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Rs lyrik rct3

Discussione in 'Sospensioni' iniziata da Production_Br0therS, 24/1/16.

  1. juccio

    juccio Biker serius

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    Ciao,

    la Lyrik è un ottima forcella, se trovi quella che lavora bene :pirletto:, la mia aveva qualche cosa che non andava, era poco fludia nello scorrere, e nelle piccole aspertià tendeva ad inpuntarsi quindi invece di ammortizzare faceva scaricare sul manubrio tutte le vibrazioni del terreno.. Poi dopo lavorava bene, ma all'inizio non molto. La modifica con il Luftkappe ha migliorato ma non eliminato questo problema, l'ho anche mandata in assistenza ma secondo loro non c'era nessun problema..
    Ho montato lo Shockwiz e ricavato un po di dati e questi hanno confermato le sensazioni che avevo sul comportamento della forcella.

    Sulla DVO invece la fluidità è impressionante, e impostando l'OTT tutto morbido e le giuste impostazioni di compressione alle alte e basse vel. e ritorno, sembra di viaggiare quasi sul velluto, non si sentono più quelle vibrazioni trasmesse al manubrio e cosa da non sottovalutare non ho più male allle mani come prima dopo lunghe discese.

    Spero di esserti stato utile. Chiedi pure se hai altre domande.
     
  2. clax81

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    Buongiorno, ieri ho inserito altri due token all'Interno della forcella oltre a quello già montato di serie, con un totale di tre e passando da 80 psi a 65 ho quasi lo stesso sag e mi pare lavorare meglio. In attesa di provarla vorrei chiedervi se vi è capitato come me che dopo aver inserito i token pompandola nei primissimi mm rincorsa si sente un rumore d'aria tipo tss tss, per il resto sembra ok. Inoltre suggerite di modificarle la velocità del ritorno o lsc con la nuova configurazione?
     
  3. 200mm

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    Io ho la tua stessa impostazione ma peso di più. Se diminuisci la pressione è buona norma aumentare la velocità in ritorno, questo vale per qualsiasi forcella ad aria. Io l'ho impostata a 6 click dal tutto aperto.
     
  4. Nitrox416

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    Ti ringrazio delle informazioni mi sei stato utilissimo, in effetti anch'io all'inizio non ero per niente soddisfatto delle prestazioni della lyrik tant'è che giravo gonfio ma senza token per cercare di correggerla, poi fatto il tuning con sonori quasi 200 euro tutto è cambiato. Tuttavia in futuro non credo che tornerò su rs.
    Ti ringrazio ancora
     
  5. rinaldo1987

    rinaldo1987 Biker infernalis

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    Ciao, di che tunning parli?..

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  6. clax81

    clax81 Biker superis

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    Come velocità di ritorno sono già a 7 dal tutto aperto, sabato provo a vedere come va, ma sono tentato dal portare dietro token e chiavi e provare diverse configurazioni.......
     
  7. 200mm

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    È la cosa migliore da fare. Il setting è comunque una cosa soggettiva.
     
  8. clax81

    clax81 Biker superis

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    Circa un'ora fa ho sostituito l'olio nei foderi per lubrificare gli steli, le spugnette erano secchissime e il poco olio residuo emulsionato e pieno du bollicine. Possibile che di primo equipaggiamento rock shox stia a lesinare così tanto..... Ora scorre una meraviglia.
     
  9. 200mm

    200mm Biker marathonensis

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    Si, ho aperto una Yari, una Lyrik e una Boxxer e la situazione era la medesima. Oltretutto RS consiglia già una quantità di per se esigua ma come "primo equipaggiamento" l'olio nei foderi è veramente scarso e in certi casi assente, per esperienza parlando.
     
  10. Nitrox416

    Nitrox416 Biker popularis

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    Ciao è un tuning di dbbike, quello che trovò dentro era un pacco lamellare fatto con le rondelle in pratica (ecco perchè murava a bestia) mi mise un pacco piramidale adeguato al mio peso in più un pistone dell'idraulica fatto da lui, risultato mottolino da su a giù sempre tutto d'un fiato e mani sempre fresche.
    Ora proverò anch'io il luftkappe a tirar fuori il massimo dalla forcella
     
Bozza salvata Bozza eliminata
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