Salve,sono indeciso se comprarmi una Gravel da nuova oppure trasformare la mia rr540 in una Gravel.
Non ho particolari esigenze,la bici mi serve per far fisioterapia al menisco.
inserisco la foto della mia rr540,è una foto di quando la comprai,uscita nuova da negozio,ho fatto solo due modifiche,sostituzione sella e pedali.
Dovrei alleggerirla,adesso il tutto sono sui 15Kg di MTB e quando pedalo sull'asfalto la bici è veramente un mattone.
Ci sono dei punti oscuri che ancora non ho capito sulla Gravel (ho guardato diversi video e letto sul forum,ma ancora non ho capito bene),esempio se la forcella deve essere rigida (da togliere gli ammortizzatori) e quando faccio percorsi dove il terreno è molto disconnesso (andare sui poggi dove passono trattori nei terreni disconnessi e belle buche) la Gravel non è indicata,oppure è indicata,ma di andarci più piano.
Comunque,cosa devo cambiare alla mia rr540?
1) Forcella. Rigida,giusto? Qualità/prezzo,spesa?
2) Copertoni? Quali? (percorsi misti,asfalto e terreni disconnessi dove passono i trattori,sui poggi di collina,con molte buche)
3) Cerchi più leggeri? Sempre il solito discorso,Qualità/prezzo,spesa?
4) Altro?
Quanto l'avrò alleggerita? E se decido di fare l'asfalto,scorrerà bene?
Secondo voi è diventata una Gravel decente oppure è meglio comprarla nuova?
Anche perchè devo considerare i costi di tutti i pezzi e vedere se conviene risparmiare una Gravel nuova e confrontare il tutto se conviene o meno. Al limite consigliatemi una Gravel considerando quanto ho scritto sopra.
Grazie
Non ho particolari esigenze,la bici mi serve per far fisioterapia al menisco.
inserisco la foto della mia rr540,è una foto di quando la comprai,uscita nuova da negozio,ho fatto solo due modifiche,sostituzione sella e pedali.
Dovrei alleggerirla,adesso il tutto sono sui 15Kg di MTB e quando pedalo sull'asfalto la bici è veramente un mattone.
Ci sono dei punti oscuri che ancora non ho capito sulla Gravel (ho guardato diversi video e letto sul forum,ma ancora non ho capito bene),esempio se la forcella deve essere rigida (da togliere gli ammortizzatori) e quando faccio percorsi dove il terreno è molto disconnesso (andare sui poggi dove passono trattori nei terreni disconnessi e belle buche) la Gravel non è indicata,oppure è indicata,ma di andarci più piano.
Comunque,cosa devo cambiare alla mia rr540?
1) Forcella. Rigida,giusto? Qualità/prezzo,spesa?
2) Copertoni? Quali? (percorsi misti,asfalto e terreni disconnessi dove passono i trattori,sui poggi di collina,con molte buche)
3) Cerchi più leggeri? Sempre il solito discorso,Qualità/prezzo,spesa?
4) Altro?
Quanto l'avrò alleggerita? E se decido di fare l'asfalto,scorrerà bene?
Secondo voi è diventata una Gravel decente oppure è meglio comprarla nuova?
Anche perchè devo considerare i costi di tutti i pezzi e vedere se conviene risparmiare una Gravel nuova e confrontare il tutto se conviene o meno. Al limite consigliatemi una Gravel considerando quanto ho scritto sopra.
Grazie