rockrider 580 27,5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Significa che abituato a quello della Fox della mia scale, questo della 580 blocca poco. La forcella in posizione chiusa un pò si muove. Ma è anche vero che in tanti invece si lamentano del blocco remoto della Fox che non sempre funziona.
Insomma...mi sembra un sistema un pò a fortuna. Ora intanto la testo, poi vediamo se chiedere supporto al punto vendita.

RS scende qualche mm anche da bloccata....se scende troppo o c'è da tirare il cavo o da controllare la pressione o entrambe le cose
 

Semola

Biker popularis
18/8/16
87
4
0
Visita sito
Presa da qualche giorno anche io la 580. La sella è un sasso e l'ho cambiata subito con una SMP trk man (non mi linciate!). Mi trovo molto bene. Ovviamente con pantaloncini imbottiti.

Mi aspettavo qualcosina in più dai freni ma mi posso considerare assolutamente soddisfatto. E poi la trovo stupenda!
 

biff

Biker popularis
20/7/16
87
0
0
Visita sito
di niente, il problema è che io sto andando in giro con pantaloncini normali senza fondello...

ma sei un pazzo!!! io l'ho fatto la prima uscita e ho avuto male al sedere per una settimana.... poi ho avuto la brillante idea di prendere un paio di cosciali b'twin da 9 euro, e ho anche sbagliato taglia mi sa, forse dovevo prendere la s.
la prima ora qualcosina fa, ma poi il male si fa sentire. appena riesco vado a prendere qualcosa di più decente, e fossi in te farei lo stesso!!
 

tetonazionale

Biker superis
11/7/15
306
15
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Orbea Alma M50
Presa da qualche giorno anche io la 580. La sella è un sasso e l'ho cambiata subito con una SMP trk man (non mi linciate!). Mi trovo molto bene. Ovviamente con pantaloncini imbottiti.

Mi aspettavo qualcosina in più dai freni ma mi posso considerare assolutamente soddisfatto. E poi la trovo stupenda!
Su quella sella li nemmeno un fachiro riesce a starci [emoji33]

Inviato da Shimano Mobile 4G
 

imattia

Biker popularis
15/7/10
64
1
0
imola
Visita sito
Oggi dopo vari scossoni in salita e discesa su Crinali in sterrato sento il freno-pastiglie posteriore traballare un pochino.. erano i due dadi poco serrati. Dateci un occhio se come me l'avete presa da poche settimane
Per il resto ottima Bike e buona forcella..a parte la SELLAAA :)
 

imattia

Biker popularis
15/7/10
64
1
0
imola
Visita sito
Ho sostituito i copertoni wild grip di serie, che ormai si stavano consumando precocemente su asfalto con la serie wild race'r (24eu a copertone) e montati anteriore e posteriore. Gonfiaggio a 3bar circa e ottimo grip nelle curve.
Quanto a velocità di rotolamento sono sicuramente più reattive delle grip ma non gridano al miracolo.
 

Classifica mensile dislivello positivo