Eccomi qua....vedo che sono in buona compagnia con questi benedetti Mavic Crossride di primo equipaggiamento...io ho una Canyon Nerve Al 29 che in un anno mi ha dato solo soddisfazioni, mai un problema.
Da un mesetto, dopo cambio pastiglie Avid e centratura del cerchio (con le botte si erano allentati alcuni raggi), é comparso questo TAC agghiacciante: se mando la ruota posteriore in rotazione, sollevata da terra, e poi freno deciso col posteriore sento questo rumore metallico secco, molto forte. Stessa cosa ha iniziato a farla in salita ripida, meno accentuato, ma lo fa. Inoltre se a bassa velocità curvo verso destra, accentuando molto la piega, il rumore ricompare, come se la torsione del carro posteriore influisca sul problema.
Cosa ho fatto: controllato raggiatura, tutto ok....controllo pistoni impianto frenante per evitare movimenti asimmetrici degli stessi, ormai noti su Avid, anche qui tutto ok...ingrassato boccole carro posteriore...tutto inutile.
Stamani mi sono deciso a portarla dal mio meccanico di fiducia...secondo lui é il mozzo al 90%....essendo fortunatamente in garanzia probabilmente me la vedrò con Mavic/Canyon (non so chi ne risponde)...intanto lui proverà a montare una ruota alternativa e ci aspettiamo che il rumore scompaia. Sono fortunato: se dovessi inviarla in garanzia mi lascerà la ruota di scorta montata per tutto il periodo....alla faccia di chi teme le problematiche post-vendita con Canyon, dipende sempre dalle persone che trovi e dalla passione che mettono nel proprio lavoro.
Seguiranno aggiornamenti
Da un mesetto, dopo cambio pastiglie Avid e centratura del cerchio (con le botte si erano allentati alcuni raggi), é comparso questo TAC agghiacciante: se mando la ruota posteriore in rotazione, sollevata da terra, e poi freno deciso col posteriore sento questo rumore metallico secco, molto forte. Stessa cosa ha iniziato a farla in salita ripida, meno accentuato, ma lo fa. Inoltre se a bassa velocità curvo verso destra, accentuando molto la piega, il rumore ricompare, come se la torsione del carro posteriore influisca sul problema.
Cosa ho fatto: controllato raggiatura, tutto ok....controllo pistoni impianto frenante per evitare movimenti asimmetrici degli stessi, ormai noti su Avid, anche qui tutto ok...ingrassato boccole carro posteriore...tutto inutile.
Stamani mi sono deciso a portarla dal mio meccanico di fiducia...secondo lui é il mozzo al 90%....essendo fortunatamente in garanzia probabilmente me la vedrò con Mavic/Canyon (non so chi ne risponde)...intanto lui proverà a montare una ruota alternativa e ci aspettiamo che il rumore scompaia. Sono fortunato: se dovessi inviarla in garanzia mi lascerà la ruota di scorta montata per tutto il periodo....alla faccia di chi teme le problematiche post-vendita con Canyon, dipende sempre dalle persone che trovi e dalla passione che mettono nel proprio lavoro.
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