bell'articolo Marco. certo che anche la Stoll... più la guardo più mi piace... che taglia è la tua?
sorry per l'OT
sorry per l'OT
Anche io ho una pike 29 da 140 mm. Io la sfrutto tutta senza problemi. Ma quanto SAG usi? Io sto sempre tra il 25 e il 30% con un token. Ora son passatoa tre token ma col 35% di SAG. Poi dipende tanto da come guidi...solo io non riesco a sfruttare oltre i 100 mm circa la corsa della mia Pike 140 modello vecchio? neanche sgonfiando oltre 10 psi sotto quanto consigliato per il mio peso.
dipende forse dal fatto che è montata su una front? la trovo molto più dura della Fox 34 che ho sull'enduro...
Considera che l'indicatore del peso non è affidabile per niente. Io peso oltre 90 kili e uso 80 psi.Anche io ho una pike 29 da 140 mm. Io la sfrutto tutta senza problemi. Ma quanto SAG usi? Io sto sempre tra il 25 e il 30% con un token. Ora son passatoa tre token ma col 35% di SAG. Poi dipende tanto da come guidi...solo io non riesco a sfruttare oltre i 100 mm circa la corsa della mia Pike 140 modello vecchio? neanche sgonfiando oltre 10 psi sotto quanto consigliato per il mio peso.
dipende forse dal fatto che è montata su una front? la trovo molto più dura della Fox 34 che ho sull'enduro...
Mbell'articolo Marco. certo che anche la Stoll... più la guardo più mi piace... che taglia è la tua?
sorry per l'OT
traccia del tuo giro la trovo da qualche parte? grazie vecio (ti ricordi quando il forum era tutto azzurro?)per provare una forcella nuova parto sempre dal tutto aperto poi, a seconda della situazione, uso anche le varie regolazioni, ma diciamo che ci vado sempre molto cauto, alla fine raramente uso più di 4-5 clicks della LSC, mentre per la HSC (quando c'è) la lascio quasi sempre aperta. Piuttosto che mettermi lì a ravanare sui pomelli, se il sentiero diventa ripido e tecnico, metto sulla posizione pedal/trail. Più veloce ed immediato, anche tornare sul tutto aperto.Marco, leggo che hai tenuto la compressione alle basse tutta aperta.
Perché? Per non aver altri parametri a cui far riferimento mentre provavi i tre step (open, pedal. ..) o ci sono altri motivi?
E con le compressione alle basse tutta aperta in posizione open non hai un eccessivo affondamento in staccata e sui gradoni/ripidi?
Anche perché dici di aver poi usato la posizione pedal in determinate situazioni.
ma certo: https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/4174traccia del tuo giro la trovo da qualche parte? grazie vecio (ti ricordi quando il forum era tutto azzurro?)per provare una forcella nuova parto sempre dal tutto aperto poi, a seconda della situazione, uso anche le varie regolazioni, ma diciamo che ci vado sempre molto cauto, alla fine raramente uso più di 4-5 clicks della LSC, mentre per la HSC (quando c'è) la lascio quasi sempre aperta. Piuttosto che mettermi lì a ravanare sui pomelli, se il sentiero diventa ripido e tecnico, metto sulla posizione pedal/trail. Più veloce ed immediato, anche tornare sul tutto aperto.Marco, leggo che hai tenuto la compressione alle basse tutta aperta.
Perché? Per non aver altri parametri a cui far riferimento mentre provavi i tre step (open, pedal. ..) o ci sono altri motivi?
E con le compressione alle basse tutta aperta in posizione open non hai un eccessivo affondamento in staccata e sui gradoni/ripidi?
Anche perché dici di aver poi usato la posizione pedal in determinate situazioni.
grazie capo!ma certo: https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/4174traccia del tuo giro la trovo da qualche parte? grazie vecio (ti ricordi quando il forum era tutto azzurro?)per provare una forcella nuova parto sempre dal tutto aperto poi, a seconda della situazione, uso anche le varie regolazioni, ma diciamo che ci vado sempre molto cauto, alla fine raramente uso più di 4-5 clicks della LSC, mentre per la HSC (quando c'è) la lascio quasi sempre aperta. Piuttosto che mettermi lì a ravanare sui pomelli, se il sentiero diventa ripido e tecnico, metto sulla posizione pedal/trail. Più veloce ed immediato, anche tornare sul tutto aperto.Marco, leggo che hai tenuto la compressione alle basse tutta aperta.
Perché? Per non aver altri parametri a cui far riferimento mentre provavi i tre step (open, pedal. ..) o ci sono altri motivi?
E con le compressione alle basse tutta aperta in posizione open non hai un eccessivo affondamento in staccata e sui gradoni/ripidi?
Anche perché dici di aver poi usato la posizione pedal in determinate situazioni.
Un saluto all'azzurro bidet!
Mi è successa la stessa cosa con la Lyric rct3 da 170mm.. non usavo più di 140mm.. Poi l'ho fatta revisionare, le ho messo un kit Andreani ed ora è come burro, mi sostiene e uso tutta la corsa.solo io non riesco a sfruttare oltre i 100 mm circa la corsa della mia Pike 140 modello vecchio? neanche sgonfiando oltre 10 psi sotto quanto consigliato per il mio peso.
dipende forse dal fatto che è montata su una front? la trovo molto più dura della Fox 34 che ho sull'enduro...
Mi è successa la stessa cosa con la Lyric rct3 da 170mm.. non usavo più di 140mm.. Poi l'ho fatta revisionare, le ho messo un kit Andreani ed ora è come burro, mi sostiene e uso tutta la corsa.
a meno che non pesi poco niente, un token ce lo lascerei.. senza token, la curva di compressione risulta un peletto "vuota".. a metà corsa verso i 3/4 non ti sostiene tanto. Se guidi da neofita o pesi come una piuma forse si.. se "spingi" un pò o pesi normale no. 1 Token minimo e se in caso scendi di pressione.non ho più aggiornato il thread, ma dopo qualche mese il mio meccanico mi ha consigliato di togliere tutti i token (ce n'erano 2), che anche lui la usa senza; ora effettivamente è molto meglio, finalmente sfrutto tutta la corsa pur senza andare a pacco, e la trovo molto più burrosa.
ce l'hanno a magazzino.Come primo montaggio molti continuano a proporre la Pike1, come mai? Costa meno immagino.
ad ogni modo è disponibile il charger 2 come kit upgrade, circa 250 euro, potrebbe essere una buona pensatace l'hanno a magazzino.
Sinceramente se dovessi spendere altri soldi su una forcella non andrei mai a comprare qualcosa di stock oltretutto per 250 euro.ad ogni modo è disponibile il charger 2 come kit upgrade, circa 250 euro, potrebbe essere una buona pensata
M'interessava il fatto che hanno migliorato la posizione pedaling, a quanto pare più sfruttabile sui tratti sterrati in falsopianoSinceramente se dovessi spendere altri soldi su una forcella non andrei mai a comprare qualcosa di stock oltretutto per 250 euro.
Ci sono diversi kit aftermarket personalizzati per stile di guida e peso...
Io ho messo il Luftkappe della Vorsprugen, 70€ spesi veramente bene! Nessun token, la sfrutto tutta ed è bella sostenuta a metà corsa