Ruote ctk light - crest - ryde - ctkarbon , i vostri pareri e impressioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Lungi da me fare polemica ci mancherebbe ma ricordo di avervi inviato tempo fa una mail di richiesta informazioni spiegando bene le mie esigenze o se vogliamo il tipo di utilizzo che faccio della mia bici ma ho avuto un’indicazione sul tipo di ruota solo dopo che mi avete chiesto in maniera stringata un budget di spesa. Ci sta ma fino ad un certo punto secondo me...Ho pensato sta a vedere che se scrivo una cifra +o- si limiteranno ad indicare un certo prodotto che avevo già visto sul loro sito...infatti...intendo questo per risposta scontata e poco professionale...avevo letto da più parti anche su questo topic che ci sarebbe un esperto che consiglia per il meglio...lo dite voi mica io...cercavo un po’ di assistenza nella scelta delle ruote in un momento in cui avevo deciso di cambiarle ed ero un po’ indeciso, diciamo pure confuso sulla quantità di prodotti esistenti sul mercato, alla fine ho scelto da me giusto o sbagliato non so ma per il momento va bene così...ho aperto un catalogo qualsiasi e ho acquistato che problema c’è? ad un prezzo inferiore se vogliamo ma non è quello...cercavo assistenza e consigli da qualcuno che sicuramente ne avrebbe saputo più di me...in ogni caso nelle vs mail di risposta sono state indicate ruote a 28 fori... canale interno da 25mm e nell’altro topic come dite ne ho citate alcune tra cui le vostre...sempre a 28 fori...quelle degli altri non vanno bene ? ...si vabbè in carbonio ma se a me non fosse interessato il carbonio ? se le mie ruote originali sono appena al di sotto di quella misura che senso ha? Il peso ? Se avessi voluto migliorare altro? Se io peso 85 kg e ne perdessi 1 o 2 non sono i 200 gr in meno di ruote che fanno la differenza tutt’altro... c’è un limite strutturale a tutto...mah non capisco come non capisco perché si citano presunte pretese da parte mia di volere un set di ruote da 1100/1200 gr per fare all mountain quando io non vi mai chiesto ruote del genere e sopratutto non faccio all Mountain...eppure nella mia prima mail che vi ho inviato sono stato chiaro...mah!?! Probabilmente per questa grammatura di ruote vi state confondendo con un’altra persona...per concludere evidentemente non ci siamo capiti...succede nella vita...non ci sono problemi...quindi va bene così e cordialmente saluto


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Non per fare polemica ma un negozio online ha finalità commerciali. Ovvio che il budget è la condizione minima necessaria sulla quale fare consulenza, il mondo è pieno di persone che vorrebbero comprare, o meglio vincere una Ferrari su prezzi pazzi
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Non per fare polemica ma un negozio online ha finalità commerciali. Ovvio che il budget è la condizione minima necessaria sulla quale fare consulenza, il mondo è pieno di persone che vorrebbero comprare, o meglio vincere una Ferrari su prezzi pazzi

Non sono di clcbike (ovvero mi scuso con loro per essere intervenuto con commento non politicamente corretto) sono un utente che legge commenti e risponde
 

marcpiz

Biker novus
23/11/16
30
3
0
Visita sito
Certo hai parlato bene : condizione minima per fare consulenza...l’ultima però non c’è stata...ma va bene così...non c’è nessun problema da parte mia il mio primo post era solo esprimere un impressione che ho avuto tutto qua...tanto è vero che mi son detto sarò stato sfortunato rispetto ad altri e probabilmente non ci siamo capiti sai quante volte succede nella vita ? arrivare però dire cose inesatte e non conformi alla realtà, criticare le scelte altrui e denigrare altri non mi sembra una bella cosa ma tant’è...come non mi sembra bello dire ti aspettiamo per il prossimo set di ruote quasi ad augurare qualcosa...mah sarà così che funziona...per me finisce qua e tanti buoni giri in mtb a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Certo hai parlato bene : condizione minima per fare consulenza...l’ultima però non c’è stata...ma va bene così...non c’è nessun problema da parte mia il mio primo post era solo esprimere un impressione che ho avuto tutto qua...tanto è vero che mi son detto sarò stato sfortunato rispetto ad altri e probabilmente non ci siamo capiti sai quante volte succede nella vita ? arrivare però dire cose inesatte e non conformi alla realtà, criticare le scelte altrui e denigrare altri non mi sembra una bella cosa ma tant’è...come non mi sembra bello dire ti aspettiamo per il prossimo set di ruote quasi ad augurare qualcosa...mah sarà così che funziona...per me finisce qua e tanti buoni giri in mtb a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com


WOOW come sei prevenuto e permaloso :!:, il mio ti aspettiamo per il prossimo set di ruote era solo una dimostrazione di disponibilita' (magari ci chiami al telefono per chiarirti meglio sui pro e contro delle varie soluzioni possibili) per aiutarti nella scelta delle tue prossime ruote e non un malaugurio per le tue attuali ruote .

