 400 euri e quindi mi ero indirizzato verso la rr 5.3 ma ora mi sn spinto un po' oltre.
Ad essere sincero volevo evitare il deca ( nn so bene il perche) e quindi avevo valutato altro e il prezzo è montato. Ma ad ogni fascia di prezzo c è sempre una rr che ti fa l occhiolino.
A sto punto Il mio dilemma è: mettermi in macchina e andare da deca a prendere la 8.1 per 599 più spese di trasferta pari a 20 euro oppure ordinare online la radon team 5.0 a 599 più spedizione?

La spesa sarebbe identica ma nn mi fido della mia capacità di scegliere e poi magari ci sono altri modelli con lo stesso prezzo( o magari inferiore) da prendere in considerazione che nn conosco

http://www.decathlon.it/81-2011-id_8168695_5_5.html#Commenti_utilizzatori

http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58183/zr-team-5-0.html

Grazie anticipatamente e su su ke aspetto voi x svuotare il portafoglio e andarmi a rompere le corna...

P.S. Scusate se ho aperto un thread banale o simile ad altri ke mi sono magari sfuggiti, ma non vedo l ora...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La Radon 5 ha un XT al posteriore, freno anteriore da 180mm, delle gomme migliori e 30 rapporti.
Per il resto sembrano simili.
Ma la 8.1 ha come forcella un Recon Silver TK Coil contro la XC30 della Radon che è cosa notevole per quel prezzo e nel computo la qualità della forcella ha un bel peso.
 

Fifox

Biker serius
19/7/12
153
0
0
Sicilia
Visita sito
Lo so... Alla fine una è meglio per una caratteristica e l altra la supera in qualcos'altro. Infatti da questo il mio dubbio...
A proposito di bel peso... Io sono 1,90 x 100 kg. Questo può influire sulla scelta, magari una delle 2 ha delle caratteristiche o dei materiali più resistenti o non so i cerchi...
La mia vecchierrima mtb ricordo ke aveva i cerchi storti tra le botte e il mio peso
La radon è più Figa mi sa
 

Fifox

Biker serius
19/7/12
153
0
0
Sicilia
Visita sito
Se non c è da aspettare una infinita penso ke prenderò la zr 5.0. Sapete come si fa a sapere itempi di attesa di bike discount?
Apparte ke con sto tedesco mi sto solo confondendo
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Penso che nel computo generale la 8.1 possa essere un pelo migliore, ma prendendo la Radon sicuro che non sbagli. Soprattutto il 180mm anteriore può tornare utile per i tuoi 100Kg.
Per i tempi, prova a contattarli. Da quello che ho letto, dovrebbero comprendere e scrivere in italiano.
 

Fifox

Biker serius
19/7/12
153
0
0
Sicilia
Visita sito
Grazie. Anke se ancora nelle mie idee non sono arrivato ad una conclusione mi Sa ke mi metterò in macchina e mi farò un giretto da deca. Vedrò e valuterò. Anke se una volta sotto mano sarà difficile resisterle, magari mi toglierò qualche dubbio.
 

Sakke81

Biker novus
Ciao, anche io sono un esordiente totale e 2 mesi fa ho preso la rr 8.1, sono soddisfattissimo, solo che considera di spendere subito qualcosa in più per cambiare i copertoni perché quelli di serie hanno 0 grip e su terreno cedevole non sono per niente affidabili perché slittano troppo.
spero di esserti stato di aiuto :-)
 

Fifox

Biker serius
19/7/12
153
0
0
Sicilia
Visita sito
Io spero di potermela cavare senza un negoziante da rincorrere... Mentre continuo la mia riflessione vi ringrazio e invio una mail a bike discount x info sui tempi di consegna nella mia lontana Sicilia.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
In linea di massima direi che si equivalgono (forcella a parte).
Non sbagli con nessuna delle due!

Però...Non dsono un po' troppo grosse le gomme da 2,25 della Radon?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
...Non dsono un po' troppo grosse le gomme da 2,25 della Radon?

da quel che leggo se la Radon ha le gomme larghe che comportano più fatica per pedalare sullo scorrevole, la 8.1 ha qualcosa che somiglia lontanamente a una gomma...insomma, se Atene piange Sparta non ride...
 

Fifox

Biker serius
19/7/12
153
0
0
Sicilia
Visita sito
E secondo voi, considerando che non ho kit di nessuna specie x il montaggio e la manutenzione una volta ke faccio l ordine mi consigliate di prendere qualcosa ke magari poi mi servirà e fare l ordine di nuovo mi costerebbe di più ?
Oltre la bici, la strada e le gambe cosa serve? Kit di chiavi, kit x la catena nonsoxfraecosa..pompe etc etc.......
O sono tutte cose ke vengono dopo e ke potrò comprare un po' ovunque strada facendo?
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
E secondo voi, considerando che non ho kit di nessuna specie x il montaggio e la manutenzione una volta ke faccio l ordine mi consigliate di prendere qualcosa ke magari poi mi servirà e fare l ordine di nuovo mi costerebbe di più ?
Oltre la bici, la strada e le gambe cosa serve? Kit di chiavi, kit x la catena nonsoxfraecosa..pompe etc etc.......
O sono tutte cose ke vengono dopo e ke potrò comprare un po' ovunque strada facendo?


Penso che tu le possa prendere strada facendo (anche al deca o nei negozi ad esempio).
 

bike80

Biker popularis
13/7/12
88
0
0
Trinacria
Visita sito
Grazie. Anke se ancora nelle mie idee non sono arrivato ad una conclusione mi Sa ke mi metterò in macchina e mi farò un giretto da deca. Vedrò e valuterò. Anke se una volta sotto mano sarà difficile resisterle, magari mi toglierò qualche dubbio.
ciao fifox, ma per raggiungere un deca ne devi fare di strada il più vicino è a milazzo se non erro, a palermo non ci stanno.
 

Kiban

Biker novus
6/5/12
32
0
0
Lodi
Visita sito
E secondo voi, considerando che non ho kit di nessuna specie x il montaggio e la manutenzione una volta ke faccio l ordine mi consigliate di prendere qualcosa ke magari poi mi servirà e fare l ordine di nuovo mi costerebbe di più ?

Io ho preso la Radon, personalmente la trovo eccezionale (ok sarò un po' di parte..) in aggiunta sul sito ho preso la borraccia (il portaborraccia l'avrei preso ma era esaurito) e la chiave per montare i pedali perchè avevo il dubbio di non averne una adeguata.
Il resto l'ho preso alla decathlon, ma son tutti accessori "non strettamente indispensabili": una pompetta portatile, un borsello sottosella, una fascia batticatena in neoprene e già che c'ero un paio di pantaloncini col fondello!

Ah, per il montaggio ti servono le brugole, se non le hai costano pochissimo alla decathlon pure quelle...

Ora che ci sono i caschi in saldo su bike-discount ero tentato da un bel caschetto firmato Radon in tinta con la bici ;)
 

Fifox

Biker serius
19/7/12
153
0
0
Sicilia
Visita sito
Grazie ragazzi. Il deca alla fine è una passegiata di un ora e mrzza. Penso ke ci andrei cmq x prendere un po di atrrezzi e accesaori.
Ho deciso di prendermi un po di tempo x riflettere e magari nel frattempo rifannno il racico della radon bianca.
A proposito oggi sn passato da un negozietto piccolo ma carino. Mo ha proposto x 600 euro questa

http://www.carrarocicli.com/index.htm?id_prod=26

Peccato x la forcella, ma mi sa ke ha un gran telaio.
Ke ne dite?
 

Classifica mensile dislivello positivo