Test Rose Root Miller 2 29"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
onestamente avrei preferito anche un mc un filo più basso anche a costo di toccare qualche volta le pedivelle in salita nei passaggi più tecnici. Penso che il fatto di poterla montare con entrambi i formati ruota costringa a qualche compromesso su questo fronte...
In generale la vedrei più volentieri un filo più orientata alla discesa con mc più basso e magari foderi più corti
per il resto bici molto interessante, sicuramente presente nella mia ristretta lista di bici che comprerei!
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
Che posti magnifici, Rio De Janeiro ? California ? :-|

Una cosa che mi preme sottolineare sui rapporti, come sottolineato anche da voi nell'articolo, a parte che un 30 - 46 non è neanche cortissimo come rapporto, ma mi chiedo coloro che continano a ripetere il mantra "scendi a piedi e fai prima" se solitamente affrontano percorsi sterrati seri e ripidi in salita. Se li percoressero saprebbero benissimo che spesso e volontieri su pendenze elevate, soprattutto se affrontate su percorsi stretti, una volta messo il piede a terra è molto molto difficile ripartire e si corre il "rischio" di doversi fare a piedi non solo il trattino molto ripido dove la gamba non ci permette di salire, ma anche un buona parte del resto del percorso fino a che non si riesce a trovare un punto più agevole dove risalire in sella.
Quindi il mio pensiero in conclusione è che i rapporti molto molto agili sono utilisissimi per affrontare, anche a velocità lumaca, determinati brevi tratti che altrimenti ci constringerebbero a fermarci e perdere tutto l'abbrivo.
i forti di genova.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Che posti magnifici, Rio De Janeiro ? California ? :-|

Una cosa che mi preme sottolineare sui rapporti, come sottolineato anche da voi nell'articolo, a parte che un 30 - 46 non è neanche cortissimo come rapporto, ma mi chiedo coloro che continano a ripetere il mantra "scendi a piedi e fai prima" se solitamente affrontano percorsi sterrati seri e ripidi in salita. Se li percoressero saprebbero benissimo che spesso e volontieri su pendenze elevate, soprattutto se affrontate su percorsi stretti, una volta messo il piede a terra è molto molto difficile ripartire e si corre il "rischio" di doversi fare a piedi non solo il trattino molto ripido dove la gamba non ci permette di salire, ma anche un buona parte del resto del percorso fino a che non si riesce a trovare un punto più agevole dove risalire in sella.
Quindi il mio pensiero in conclusione è che i rapporti molto molto agili sono utilisissimi per affrontare, anche a velocità lumaca, determinati brevi tratti che altrimenti ci constringerebbero a fermarci e perdere tutto l'abbrivo.
io infatti monto il 28-46 (su 27.5"). Lo trovo perfetto.
Una vera salvezza nei lunghi giri alpini...
 

narkos78

Biker popularis
30/6/12
63
9
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl4; Vitus Vee 29 - Stumpjumper 29 - Specialized Fat Boy - Specialized Demo - Santa Cruz TallBoy
........non è bello far la parte del criticone ma oggi dal mio rivenditore ho notato che potevo acquistare una 5010 carbon con montaggio analogo per meno di 3200, e una stumpjumper carbon per meno di 2600. Parliamo di nuovo. E' chiaro che sui prezzi c'è qualcosa che non va.......
 

polreinero

Biker novus
29/8/11
34
2
0
45
Nizza Monferrato (AT)
Visita sito
Bike
TREK REMEDY 9 29 2015
Molto bella la linea del telaio, le prestazioni sembrano ottime e il prezzo interessante. A mio parere il peso considerando che è una 29 in alluminio dalla struttura possente non è poi così elevato. Mi piace!
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Bella bici e finalmente una anche in alluminio e a un prezzo accebile!

con che sag ti trovi bene con la pike?
4 token mi sembrano veramente tanti...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Bella bici e finalmente una anche in alluminio e a un prezzo accebile!

con che sag ti trovi bene con la pike?
4 token mi sembrano veramente tanti...
Lucky86 Non misuro praticamente mai il sag della forcella, dato che mi sembra una misura un po' approssimativa e preferisco andare "a sensazione". Con 4 token comunque mi sono trovato ottimamente, anche se già con tre poteva andare.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@robya In tutta onestà: se io fossi sotto il metro e settanta una 29" con le caratteristiche geometriche della Root Miller non la prenderei neanche in considerazione. Neppure se il tubo sella fosse 10 cm più corto. Poi magari fra tre anni saremo tutti felicemente su delle 29" lunghe come autotreni, "diversamente alti" compresi, ma allo stato attuale mi orienterei su altro.
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Bella bici e finalmente una anche in alluminio e a un prezzo accebile!

con che sag ti trovi bene con la pike?
4 token mi sembrano veramente tanti...
Lucky86 Non misuro praticamente mai il sag della forcella, dato che mi sembra una misura un po' approssimativa e preferisco andare "a sensazione". Con 4 token comunque mi sono trovato ottimamente, anche se già con tre poteva andare.
verissimo anche a me sembra una misura un pò inutile, soprattutto perchè fatta sempre in piano mentre in bici se non sbaglio serve molto in discesa e i carichi cambiano di molto.
 

narkos78

Biker popularis
30/6/12
63
9
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl4; Vitus Vee 29 - Stumpjumper 29 - Specialized Fat Boy - Specialized Demo - Santa Cruz TallBoy
........non è bello far la parte del criticone ma oggi dal mio rivenditore ho notato che potevo acquistare una 5010 carbon con montaggio analogo per meno di 3200, e una stumpjumper carbon per meno di 2600. Parliamo di nuovo. E' chiaro che sui prezzi c'è qualcosa che non va.......
5010 solo il telaio
no. bici completa. L'unica umiliazione a cui devi sottostare (sono ironico ovviamente) è abbassarti a un fine serie 2016.
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
@robya In tutta onestà: se io fossi sotto il metro e settanta una 29" con le caratteristiche geometriche della Root Miller non la prenderei neanche in considerazione. Neppure se il tubo sella fosse 10 cm più corto. Poi magari fra tre anni saremo tutti felicemente su delle 29" lunghe come autotreni, "diversamente alti" compresi, ma allo stato attuale mi orienterei su altro.
condivido e per questo offriamo la Granite Chief con ruote da 27,5"
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
270
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Bel TestMauro, molto bella la bici, non capisco anche io perchè non usare il carbonio, è solo una curiosita' non ho niente contro l'Alu,ottime foto Ale
 

Classifica mensile dislivello positivo