Rumore sospetto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mikyila

Biker popularis
13/12/18
87
24
0
37
Miradolo Terme
Visita sito
Bike
Scott
Buongiorno a tutti, da dicembre sono possessore di una Methanol CV 9.5, acquistata nuova.
Però da circa 10 giorni sento un rumore strano quando la uso, per intenderci, il rumore assomiglia molto ad una martellata data su un pezzo di ferro, è molto forte.
Appena successo l'ho portata da un meccanico vicino casa, l'ha controllata e mi ha detto che era entrata della terra dalla fessura vicino al collarino reggisella, l'ha tolto, ripulito e rimontato.
Il giorno dopo, dopo circa 15km che la usavo si è ripresentato il problema, sono andato da un altro meccanico della zona visto che il primo non mi ha convinto del tutto con la spiegazione, l'ha provata per 1 km e mi ha detto che il rumore deriva dal fatto che il cavo del cambio posteriore dove esce dal telaio balla un po', quindi ha messo un piccolo pezzo di gomma nel foro per non farlo muovere.
L'ho usata senza problemi il giorno dopo, mentre il giorno dopo ancora si è ripresentato il problema nonostante il filo non balla più e il rumore sembrerebbe ancora più forte.
Appena posso la porterò dove l'ho comprata a farla controllare, non l'ho fatto subito perché è lontano da casa e mi ci vuole un podi tempo, qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?

Sent from my SM-J600FN using MTB-Forum mobile app
 

stivnico

Biker popularis
23/8/14
99
2
0
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale Bad Habit
Non ho capito te lo fa quando ci sei sopra e pedali? O anche a bici ferma e con te giù? Te lo fa sempre o ogni tanto.?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Mikyila

Biker popularis
13/12/18
87
24
0
37
Miradolo Terme
Visita sito
Bike
Scott
Non ho capito te lo fa quando ci sei sopra e pedali? O anche a bici ferma e con te giù? Te lo fa sempre o ogni tanto.?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Lo fa quando pedalo, indipendentemente dalla velocità, sia in salita che in piano che in discesa, sia asfalto che sterrato, anche quando sono in movimento ma smetto di pedalare.
Sempre con la stessa intensità.

Sent from my SM-J600FN using MTB-Forum mobile app
 

stivnico

Biker popularis
23/8/14
99
2
0
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale Bad Habit
Potrebbe essere sì un mozzo, non conosco l'entità del rumore ma hai hai controllato i raggi? Comunque a questo punto, se non sei riuscito a risolvere, ti conviene fare un salto dove l'hai presa!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Mikyila

Biker popularis
13/12/18
87
24
0
37
Miradolo Terme
Visita sito
Bike
Scott
Potrebbe essere sì un mozzo, non conosco l'entità del rumore ma hai hai controllato i raggi? Comunque a questo punto, se non sei riuscito a risolvere, ti conviene fare un salto dove l'hai presa!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ieri l'ho portata dove l'ho presa, anche perché non ho le capacità di controllare raggi o mozzi, oggi o domani dovrebbero farmi sapere qualcosa...

Sent from my SM-J600FN using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo