Rossin Concept

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca17-73

Biker novus
14/4/11
4
0
0
Torino
Visita sito
Ciao Francesco,

Ahimè quella creazione di Rossin aveva davvero una grossa mancanza al sistema frenante posteriore....il freno non frenava ricordo che dovevo pinzare al massimo e comunque contunuava a frenare praticamene nulla nonostante prima della modifica avevo già montato i freni FRO di Castagnino che all’epoca erano il top (usando quei freni la cosa era migliorata ma non come dopo la modifica fatta da Castagnino-Pegoretti).
Infatti quando hanno testato la mtb su Bici da Montagna (purtroppo non ricordo il numero ma ricordo che la mtb del test non era verniciata come la mia ma aveva quel color rosso/arancio con i brillantini che aveva in originale il tuo telaio) hanno subito riscontrato questa mancanza.
Tornando a noi....pensaci pure ma mi piacerebbe davvero avere il tuo telaio per poter ricreare la mia prima mtb...conto su di te..!!!!
Fammi sapere prima possibile.....


————————————————————
Dimenticavo....piccola chicca, nonostante siano passati più di 25anni ho ancora la puleggia originale del sistema frenante posteriore che i due telaisti avevano conservato....
————————————————————
 

Allegati

  • 836B7433-85DD-45EB-A455-5297F694180C.jpeg
    836B7433-85DD-45EB-A455-5297F694180C.jpeg
    129,6 KB · Visite: 15

luca17-73

Biker novus
14/4/11
4
0
0
Torino
Visita sito
Ciao Francesco...

Nessun problema tu pensaci tranquillamente, io sono riuscito a trovare un’altro telaio come il tuo (l’ho appena ritirato e domani aprirò il pacco xche oggi non ho il tempo...) ma ahimè ha una piccola cricca, infatti cercherò di trovare qualcuno che possa ripararlo in modo da sistemare il tutto sperando che la vernice originale non si rovini troppo...
Il mio è proprio e solo avere questa mtb per un discorso affettivo legato anche a mio papà...
Ciaooo e buona giornata.......
 

Classifica mensile dislivello positivo