Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Quando ho cercato info l’unica recensione che ho trovato della bici è abbastanza cattiva
https://www.mbr.co.uk/reviews/full-suspension-bikes/btwin-rockrider-am-100s

Anche video recensioni non è ci sia gran che

Per le 27.5 ormai è andata. Nel caso decidessi di passare al tubeless magari rivaluto la cosa
Scusami ma che c'entra se monti tubeless!? Mica cambi il formato ruota e per dirla tutta le ruote sono già tubeless basta cambiare copertone e mettere il liquido

Scritto con il cellulare
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Scusami ma che c'entra se monti tubeless!? Mica cambi il formato ruota e per dirla tutta le ruote sono già tubeless basta cambiare copertone e mettere il liquido

Scritto con il cellulare

Che ormai ho preso le 27.5 e prima o poi mi piacerebbe farle tubeless ma io copertone va ricomprato, a quel punto riprenderò in considerazione se adattare le mie o passare alle 29
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
in attesa della bici sono arrivati i pedali sono andato sulla taglia L
il colore mi sembra molto vicino :-)
 

Allegati

  • IMG_6490.jpeg
    IMG_6490.jpeg
    158,7 KB · Visite: 51
  • Mi piace
Reactions: oliver65

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
978
651
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ordinata! Settimana prossima dovrebbe arrivare.
Nell' attesa vi faccio un paio di domandine.
Sulla front che ho usato fino ad ora, ho un 11/46 con corona da 30, l'AM100s monta 11/50 ma corona 34, e' tanto piu' dura da spingere in salita? Conviene mettere una corona da 30 o 32?
I freni leggendo in giro dicono che non sono potentissimi, consigliate di tenerli cosi' o mettere un 203/180 al posto del 180/160 che monta di serie?
Se avete altri suggerimenti su cosa controllare ecc durante i primi giri, dite pure!
 
  • Mi piace
Reactions: al404

morgan_68

Biker serius
18/1/15
109
38
0
Visita sito
Quando ho cercato info l’unica recensione che ho trovato della bici è abbastanza cattiva
https://www.mbr.co.uk/reviews/full-suspension-bikes/btwin-rockrider-am-100s

Anche video recensioni non è ci sia gran che

Per le 27.5 ormai è andata. Nel caso decidessi di passare al tubeless magari rivaluto la cosa

Non avevo letto questa recensione, comunque scrivono sin da subito che la scelta (motivata nell'articolo come la migliore in linea teorica) di provare la 27,5, sul campo si è poi dimostrata sbagliata e lo ripetono anche a fine articolo. Anche secondo loro il telaio della AM si comporta meglio con delle 29 o 27,5+ che è lo stesso parere che aveva il tester di cui parlavo prima.

Io non ho esperienza con le 27,5, vengo da una 26 e assolutamente non voglio innescare una discussione su quale formato ruote sia migliore (per gli appassionati del tema ce ne sono a bizzeffe di discussioni), posso solo dire che indeciso tra i due formati alla fine ho optato per il 29" e che dopo alcuni mesi di utilizzo sono soddisfatto della scelta fatta.

La cosa che veramente mi ha lasciato perplesso e che non riesco a capire per me rimane quella del carro posteriore che di fatto su una MTB AM preclude la possibilità di montare gomme AM se si sceglie il formato 29.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
io sono dell'idea che sia la am100s che la xc100s siano 2 telai concepiti per ruote 29er e 27.5 plus....fare il contrario non sarebbe stato possibile ed avrebbe avuto poco senso.... che poi ci si possano adattare anche le ruote 27.5..ok, ma rimane un telaio ideato per ruote grandi...secondo me eh.....
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ordinata! Settimana prossima dovrebbe arrivare.
Nell' attesa vi faccio un paio di domandine.
Sulla front che ho usato fino ad ora, ho un 11/46 con corona da 30, l'AM100s monta 11/50 ma corona 34, e' tanto piu' dura da spingere in salita? Conviene mettere una corona da 30 o 32?
I freni leggendo in giro dicono che non sono potentissimi, consigliate di tenerli cosi' o mettere un 203/180 al posto del 180/160 che monta di serie?
Se avete altri suggerimenti su cosa controllare ecc durante i primi giri, dite pure!
Il rapporto cambio è simile 30/46=0.65
Il 34/50=0.68, perciò quello è simile non mi metterei problemi al massimo se vuoi un rapporto più agile il 32. Per i freni io al momento mi trovo bene ho montato 180/180 e pastiche semi metalliche e fermano 90kg, prima di pensare a far modifiche provala e poi vedi dov'è carente

Scritto con il cellulare
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.015
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Buongiorno a tutti.

Stò cercando una nuova mtb da trail/enduro e la RR Am 100 rientra nella "rosa" per il suo prezzo decisamente concorrenziale.
Ho un dubbio sulla taglia...io sono 185cm per 93 di cavallo, Decathlon mi "consiglierebbe" la XL ma, guardando le geometrie, la L mi sembra già abbondante....in particolare riguardo la lunghezza.
Voi possessori che mi dite?
Su che taglia vi siete orientati e come "veste" la AM?

:prost:
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Buongiorno a tutti.

Stò cercando una nuova mtb da trail/enduro e la RR Am 100 rientra nella "rosa" per il suo prezzo decisamente concorrenziale.
Ho un dubbio sulla taglia...io sono 185cm per 93 di cavallo, Decathlon mi "consiglierebbe" la XL ma, guardando le geometrie, la L mi sembra già abbondante....in particolare riguardo la lunghezza.
Voi possessori che mi dite?
Su che taglia vi siete orientati e come "veste" la AM?

:prost:
Ciao io sono 1, 83 e ho una taglia L e mi sta perfetta, devi vedere bene la misura tubo sella per il telescopio. Il reggisella è 120mm più un 20mm di collare

Scritto con il cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.015
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ciao io sono 1, 83 e ho una taglia L e mi sta perfetta, devi vedere bene la misura tubo sella per il telescopio. Il reggisella è 120mm più un 20mm di collare

Scritto con il cellulare

Diciamo che sono nel dubbio......sono andato in negozio ma la AM non è disponibile.
Avevano esposta una XC100 in taglia L, le geometrie mi sembrano molto simili leveraggi dell'ammortizzatore a parte, e mi "calzava" perfetta. Il riferimento è proprio alla lunghezza e al piantone sella non troppo inclinato.
Il problema della AM è proprio quello di non poterla provare, questo mi frena un poco...
Se posso @pirata6000, quanto hai di cavallo?

P.s. ho la "psicosi" della taglia, provengo da una Stumpjumper FSR 27.5 da 19 pollici (L) svenduta dopo 6 mesi per taglia troppo piccola...
 

Classifica mensile dislivello positivo