:prost:
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Cerchi arrivati (DRC XL) ho letto sul cerchio che la pressione massima da usare è di 3bar. Ma si riesce a tallonare su copertoni TR e non?
Prima di qualche giorno non riuscirò a fare il lavoro in quanto non ho il nastro sottomano.
Qualche esperienza a riguardo?

Ciao ,

I DRC tallonano benissimo a pressioni MOLTO piu' basse dei 3 bar con coperture TR
Per coperture non TR potresti provarci , ma non per tutte le coperture è una soluzione affidabile . alcune tipo le Continental è praticamente impossibile .
Se vuoi chiamaci pure per consigli su come nastrare e tublerizzare al meglio .
:prost:
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao ,

I DRC tallonano benissimo a pressioni MOLTO piu' basse dei 3 bar con coperture TR
Per coperture non TR potresti provarci , ma non per tutte le coperture è una soluzione affidabile . alcune tipo le Continental è praticamente impossibile .
Se vuoi chiamaci pure per consigli su come nastrare e tublerizzare al meglio .
:prost:
Perche' dici? Ed io che avevo pronto un bel raceking da piazzargli :)
 

marcpiz

Biker novus
23/11/16
30
3
0
Visita sito
WOOW come sei prevenuto e permaloso :!:, il mio ti aspettiamo per il prossimo set di ruote era solo una dimostrazione di disponibilita' (magari ci chiami al telefono per chiarirti meglio sui pro e contro delle varie soluzioni possibili) per aiutarti nella scelta delle tue prossime ruote e non un malaugurio per le tue attuali ruote .

:prost:

Amico mio più che prevenuto e permaloso io hai la coda di paglia tu...vai a rileggere meglio i tuoi post e capirai da solo...anzi ti consiglio di leggere bene il titolo del topic...magari è da aggiornare...il mio primo era solo una semplice considerazione di come non mi sono trovato io per le ruote tutto qua vai a rileggerlo....cordialmente saluto


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Baek ho

Biker novus
27/2/17
41
4
0
49
cesena
Visita sito
Bike
Scott Spark rc pro
Buongiorno Avrei bisogno di un consiglio da voi, che già usate ruote in carbonio Dovrei acquistare un paio di nuove ruote in carbonio per la mia mountain bike per uso cx e e Marathon che modello è marca mi consigliate vorrei stare intorno ai €1000.
Grazie in anticipo
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Buongiorno Avrei bisogno di un consiglio da voi, che già usate ruote in carbonio Dovrei acquistare un paio di nuove ruote in carbonio per la mia mountain bike per uso cx e e Marathon che modello è marca mi consigliate vorrei stare intorno ai €1000.
Grazie in anticipo


Ciao ,

Quanto pesi ?
Utilizzo ?
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Buonasera Il mio peso è 73 kg e dovrei montarle su una Scott Spark RC 900 boost.

Ciao ,

Ti consiglio le CTKARBON TWENTY5 .
Qui le trovi in 3 versioni con stessi cerchi . cambiano solo i mozzi :
Con mozzi CTK LIGHT : http://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-mtb-carbonio-ctkarbon-twenty5-ctk-light-1390-gr/
Con mozzi DT SWISS : http://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-mtb-carbonio-ctkarbon-twenty5-dt-swiss-1420-gr/
Con mozzi CARBON TI : http://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-mtb-carbonio-ctkarbon-twenty5-carbon-ti-1290-gr/

Per qualsiasi dubbio o domande , chiamaci pure - 0549 906188

:prost:
 

matteodallabona

Biker novus
5/9/14
39
2
0
Visita sito
È possibile su richiesta avere un set con mozzi DT Swiss 350 e cerchi stans Arch MK3? Il prezzo sarebbe eventualmente di quanto maggiore?
Grazie a buona giornata!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Ciao, con un badget di max 400 euro, ruote da 29 no boost,
uso trail/XC dove al momento uso le crossride che hanno 22 come passante interno,
peso 90 Kg, vorrei stare sui 1500-1600 g.max la coppia,
Anteriore perno QR 15x100, posteriore perno 12x142
cosa mi consigliate?
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo