Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io vado domani a finale con un wild rock magix e un vigilante tough High grip di riserva...ho visto che senza fango il wild rock va bene più o meno dappertutto.
Ho dovuto togliere il vigilante perché da me si è seccato tutto di nuovo
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Clone la MM...?...:soffriba:

0234696c49e212b259f1ff8e57e6e76e.jpg


Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
La butto lì, giusto perché ne sento veramente poco parlare. Qualcuno ha avuto modo di provare le vittoria martello? Mi sembra che "prenda spunto" (per essere eufemistici) dal magic mary quindi a livello di forma della tassellatura mi pongo poche domande. Quello che mi chiedo è se 'sta tanto sbandierata quadrimescola con dentro inserti di grafene sulla roccia umida funziona come si deve (per fare un paragone, la mia abitudine è il SuperTacky di maxxis) o se ha ereditato l'idrofobia delle vecchie geax.
 

Fianco

Biker popularis
16/11/16
57
9
0
40
Ancona
Visita sito
La butto lì, giusto perché ne sento veramente poco parlare. Qualcuno ha avuto modo di provare le vittoria martello? Mi sembra che "prenda spunto" (per essere eufemistici) dal magic mary quindi a livello di forma della tassellatura mi pongo poche domande. Quello che mi chiedo è se 'sta tanto sbandierata quadrimescola con dentro inserti di grafene sulla roccia umida funziona come si deve (per fare un paragone, la mia abitudine è il SuperTacky di maxxis) o se ha ereditato l'idrofobia delle vecchie geax.
Le ho io sulla mia giant reign in misura 27.5x2.50....le ho usate molto in bike park e vanno da dio ma sui trail di casa non mi trovo bene perche' troppo pesanti da spingere in salita e troppo larghe x fango e sassi.
Sto pensando di passare in maxxis x l'inverno e tenerle solo per i bike park
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Le ho io sulla mia giant reign in misura 27.5x2.50....le ho usate molto in bike park e vanno da dio ma sui trail di casa non mi trovo bene perche' troppo pesanti da spingere in salita e troppo larghe x fango e sassi.
Sto pensando di passare in maxxis x l'inverno e tenerle solo per i bike park
Si ho letto il peso ma speravo che, rispeto al DHF ST 2-ply che ho adesso all'ant, un etto e spicci in più non si sentisse troppo. Vedo, invece, che mi dici il contrario...grazie dell'opinione.
 
  • Mi piace
Reactions: Fianco

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
qualcuno ha esperienze con fst albert al posteriore? al momento giro con hans dampf dietro e mm davanti e vogliocapire se puó essere jna valida alternativa
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Parlando di ruote, che ne pensate dei cerchi flow mk3 larghezza int 29..??? Meglio o peggio dei dt ex511..???

Ed i mozzi..??? Hope pro4 o dt 240s..???




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Parlando di ruote, che ne pensate dei cerchi flow mk3 larghezza int 29..??? Meglio o peggio dei dt ex511..???

Ed i mozzi..??? Hope pro4 o dt 240s..???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


il flow l ho montato al posteriore sulla mia front enduro, su mozzo boost, con raggi sfinati sapim laser, per me' si sta dimostrando un ottimo cerchio bello rigido e resistente, e in piu il copertone e' facilissimo da montare grazie al bordino mini, i dt x511 non li conosco, mentre all ant. io preferisco sempre un cerchio asimmetrico, infatti ho messo il wtb asym i29 , mi piace la precisione di guida all ant, e una tensionatura piu omogenea possibile in entrabi i lati grazie all offset marcato , specie su una 29'', sempre per il mio utilizzo e stile di guida.
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
I tasselli della Claw sono più alti di quelli della Charge? Chiedo info per un mio amico che deve cambiare la gomma per la sua Strive. Grazie
Guarda non saprei dirti perché non ho mai montato la charge... Però la claw è una gran gomma! Ho girato a finale zona base nato domenica mattina alle 8 con la nebbia, quindi tutto bagnato sopra le foglie e quindi scivoloso... Tenuta da paura, ho girato più forte che le volte che andavo sull'asciutto! Invece scendendo sul terreno secco del finalese s roccioso, nessun problema di tenuta, è fantastica!

Sent from my DUK-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bonfrizio

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Guarda non saprei dirti perché non ho mai montato la charge... Però la claw è una gran gomma! Ho girato a finale zona base nato domenica mattina alle 8 con la nebbia, quindi tutto bagnato sopra le foglie e quindi scivoloso... Tenuta da paura, ho girato più forte che le volte che andavo sull'asciutto! Invece scendendo sul terreno secco del finalese s roccioso, nessun problema di tenuta, è fantastica!

Sent from my DUK-L09 using MTB-Forum mobile app


La Claw è un pelino + "ciccia"...e usa mescola 50/40A mentre la Charge dovrebbe essere tutta 40A...solo che è "stile" Nevegal, mentre la Charge è "stile" HR2...tutto qui.
Ripeto...io mi sono trovato benissimo con la Charge in quasi tutte le situazioni, idem il socio @hmkid con la Claw...usciamo insieme e facciamo percorsi AM- Enduro sugli Appennini centrali...:-?:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bonfrizio

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Vedo cosa mi arriva, nella descrizione c’è scritto maxxpro dual compound, non so bene che gomma mi arrivi, fosse la dual dovrebbe essere una 50a sui tasselli laterali giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Vedo cosa mi arriva, nella descrizione c’è scritto maxxpro dual compound, non so bene che gomma mi arrivi, fosse la dual dovrebbe essere una 50a sui tasselli laterali giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo la mescola dual è 60/62 e la max pro e’ da 60. Per avere il 50 hai lati devo andare di Maxxterra 3c.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo