Rockrider 9.1: telaio rotto alla seconda uscita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
@bikocò: per chi come me ha una formazione culturale familiare legata ancora alla tradizione contadina, dove nulla si buttava via e tutto si aggiustava, sapere che un oggetto non si ripara ma si sostituisce appare uno spreco, e forse lo è. Razionalmente mi rendo conto che una prassi diversa avrebbe un costo ancor meno sostenibile. :prost:
si su questo non sai quanto sono d'accordo,ma credo che loro non buttino i pezzi nella spazzatura,li prenderanno i dipendenti appassionati di bici. Purtroppo c'è da dire che a monte di tutto,c'è la natura del mtb,per come si è sviluppato attualmente:uno sport fondato sull'usa e getta;credo che ci siano pochi sport,che siano paragonabili alla mtb,per il consumismo sfrenato che lo caratterizza.Il mio riferimento era al rapporto di Deca con il consumatore
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
bikocò;3056100 ha scritto:
si su questo non sai quanto sono d'accordo,ma credo che loro non buttino i pezzi nella spazzatura,li prenderanno i dipendenti appassionati di bici. Purtroppo c'è da dire che a monte di tutto,c'è la natura del mtb,per come si è sviluppato attualmente:uno sport fondato sull'usa e getta;credo che ci siano pochi sport,che siano paragonabili alla mtb,per il consumismo sfrenato che lo caratterizza.Il mio riferimento era al rapporto di Deca con il consumatore
dici così perchè probabilmente conosci (come me) il mondo delle mtb, ma posso assicurarti che in altri sport la tendenza è uguale se non peggiore...
amici miei che ogni anno cambiano sci che avranno usato al massimo dieci volte, altri che cambiano moto perchè è uscito il nuovo modello al quale hanno dipindo la forcella nera fosforescente e via cantando ballando...
voglio dire che è una tendenza generalizzata... guarda il settore elettronico-informatico...la durata media di un prodotto è di sei mesi... ciò che compre oggi 400 euro tra tre mesi lo prendi a 199,90...
caro amico dobbiamo rassegnarci e resistere...nel frattempo approfittiamo degli usati molto convenienti che si trovano sui vari mercati e mercatini...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
dici così perchè probabilmente conosci (come me) il mondo delle mtb, ma posso assicurarti che in altri sport la tendenza è uguale se non peggiore...
amici miei che ogni anno cambiano sci che avranno usato al massimo dieci volte, altri che cambiano moto perchè è uscito il nuovo modello al quale hanno dipindo la forcella nera fosforescente e via cantando ballando...
voglio dire che è una tendenza generalizzata... guarda il settore elettronico-informatico...la durata media di un prodotto è di sei mesi... ciò che compre oggi 400 euro tra tre mesi lo prendi a 199,90...
caro amico dobbiamo rassegnarci e resistere...nel frattempo approfittiamo degli usati molto convenienti che si trovano sui vari mercati e mercatini...

Il problema è che tutto questo prendere risorse per fare fare e ancora fare prima o poi lo si pagherà.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.015
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
dici così perchè probabilmente conosci (come me) il mondo delle mtb, ma posso assicurarti che in altri sport la tendenza è uguale se non peggiore...
amici miei che ogni anno cambiano sci che avranno usato al massimo dieci volte, altri che cambiano moto perchè è uscito il nuovo modello al quale hanno dipindo la forcella nera fosforescente e via cantando ballando...
voglio dire che è una tendenza generalizzata... guarda il settore elettronico-informatico...la durata media di un prodotto è di sei mesi... ciò che compre oggi 400 euro tra tre mesi lo prendi a 199,90...
caro amico dobbiamo rassegnarci e resistere...nel frattempo approfittiamo degli usati molto convenienti che si trovano sui vari mercati e mercatini...

Il consumismo.;-)

o-o
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
io sono molto felice di aver comprato da decathlon
prima cosa: la forcella nuova
seconda cosa:la bici a posto domani,mandata lunedi in assistenza,martedi era festa,quindi 7 giorni lavorativi per avere la bici indietro dopo l'assistenza(di cui uno,oggi,in piu perchè il corriere ha tardato perchè doveva arrivare oggi)
terza cosa:servizio clienti gentilissimo e tempestivo,per via del canotto forcella che non mi sono fatto tagliare per mia richiesta
quarto motivo:il risparmio di denaro nell'acquistare un prodotto da loro

adesso io mi chiedo,forcella riparata o sostituita,quale casa o negozio o bottega ha la possibilità di metterti la bici in sesto in 10 giorni????
se mi si rompe un raggio pago volentieri....
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Mmmh:nunsacci: sono spesso concorde con i tuoi post, ma stavolta sono pienamente d'accordo a metà!:-)

E' vero c'è libertà di scelta.

E' vero il "vecchio" negoziante, punta sulla professionalità.

Non sono d'accordo sul fatto di mettere personale non professionale o con poca esperienza al pubblico, come purtroppo avviene. Quanto meno mettere almeno un "responsabile" che abbia buone capacità in un reparto nevralgico come l'officina.
In definitiva Decathlon è famosa per i suoi validi prodotti a prezzi ottimi, se avesse anche una buona officina, ovviamente a pagamento, sarebbe ottimo.
Il tutto, secondo me, a vantaggio di Decathlon.
o-o
Aspettate, ci sono le dovute eccezioni !
Hai perfettamente ragione, un personale qualificato andrebbe a tutto vantaggio del Deca..
Quando qualche anno fa pedalavo un cancello da supermercato di rogne ne avevo tantissime e mi sono sempre rivolto al Deca..
Ed è stato allora che ho deciso di comprare le mie bici lì..
Ottimi prezzi ottima qualutà ed ottima professionalità..

Perchè non dovrei comprare lì ?:celopiùg:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.015
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Aspettate, ci sono le dovute eccezioni !
Hai perfettamente ragione, un personale qualificato andrebbe a tutto vantaggio del Deca..
Quando qualche anno fa pedalavo un cancello da supermercato di rogne ne avevo tantissime e mi sono sempre rivolto al Deca..
Ed è stato allora che ho deciso di comprare le mie bici lì..
Ottimi prezzi ottima qualutà ed ottima professionalità..

Perchè non dovrei comprare lì ?:celopiùg:

Hai fatto benissimo.

Poi, purtroppo, anche nei "classici" negozi si trova gente scortese o poco professionale.:prost:
 

Riddick87

Biker novus
1/4/09
22
0
0
Castelgomberto
Visita sito
Aggiornamento:
Dopo esser rimasto in attesa di una loro chiamata a metà settimana, stamattina mi son fatto vivo io..
Dicono che in Francia le han finite!!:cucù: :nunsacci::medita:
Allora dopo aver aspettato che io li chiamassi (va un po' a capire il motivo se ci riesci..), mi han detto che provano a vedere se ne trovano una disponibile in qualche altro negozio decathlon....

E la storia si allunga........ :i-want-t:
 

Erre69

Biker popularis
2/6/09
91
0
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Aggiornamento:
Dopo esser rimasto in attesa di una loro chiamata a metà settimana, stamattina mi son fatto vivo io..
Dicono che in Francia le han finite!!
Allora dopo aver aspettato che io li chiamassi (va un po' a capire il motivo se ci riesci..), mi han detto che provano a vedere se ne trovano una disponibile in qualche altro negozio decathlon....

E la storia si allunga........ :i-want-t:

Ma... non so come funzioni il "meccanismo" in decathlon.. però personalmente avrei valutato prima la possibilità di chiedere ad un'altra filiale che alla casa madre.. :spetteguless:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
scusa se intervengo di nuovo nel tuo topic,ma la storia si allunga anche per me,la bici non è arrivata,dicono che è ancora in riparazione,ho scritto una mail al servizio clienti,vediamo cosa mi dicono!
ti consiglio di scrivere anche tu e di farti sentire un po' frustrato,spiegagli i fatti e che la bici ti serve!
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.015
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
scusa se intervengo di nuovo nel tuo topic,ma la storia si allunga anche per me,la bici non è arrivata,dicono che è ancora in riparazione,ho scritto una mail al servizio clienti,vediamo cosa mi dicono!
ti consiglio di scrivere anche tu e di farti sentire un po' frustrato,spiegagli i fatti e che la bici ti serve!


Bruno, che problema hai avuto con la tua?
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
se rileggi i topic piu indietro ho descritto tutto!o-o

comunque riassumendo ho avuto problemi alla reba(il classico trafilaggio d'olio dal gate)e la bici adesso è a basiano per la sostituzione della forcella

i miei dubbi sono che martedi sono andato al deca e il ragazzo guarda il terminale e mi dice"bene,la bici domani dovrebbe essere di nuovo qui"
torno mercoledi "guarda il corriere è dovuto tornare indietro perchè si è dimenticato una bici,se torni domani la trovi di sicuro"
torno giovedi,e c'era un altro ragazzo"guarda,la bici è ancora in coda per la riparazione ti arriva un messaggio appena arriva"
ieri ho chiamato(il gasolio COSTA)e mi ha detto che non era ancora arrivata

allora,cos'è successo alla mia bici?
non era ancora arrivata,era arrivata e non riparata,o cos'altro?
dalla settimana 10 giorni che mi avevano detto sono passati gia 15 giorni...


un consiglio a riddik:rompi le scatole e scrivi al servizio clienti!
 

bluesman

Biker superioris
16/12/06
917
0
0
53
roma
Visita sito
ragazzi ho avuto anchio problemi circa un anno fà pensate che mi hanno sostituito tutta la bici per un rumore che proveniva dal carro posteriore sapendo che all inizio della buona stagione le cose sarebbero andate alle lunghe ho fatto cosi prima di riconsegnare la bici al punto vendita dove l'avevo presa mi sono messo in contatto con il responsabile del punto vendita stesso spiegandogli che la bici mi serviva urgentemente!a quel punto il responsabile ha concordato con me che se entro tre giorni non fosse stato sistemato il problema la bici me l'avrebbero fatta portare da un altro punto vendita di roma e alla fine cosi è stato!!
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
poi fate la stessa cosa con altri marchi, che si fregiano di avere garanzia a vita, e vedete come va a finire.
Non capisco cosa intendi...
Quindi se un marchio blasonato si comporta male Decathlon ha il diritto di comportarsi male?
Scusami ma detesto la mentalità del tipo "lui si comporta peggio di me, quindi io sono meglio": preferisco la mentalità "io sono bravo, sceglietemi!!!"...
Solo per capire, senza polemica... o-o
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Non capisco cosa intendi...
Quindi se un marchio blasonato si comporta male Decathlon ha il diritto di comportarsi male?
Scusami ma detesto la mentalità del tipo "lui si comporta peggio di me, quindi io sono meglio": preferisco la mentalità "io sono bravo, sceglietemi!!!"...
Solo per capire, senza polemica... o-o

Anch'io Durden non capisco bene la tua affermazione, indipendentemente da garanzia a vita o no, se la bike si rompe in garanzia il cliente ha i suoi diritti.
Tra l'altro la bike del topic si è spezzata in due.

Anch'io senza polemica
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Penso che intendesse che la vera garanzia non è quella scritta su un foglio di carta ma come si comporta realmente la casa produttrice quando si verifica il fattaccio.

Se la garanzia è a vita ma poi ti dicono che è colpa tua perchè hai preso una buca capite che ha ben poco valore, stessa cosa se ti fanno aspettare 6 mesi prima di dirti se te la cambiano o no.
 

Classifica mensile dislivello positivo