Rock shoks judy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.426
3.913
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Per prima cosa funziona?
Se funziona e non hai particolari esigenze puoi continuarla ad usare fino a quando funziona e poi probabilmente butti via tutto.
Se invece la forcella ha problemi o la vuoi mantenere in condizioni ottimali direi che una revisione dopo più di 15 anni è necessaria, le guarnizioni avranno perso le capacità di tenuta, il lubrificante sarà secco perfino la molla potrebbe essere snervata.
 

The biker pro

My bike is my life
16/12/17
121
3
0
Trebisacce
Visita sito
Bike
Fausto Coppi
Per prima cosa funziona?
Se funziona e non hai particolari esigenze puoi continuarla ad usare fino a quando funziona e poi probabilmente butti via tutto.
Se invece la forcella ha problemi o la vuoi mantenere in condizioni ottimali direi che una revisione dopo più di 15 anni è necessaria, le guarnizioni avranno perso le capacità di tenuta, il lubrificante sarà secco perfino la molla potrebbe essere snervata.
Io non faccio cose estreme ma secondo te andare fin quando non si rompe o casta meno la manutenzione ?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.614
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io non faccio cose estreme ma secondo te andare fin quando non si rompe o casta meno la manutenzione ?


Con quel che vale ora quella forca,credo ti costerà più la manutenzione,se la fai vedere,dopo 15 anni dovrai cambiare tutto e non ti sarà economico...sfruttala fin che va e intanto metti da parte 2 soldini,che potresti prendela nuova aftermarket...
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011

Classifica mensile dislivello positivo