rockrider 5.3 a napoli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
l'altra volta sono andato aldeca a casoria per vedere un po la bicicletta che faceva per me... ne ho viste varie 5.1 5.2 ma la 5.3 a terra non c'era.. forse stava sugli scaffali non so....

so che c'è un altro deca adafragola... sapete dirmi se sono disponibili in uno di questi due centri decathlon??

grazie
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
basta che vai sul sito del deca e selezioni il negozio che ti interessa e puoi verificare tu stesso la disponibilità che hanno al momento di quell'articolo

:smile::smile::smile:

Sono 3 settimane che aspetto una 5.3.... :rosik:

Non ce l'hanno in tutta Italia, ne hanno distribuite tipo 10 L e 5 XL che si sono litigati tutti i Deca dello stivale... 2 L e 1 XL se vuoi ce l'hanno nel Deca di Porte di Roma. La settimana scorsa non le avevano manco montate.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
:smile::smile::smile:

Sono 3 settimane che aspetto una 5.3.... :rosik:

Non ce l'hanno in tutta Italia, ne hanno distribuite tipo 10 L e 5 XL che si sono litigati tutti i Deca dello stivale... 2 L e 1 XL se vuoi ce l'hanno nel Deca di Porte di Roma. La settimana scorsa non le avevano manco montate.

io domani ci vado, spero di poterne vedere una dal vivo (sono abbastanza curioso visto che avevo studiato a fondo la 5xc), ma dubito che ce ne saranno in mostra... speriamo bene...
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Allora, scoperto l'arcano. Per vie traverse ho avuto notizie da una persona (amico di amici di conoscenti di parenti stretti-medi-lontani :smile:) che lavora in b'Twin in Francia (mi sa a Lille o dintorni da quello che ho capito).
Formula preventiva i esclusione di garanzia di originalità!!! :smile::smile:
Insomma, queste sono informazioni che mi sono state date NON HO AVUTO MODO DI VERIFICARLE DI PERSONA... quindi c'è la probabilità che siano anche false! Non me ne prendo la responsabilità, cito solo una conversazione che mi è stata riferita.
Notizia:
La penuria soprattutto dei nuovi modelli è dovuta a dei problemi logistici un pochino particolari e delicati. In pratica è appena entrata in vigore una legge che dal 1 aprile 2008 (non so di quale legge si tratta) obbliga i produttori di biciclette a rientrare dentro particolari standard per la sicurezza. Di conseguenza la b'Twin (unica casa produttrice che fa uscire i propri modelli in primavera) ha preferito far superare alle proprio bici (soprattutto i modelli nuovi come la 5.3) questi severissimi test (sembra superati alla grande) prima di immetterle sul mercato ed ha dovuto aspettare l'ok della CE per poterli distribuire. Ci sono più di 300 rr5.3 pronte per essere distribuite solo in Italia.
Le altre case produttrici che i nuovi modelli li presentano in inverno invece stanno vendendo a profusione in attesa dei risultati dei test...
"FINE NOTIZIA"

Speriamo bene, altrimenti chi ha ascquistato ultimamnte rischia pure che gli venga richiamata la bike... magari per qualche attacco manubrio fuori legge.... ma... pensate un pò se a non passare il test sarà qualche telaio... IL PANICO! :voxpopul:
 

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
Allora, scoperto l'arcano. Per vie traverse ho avuto notizie da una persona (amico di amici di conoscenti di parenti stretti-medi-lontani :smile:) che lavora in b'Twin in Francia (mi sa a Lille o dintorni da quello che ho capito).
Formula preventiva i esclusione di garanzia di originalità!!! :smile::smile:
Insomma, queste sono informazioni che mi sono state date NON HO AVUTO MODO DI VERIFICARLE DI PERSONA... quindi c'è la probabilità che siano anche false! Non me ne prendo la responsabilità, cito solo una conversazione che mi è stata riferita.
Notizia:

La penuria soprattutto dei nuovi modelli è dovuta a dei problemi logistici un pochino particolari e delicati. In pratica è appena entrata in vigore una legge che dal 1 aprile 2008 (non so di quale legge si tratta) obbliga i produttori di biciclette a rientrare dentro particolari standard per la sicurezza. Di conseguenza la b'Twin (unica casa produttrice che fa uscire i propri modelli in primavera) ha preferito far superare alle proprio bici (soprattutto i modelli nuovi come la 5.3) questi severissimi test (sembra superati alla grande) prima di immetterle sul mercato ed ha dovuto aspettare l'ok della CE per poterli distribuire. Ci sono più di 300 rr5.3 pronte per essere distribuite solo in Italia.
Le altre case produttrici che i nuovi modelli li presentano in inverno invece stanno vendendo a profusione in attesa dei risultati dei test...
"FINE NOTIZIA"​


Speriamo bene, altrimenti chi ha ascquistato ultimamnte rischia pure che gli venga richiamata la bike... magari per qualche attacco manubrio fuori legge.... ma... pensate un pò se a non passare il test sarà qualche telaio... IL PANICO! :voxpopul:
ma da quello che ho capito le 5.3 lo hanno superato il test.. le altre no... giusto'
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
ma da quello che ho capito le 5.3 lo hanno superato il test.. le altre no... giusto'

Questo non te lo so dire, penso che lo abbiamo superato anche le altre, altrimenti non l'avrebbero vendute, solo che essendo già in catalogo una volta appurato che erano a norma di legge le hanno subito commercializzate, mentre per la 5.3 che è completamente nuova invece ci sono stati dei controlli in più...
Ricordo che il telaio della 5.3 è simile a quello della 5.2 ma con geometrie uguali a quelle della 5XC e della 8.1...
Quindi è un telaio completamente nuovo... un ibrido appena creato che deve essere testato più a fondo... quelli invece già in produzione sono stati testati e migliorati anno per anno. pensa che sforzo è invece dover creare un telaio nuovo ma con caratteristiche già ottime per la legge e commercializzarlo in un paio di mesi.
 

Dario71

Biker novus
26/5/08
5
0
0
Milano
Visita sito
Premetto che sono assolutamente inesperto.
Mi sto guardando intorno per una bicicletta sui 400 euro e mi sembra di aver visto che con freni a disco (meccanici) ci sono, oltre alla Rockrider 5.3, anche

Atala Planet 24V
Carnielli CRN 2000

Non ho idea se siano paragonabili alla desideratissima Rockrider.
Anzi, colgo l'occasione per domandare se qualcuno mi sa spiegare le differenze e quale sarebbe da preferire. Grazie.

Ciao,
Dario
 

Classifica mensile dislivello positivo