1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Rr 540 vs Rr 5.3 vs Rr 520 s

Discussione in 'Principianti MTB' iniziata da KonnyFx, 15/7/17.

Tags:
  1. Ange.mtb

Ange.mtb Biker serius

Bike:
    RR 560 2017
    @Magnitudo_7 ma le hai fatte tu total black? Sarebbero la 560 2016 e la rafal 700?
    Inoltre interessa anche a me sapere perchè usi la rafal per strada e la 560 per off road. Non che non va bene l'una o l'altra, semplice curiosità

sent from my RR560

2. giovi@

giovi@ Biker serius

Bike:
    Rockrider 560 "milanista"
    sono d'accordo con te, aggiungerei una ltra cosa e cioe che forse il deca ha solo deciso di "prendersi" un settore di mercato molto piu ampio, e cioe quello dell'amatore senza tante pretese e soldi da spendere, un mercato vastissimo e redditizio, ma che e malvisto dai super appassionati del marchio blasonato.
    dimmi quando vai in giro quante bici vedi da 100-200 euro e quante da 2000-3000?
    secondo me la scelta fatta e quella giusta, perche competere con i marchi storici non sarebbe facile, perche l'appassionato continuerebbe a preferire il marchio con il blasone tipo specialized ecc, piuttosto di una BTWIN da 3000 euro con un rapporto qualita prezzo eccezionale.
    te lo dico io cosa c'e che non va in quelle bici: il marchio ah ah.
    togli btwin e appiccichi specialized o scott e vedi come diventano affascinanti ah ah.
    da figlie di fantozzi diventano subito 3 belen!

3. Anto00RR

Anto00RR Biker forumensus

Mariangela

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

• Mi piace Mi piace x 1
  4. Magnitudo_7

Magnitudo_7 Biker serius

Bike:
    Rafal 700; RockRider 560
    La 560 è la 26"... allora, ti spiego subito.. o ci provo.. la rafal è piu veloce, e essendo anche piu costosa, su asfalto e cemento è meno soggetta ad usura. Poi il telaio resta a mio avviso più "racing" della 560 che io vedo più trail. Teniamo conto di una cosa, che le strade asfaltate di dove abito io sono paragonabili per avvallamenti, buche etc ad uno sterrato leggero, il cemento bianco poi.. infatti ho la ardent davanti anche nella rafal.. sono cmq strade di campagna.. secondo punto di vista, le ho provate tutt'eddue sullo sterrato pesante, e devo dire una cosa. La 27,5 è piu veloce sia in salita che in discesa, sia sterrato che asfalto, non ci piove.. ho calcolato gli sviluppi metrici, con la rafal pedalo un rapporto piu pesante in salita stacandomi di meno, però con la 560 ho un feeling migliore, diverso.. più equilibrio nelle salite ripide, e la sento piu stabile e reattiva nelle discese (parlo sempre di sterrato), posso affermare che con la 560 mi diverto molto di piu e mi sento padrone al 100% del mezzo in tutte le situazioni.. l'unica cosa che cambierei? Per l'utilizzo che ne faccio, visto che pacco pignoni e la corona piccola da 24 sono uguali, metterei la tripla alla rafal e la doppia alla 560.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

5. giovi@

giovi@ Biker serius

Bike:
    Rockrider 560 "milanista"
    mi sono accorto proprio ora che hai chiamato le tue bici con nomi da donna.
    senti ma quando esci con una poi le altre non sono gelose?
    non hai paura che quando rientri a casa le altre si incaxxino per la gelosia ah ah.
    scherzo dai...bella scelta quella di dare un nome alle proprie bici, un po come succede per le navi insomma.

• Mi piace Mi piace x 1
  6. Anto00RR

Anto00RR Biker forumensus

Io le userei tutte due indipendentemente, sono due gran bici, ma cmq il tuo ragionamento ha senso

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

7. Magnitudo_7

Magnitudo_7 Biker serius

Bike:
    Rafal 700; RockRider 560
    Proprio la forcella no, è migliore la rockshox.. non so se per caratteristiche interne o per via degli steli da 32, ma rimane molto piu fluida la xc32 della m30

8. Magnitudo_7

Magnitudo_7 Biker serius

Bike:
    Rafal 700; RockRider 560
    Si ovviamente ripeto, qui di asfalto c'è solo il materiale che compone il manto, come conformazione lasciamo perdere.. senti, tu fai molti sterrati? Cosa usi come ruota posteriore?

9. Ange.mtb

Ange.mtb Biker serius

Bike:
    RR 560 2017
    @Magnitudo_7 riguardo la vernice? Come le hai fatte tutte nere? Sono stupende

sent from my RR560

10. Magnitudo_7

Magnitudo_7 Biker serius

Bike:
    Rafal 700; RockRider 560
    Nero opaco alte temperature.. si a me piacciono troppo.. ho incartato senza smontare nulla.. ha aiutato il fatto che la vernice è gia opaca..

Condividi questa Pagina