Rock Shox Pike, aria intrappolata sotto i paraolio già 3 casi

Discussione in 'Sospensioni' iniziata da Aidi77, 18/9/15.

  1. bartimeus1974

    bartimeus1974 Biker tremendus

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    Penso come facciano la maggior parte di noi...sono andato dal mio maccanico di fiducia e L abbiamo spedita in amg....tra L altro non è nemmeno quello dove ho preso la bici..ma è tra i negozi annoverati dall assistenza amg...spedita alla fine di febbraio entrata in lavorazione i primi di marzo il 9 era già tornata..


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  2. Aidi77

    Aidi77 Biker popularis

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    Penso tu possa contattare direttamente Amg per l'invio della forcella, se è in garanzia devi avere lo scontrino. Io personalmente ho portato la forcella ad un negoziante, con la documentazione necessaria. Considera che non puoi inviarla quando ti pare, prima l'amo ti deve dare il benestare.
     
  3. pini luca

    pini luca Biker novus

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    ciao, io ho il tuo stesso problema su una sektor a molla.se tolgo la molla e spingo a fondo la forcella arriva solo fino a 3 cm dal fine corsa poi si blocca, se spingo forte mi salta via il paraolio destro (motion control) e sento aria sfiatare,dopodichè riesco a spingerla senza problemi a fine corsa. se rimetto il paraolio il problema ritorna.ma il problema è che da nuova non aveva questo difetto. ho iniziato ad averlo dopo che l ho smontata per la revisione (pulizia e cambio olio , senza cambiare nessun or o paraolio)...non vorrei avere sbagliato qualcosa io....se mi dici che in AMG nel lato destro non ti hanno messo olio nei foderi mentre io ne ho messi 15 ml come consigliava il sito che ho guardato mi sorge il dubbio che il problema possa essere quello.
    comunque non ho capito , tu ora hai risolto con i paraolio racinbros o nò?????
    io ora non sò cosa fare perchè ho ancora un anno di garanzia e montare pezzi non originali mi scoccia un pò....
     
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  4. Aidi77

    Aidi77 Biker popularis

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    Ti aggiorno sulla telenovela... Alla fine un mese fa la forcella si è bloccata, partita completamente l'idraulica. Spedita in amg, mi hanno sostituito nuovamente i paraolio/parapolvere e la parte idraulica. Ora sembra funzionare bene, ma devo ancora capire se trattiene aria con i paraolio originali. I racingbros rossi, alla fine ho scoperto essere difettosi quelli montati sulla mia forcella. Spurgavano olio e grasso a non finire, un meccanico mi disse che son fatti apposta così, quello che me li ha montati mi ha chiamato dicendomi che era una partita difettosa. Non sono riuscito a sostituirli in garanzia perché si è rotta l'idraulica e mi han cambiato tutto. All'amg non hanno sollevato proteste per i paraolio no originali sostituiti in garanzia. E' buona norma nel caso, tenere gli originali se si riesce a toglierli senza distruggerli. Il problema comunque mi era sparito, ma onestamente si sporcava un sacco la forcella! Nel tuo caso non credo che l'olio possa influire in modo tale da far saltar via il "tappo"... ma onestamente non sono un tecnico così tecnico!
     
  5. brajang

    brajang Biker novus

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    Trombettina.
    A quanto so i RacingBros rossi sono fatti appositamente in quel modo perchè sono più da "pro" super scorrevoli perchè più laschi ma trafila olio ed entra di tutto, quindi manutenzione a gogo, non adatti al comune mortale. I neri sempre Racingbros sembrano un giusto compromesso a quanto ho capito.
     
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