rumore cassetta XTR CS M970 11-32

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Stavolta il problema ce l'ho io. Dopo aver maledetto il mozzo posteriore per diverso tempo, ho scoperto che il rumore fastidioso (sgnek sgnek) proviene dalla cassetta XTR e, più precisamente, sul terzultimo pignone partendo dal più grande e cioè il 24 (smontando la cassetta è il pignone più grande del secondo blocco rivettato).
L'ho smontato, pulito, oliato e rimontato serrando con cura ai 40 nm. previsti ma niente, il rumore non se ne va..............
Consigli? Grassie.
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Veramente pochi, 2000 al massimo. Ho sempre avuto XTR, mai avuto un problema del genere.

Non c'è molto da fare, se hai identificato inequivocabilmente che il rumore arriva da lì, o cambi cassetta o vedi se riesci a smontare il pignone incriminato rompendo i rivetti e provando, avendo i giusti rivetti, a riassemblare il tutto...la vedo un po dura onestamente.
Quoto ovviamente ALEdema, forse han preso gioco i rivetti...
Ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo