Ruota con canale 22

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Buongiorno....su canale da 22 ...con rocket ron da 2,10 x 29...Quanto posso scendere di pressione?
Faccio questa domanda...perché nn ho mai avuto la sfortuna di tagliare o pizzicare...e usando altri canali piu larghi nn mi sono mai posto questa domanda
Avanti ho provato con 1,6...e post 1,7....,ma le sento ancora dure...come se nn attutissero i.colpi specie sulle pietre.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Buongiorno....su canale da 22 ...con rocket ron da 2,10 x 29...Quanto posso scendere di pressione?
Faccio questa domanda...perché nn ho mai avuto la sfortuna di tagliare o pizzicare...e usando altri canali piu larghi nn mi sono mai posto questa domanda
Avanti ho provato con 1,6...e post 1,7....,ma le sento ancora dure...come se nn attutissero i.colpi specie sulle pietre.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
dipende anche dal tuo peso , se sei 90 kg ti dico che 1,6 è già troppo basso , se sei 50 , potresti scendere ancora di 0,1-0,2 .

certo che il rocket ron non è certo la gomma migliore se cerchi aderenza , io la userei solo come posteriore
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Peso 73 kg nudo..e non sopporto gomme larghe...non supero le 2,1..'faccio gare di mediofondo con dislivelli massimo di 1300 m quindi sostanzialmente veloci
Ho una gamba ben allenata...molte ore e km settimanali.
Dispongo di una bdc e due front e cerchi da 24 o 25 ...ad eccezione di questi 22 appena acquistati

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Ieri ho disputato ultima gara con quelli da 22..''rocket av e dietro ...1,55 avanti e 1,65 dietro...mi sono trovato molto bene...gara con umido...tratti di fango e secco con brecciolino in alcuni punti

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.775
1.112
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Puoi scendere un'altra tacca, ma non oltre: perderesti di scorrevolezza e precisione di guida oltre ad aumentare il pericolo di stallonare.
Le RR hanno una spalla poco rigida e non robustissima, quindi non amano le pressioni troppo basse, se scendi troppo cominciano ad avere fenomeni di deriva fastidiosi, soprattutto sulle contropendenze e la spalla della ruota posteriore perde grip persino su asfalto.
 

Classifica mensile dislivello positivo