Rose Bikes arriva in Italia!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.975
18.220
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse


[Comunicato stampa] L’azienda tedesca Rose Versand GmbH sbarca finalmente anche in Italia con il suo centro assistenza e guida alle vendite. La più grande compagnia di vendita per corrispondenza per la bicicletta a 360° nacque nel lontano 1903 quando Heinrich Rose aprì il primo negozio di biciclette in Bocholt; seguito poi dal figlio che indipendentemente aprì l’officina “Heinrich Rose jun.”.

Da allora la città è rimasta la stessa ma molte cose sono cambiate. Di generazione in generazione il piccolo negozio si trasforma in un centro operativo per la distribuzione di componenti e bici ordinabili via catalogo. Nel 1993 Erwin Rose fonda la “Rose Versand GmbH” e nel ’94 lancia con successo la marca di biciclette “Red Bull”. Know-how canadese e componenti di prima categoria catapulta questo brand nell’elite della scena ciclistica. Nel 2008 propone un secondo marchio dedicato alla MTB, “Rose”.
Ora l’azienda ha più di 200 impiegati, 20.000 metri quadrati per lo stoccaggio della merce e vendita per corrispondenza/on-line dal sito www.rose.de. Il catalogo spazia dalla MTB alla bici da corsa su strada passando per quelle da trekking senza tralasciare tutto ciò che sta intorno a questi mondi (vestiti, accessori, utensili, etc).
Si possono trovare MTB per x-country/race (front suspended da 80/100 mm di escursione), per gare marathon (front e full suspended da 100/140 mm di escursione), per la disciplina dell’all mountain (full suspended da 140/160 mm di escursione), per l’enduro/freeride (full suspended da 160/180 mm di escursione) e per la DH (full suspended da 200 mm di escursione). Qui si può trovare quello che si cerca anche perchè “Custom made” è diventata la filosofia di Rose che prende vita dando la possibilità di scegliere dai colori del telaio ai singoli componenti costituenti permettendo così di costruire la propria bici dei sogni. Sul sito inoltre potrete trovare il software per calcolare la taglia della bicicletta che meglio vi si adatta e potrete veder nascere la vostra bici; così come la volete.
Altissima qualità per un prezzo da media gamma. Controllate voi stessi; il tutto è alla portata di un click.

Come anticipato, dal 2010 Rose sarà presente anche sul nostro mercato: bandiera italiana sul sito web (dopo quella tedesca, olandese e francese) e hotline (numero telefonico: 3383305116, Sergio) sempre disponibile negli orari lavorativi da lunedì mattina a venerdì sera per delucidazioni e assistenza alla vendite. Il fine settimana ci divertiamo anche noi, sui monti che circondano il lago di Como, con questi fantastici mezzi.
 

menmaatra

Biker superis
21/8/08
332
0
0
Monaco-Udine
Visita sito
....e per la DH (full suspended da 200 mm di escursione)....

Se posso fare un commento a riguardo: la Rose da anni fa dalle xc alle enduro (come la mia bella uncle jimbo) ma la DH è una novità di quest'anno (presentata alla fiera di monaco.. e l'ho anche provata eheh) e non saprei se siano gia arrivati ad una qualità ed efficacia paragonabile alle altre case produttrici di bike DH...
IMHO
ciao
 
Se posso fare un commento a riguardo: la Rose da anni fa dalle xc alle enduro (come la mia bella uncle jimbo) ma la DH è una novità di quest'anno (presentata alla fiera di monaco.. e l'ho anche provata eheh) e non saprei se siano gia arrivati ad una qualità ed efficacia paragonabile alle altre case produttrici di bike DH...
IMHO
ciao

guarda che la DH era in catalogo già l'anno scorso....
 

menmaatra

Biker superis
21/8/08
332
0
0
Monaco-Udine
Visita sito
guarda che la DH era in catalogo già l'anno scorso....

nel catalogo 2008 no (e i modelli 2008 erano disponibili solo nel 2009)... quindi se intendi presente nel catalogo 2009, è solo perchè sarà venduta dal 2010.
Te lo assicuro perchè ho passato ottobre, novembre e dicembre a decidere quale rose comprare. Ordinata a dicembre 2008 e disponibile solo dal gennaio 2009....

Quindi è il primo anno di DH
 
nel catalogo 2008 no (e i modelli 2008 erano disponibili solo nel 2009)... quindi se intendi presente nel catalogo 2009, è solo perchè sarà venduta dal 2010.
Te lo assicuro perchè ho passato ottobre, novembre e dicembre a decidere quale rose comprare. Ordinata a dicembre 2008 e disponibile solo dal gennaio 2009....

Quindi è il primo anno di DH

scusa mi sono espresso male...
con rif all'anno scorso intendevo le bici 2009 visto che qui non si fa che parlare già di bici 2010............

katalog 2009 #1... quello che sembra un elenco del telefono... pagina 14... beef cake dh...
catalogo ricevuto nella prima metà del 2009 e bici disponibile...
la 2009 aveva le pedivelle nere ed era in consegna... per la 2010 -che avrà le pedivelle bianche- le date sono in programmazione...
 

menmaatra

Biker superis
21/8/08
332
0
0
Monaco-Udine
Visita sito
scusa mi sono espresso male...
con rif all'anno scorso intendevo le bici 2009 visto che qui non si fa che parlare già di bici 2010............

katalog 2009 #1... quello che sembra un elenco del telefono... pagina 14... beef cake dh...
catalogo ricevuto nella prima metà del 2009 e bici disponibile...
la 2009 aveva le pedivelle nere ed era in consegna... per la 2010 -che avrà le pedivelle bianche- le date sono in programmazione...

aaah... sisi, cmq hanno alla fin fine 1 anno di esperienza e feedback..
vedremo come se la cavano.
 

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito
ciao a tutti,
sono molto contento di trovare sostenitori delle MTB Rose.

Da oggi sarò a capo di Rose Italia: assistenza tecnica \ guida agli acquisti \ marketing.
Se avete domande scrivete mp all'account nel forum "Rose Italia" oppure al mio.
Hotline: 338 330 5116 (numero attivo da domani)

vi aspetto numerosi.
:bum-bum-:
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
wow!! grande Zergio!! poi leggendo il forumo so che sei uno che te ne intendi davvero parecchio! cacchio quasi quasi mi fai venire voglia di lasciare perdere Canyon e rivolgermi a Rose per il mio molto prossimo acquisto di una bike x freeride...

azz
 

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito
wow!! grande Zergio!! poi leggendo il forumo so che sei uno che te ne intendi davvero parecchio! cacchio quasi quasi mi fai venire voglia di lasciare perdere Canyon e rivolgermi a Rose per il mio molto prossimo acquisto di una bike x freeride...

azz

molte molte grazie per il complimento.
Canyon/Rose a te la scelta. se hai bisogno di qualche chiarimento....mp "Rose Italia" o telefono
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo