Rsp slick kick o rockshox military greese pm600

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Grazie...
Anche per i raschiapolvere lo usi?

Si sì tranquillamente e ti dirò di più se metti i raschialovere RacingBrosh se hai da sostituire gli originali fai un bell'up alla forcella!
Altra cosa nel bagno dei foderi insieme all'olio originale Rockshox io metto sempre anche l'olio della RSP quello no-stick mi pare si chiami....in pratica aiuta la scorrevolezza della forcella...diventa più pronta a partire...più di quanto non lo è già...
Su Pike la differenza non si sente tantissimo già parte bene di suo ma se una cosa così la fai ad una Fox ti sembra di avere un'altra forcella![emoji123][emoji123]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carve

Biker novus
23/8/16
37
1
0
Visita sito
Ottimo, grazie!
Si sì tranquillamente e ti dirò di più se metti i raschialovere RacingBrosh se hai da sostituire gli originali fai un bell'up alla forcella!
Altra cosa nel bagno dei foderi insieme all'olio originale Rockshox io metto sempre anche l'olio della RSP quello no-stick mi pare si chiami....in pratica aiuta la scorrevolezza della forcella...diventa più pronta a partire...più di quanto non lo è già...
Su Pike la differenza non si sente tantissimo già parte bene di suo ma se una cosa così la fai ad una Fox ti sembra di avere un'altra forcella![emoji123][emoji123]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
io al posto del military grease pm600, nel comparto aria ho messo lo sram butter, come indicato nei manuali di manutenzione rockshox.

inoltre l'ho messo anche nelle rondelle dentate di ingaggio della ruota libera DT swiss e funziona eccellentemente...
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
in che senso? per ingrassare e non alterare gli elastomeri delle vecchie forcelle?

e' che sui manuali rockshox indicano come adottabile sia il PM600 che lo SRAMBUTTER pero' sarebbe opportuno sapere quale dei due e' piu' performante nel tempo.
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
Io uso lo sram butter, perché la confezione è più adatta ad un uso non professionale e costa anche meno del Pm, e funziona benissimo. D'altronde rs consiglia Pm o butter...quanto alla durata non noto nulla di particolare
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
in che senso? per ingrassare e non alterare gli elastomeri delle vecchie forcelle?
Sì, proprio per non far degradare gli elastomeri
e dopo venti anni, grazie a questo, dimostrano ancora una certa vitalità ;-)

e' che sui manuali rockshox indicano come adottabile sia il PM600 che lo SRAMBUTTER pero' sarebbe opportuno sapere quale dei due e' piu' performante nel tempo.
Che io sappia,
Butter Grease sulle forcelle e reverb - PM600 sugli ammo
poi ci possono essere varie indicazioni, in pratica l'uno non esclude l'altro

resta da capire cosa si intende per "più performante" nel tempo

credo che, se questa performance, nel tempo si dovesse attenuare,
non mi pare ci siano altre alternative, che una revisione totale :-)
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
addirittura sul manuale della recon silver soloair nella camera pneumatica oltre all'ingrassaggio prescrive un paio di cc. di olio, su reba e rs1 solo grasso, mah...tanto quell'olio li dovrebbe trafilare ad ogni pompata dalla camera positiva a quella negativa sottostante attraverso la scanalatura del cilindro, quando e' fluito sotto non puo' che lubrificare solamente l'oring dell'asta.
 

carve

Biker novus
23/8/16
37
1
0
Visita sito
E il military grease qualcuno lo usa anche sui raschiapolvere?
Su google ho letto pareri discordanti...
C'è chi lo consiglia solo per la parte aria, altri lo consigliano per tutto.....:nunsacci:
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
sul manuale lo indica solo per la camera e pistone.

comunque ho notato che dopo piu' di un anno il grasso nel comparto aria e' ancora presente e con la stessa consistenza del nuovo.
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
mah, le forcelle nuove RS alla fornitura tutte hanno il PM600 nel cilindro e pistone aria, e il sram butter solo nei raschiapolvere.
tutto facilmente riconoscibile dal colore.
comunque nel pistone aria, sul manuale uso e manutenzione indica la possibilita' di mettere entrambi.
 

high_peak

Biker novus
30/6/17
8
1
0
33
Mirandola
Visita sito
Bike
On One Inbred 29er
Anche io devo fare il service alla Recon Silver e il manuale pare che riporti: " Apply Liquid-O-Ring® PM600 or SRAM® Butter grease to the new seals and o-rings ", nonostante altrove c'è chi afferma che siano due prodotti molto diversi .... Bhooo!
Dato che non costano neanche pochissimo credo prenderò lo lo SRAM Butter anche per la comodità di conservazione
 

Mefaustox

Biker popularis
28/9/17
75
20
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Neuron 2017
Scusate, sui manuali RS, per quanto riguarda gli ammortizzatori monarch, dice di usare il Dynamic seal grease, qualcuno usa lo sram butter o altro? mi scoccerebbe dover comprare due tipi di grasso, uno per la forcella ed uno per l'ammortizzatore.
 

Classifica mensile dislivello positivo