rock shox pike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


civi82

Biker novus
1/4/14
8
0
0
bastia umbra
Visita sito
salve a tutti sono francesco, vorrei porvi un quesito perche' con la funzione cerca non ho avuto risposte, la domanda nasce perché vorrei comprare una pike da 150 sulla mia felt virtue nine 3 e montarci un disco maggiore da 203 per pinze shimano;secondo voi dato che sul sito della sram mi da come dimensione massima 200 ma poi sulle specifiche mi da un diametro anche maggiore mi stanno sorgendo dei dubbi percio' vi chiedo se avete esperienze al riguardo se e' fattibile o ci vuole qualche adattatore particolare? grazie a tutti spero di essere stato chiaro
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
salve a tutti sono francesco, vorrei porvi un quesito perche' con la funzione cerca non ho avuto risposte, la domanda nasce perché vorrei comprare una pike da 150 sulla mia felt virtue nine 3 e montarci un disco maggiore da 203 per pinze shimano;secondo voi dato che sul sito della sram mi da come dimensione massima 200 ma poi sulle specifiche mi da un diametro anche maggiore mi stanno sorgendo dei dubbi percio' vi chiedo se avete esperienze al riguardo se e' fattibile o ci vuole qualche adattatore particolare? grazie a tutti spero di essere stato chiaro

Io sulla Pike ho montato Shimano da 203mm senza alcun problema, utilizzando l'apposito adattatore Shimano...
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
grazie mi hai tolto questo dubbio, allora e' solo da reperire l'adattatore specifico per attacco post mount credo di aver capito leggendo qua e la
Sì esatto.
Io penso che Rockshox dichiari come diametro max 200mm per il semplice motivo che questa è la misura maggiore in cui sono prodotti i dischi Sram/Avid. :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo