Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s

RobertoRE

Biker serius
11/7/16
104
17
0
Cadelbosco di Sopra
Visita sito
Bike
RR560 2016 - RR AM100S 11V 2018
Sì, 28 con offset 3mm.

Un'altra modifica che vorrei fare e mettere all'anteriore un pp con qr - mi capita spesso di dover smontare la ruota anteriore per caricare la bici in auto e il qr è molto più pratico, sarà possibile? Sul sito Manitou non ho trovato nulla..
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Sì, 28 con offset 3mm.

Un'altra modifica che vorrei fare e mettere all'anteriore un pp con qr - mi capita spesso di dover smontare la ruota anteriore per caricare la bici in auto e il qr è molto più pratico, sarà possibile? Sul sito Manitou non ho trovato nulla..
puoi montare il perno passante a leva manitou
https://www.bike-discount.de/it/comprare/manitou-thru-axle-qr15-hexlock-532004 ma per montare il controdato di battuta ti serve la chiave manitou e dinamometrica

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

RobertoRE

Biker serius
11/7/16
104
17
0
Cadelbosco di Sopra
Visita sito
Bike
RR560 2016 - RR AM100S 11V 2018

RobertoRE

Biker serius
11/7/16
104
17
0
Cadelbosco di Sopra
Visita sito
Bike
RR560 2016 - RR AM100S 11V 2018
E' lui! Stavo cercando anch'io su eBay e a quanto ho capito serve anche il "blocco" dall'altro lato e la chiavetta per smontare il "blocco" del perno attuale, come hai già scritto tu....insomma tra una balla e l'altra ci vuole un centone :-(
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
E' lui! Stavo cercando anch'io su eBay e a quanto ho capito serve anche il "blocco" dall'altro lato e la chiavetta per smontare il "blocco" del perno attuale, come hai già scritto tu....insomma tra una balla e l'altra ci vuole un centone :-(
Esattamente per cambiare solo un perno comprare la chiave non conviene, devi cercare un negozio che fa manutenzione manitou e fartelo montare

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

gionestinofear

Biker popularis
26/7/08
82
1
0
prato
Visita sito
Domanda per i possessori della am100s:
Sono un ragazzo di 26 anni che fino a 10 anni fa usciva regolarmente in mtb ma che poi causa mancanza di macchina e la noia conseguente dal frequentare sempre gli stessi percorsi ha appeso la biga al chiodo.
Agosto vacanza in Dolomiti,sosta sul Garda,e via a noleggiare una bici con la mia ragazza per un’escursioneche ci ha portati sul sentiero del ponale fino al lago di Ledro..mamma mia se mi è ripresa la scimmia...
Adesso da settembre sono tornato a infangarmi sui sentieri con la mia vecchia e fida merida “all mountain” che purtroppo ha fatto il suo tempo a causa dell’usura dei vari gruppi trasmissione sospensione e freni.
Mi sto rimettendo in allenamento per arrivare a poter fare delle uscite di 40/50km sui trail dolomitici,sarebbe il mio sogno.
Faccio mountain bike,non so di che genere perché vado su sentieri con salti e sponde curati dai locals,ma non disdegno neanche l’uscita più panoramica e tranquilla.
Dopo questa Bibbia vi chiedo,la vostra bellissima bici ha la polivalenza che sto cercando?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Domanda per i possessori della am100s:
Sono un ragazzo di 26 anni che fino a 10 anni fa usciva regolarmente in mtb ma che poi causa mancanza di macchina e la noia conseguente dal frequentare sempre gli stessi percorsi ha appeso la biga al chiodo.
Agosto vacanza in Dolomiti,sosta sul Garda,e via a noleggiare una bici con la mia ragazza per un’escursioneche ci ha portati sul sentiero del ponale fino al lago di Ledro..mamma mia se mi è ripresa la scimmia...
Adesso da settembre sono tornato a infangarmi sui sentieri con la mia vecchia e fida merida “all mountain” che purtroppo ha fatto il suo tempo a causa dell’usura dei vari gruppi trasmissione sospensione e freni.
Mi sto rimettendo in allenamento per arrivare a poter fare delle uscite di 40/50km sui trail dolomitici,sarebbe il mio sogno.
Faccio mountain bike,non so di che genere perché vado su sentieri con salti e sponde curati dai locals,ma non disdegno neanche l’uscita più panoramica e tranquilla.
Dopo questa Bibbia vi chiedo,la vostra bellissima bici ha la polivalenza che sto cercando?
Si come uso ci può stare certo non ci fai enduro o bike park estremo ma per fare escursioni e sentieri flow con sponde è ottima io ho la 29 11v

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

RobertoRE

Biker serius
11/7/16
104
17
0
Cadelbosco di Sopra
Visita sito
Bike
RR560 2016 - RR AM100S 11V 2018
Se è vero che "La MTB All-Mountain è la mountain bike per come la si immagina comunemente: una bici adatta a fare escursioni nella natura, su strade sterrate e sentieri di montagna, senza l’aspetto competitivo né limiti di tempo. Fondamentalmente è il piacere di andare in bicicletta nella natura, per lo più in montagna, in salita come in discesa, per il puro piacere del cicloescursionismo (cit. sportoutdoor24)" allora direi che la scelta di una AM, ne tuo caso, è quella corretta. Se poi non vuoi spendere molto ma vuoi comunque una AM biammortizzata con componentistica sì "entry-level" ma di tutto rispetto (forse freni a parte...) allora la AM 100 S è la MTB che fa per te...
 
  • Mi piace
Reactions: gionestinofear

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il QR manitou fa cagare per questo lo hanno abbandonato, lo montavano di serie in passato
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Voi avete scelto le ruote da 27,5 o quelle da 29? E come mai?
Io ho la 29 e ho provato anche 27,5, la seconda lo trovata bassa mi sembrava piccola come taglia. La 29 la sento meno impiccata nel superare gli ostacoli più precisa, nelle discese secondo me mi da più sicurezza.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo