Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Magic Mary difettose? Sono alla terza MM, sempre snake skin, questa volta con nuova mescola addix. Appena montata tubless (senza problemi) ho notato che gira storta . Circa 5 mm. E la ruota è perfetta. Ho chiesto in giro a tre bikers che le montano in mescola nuova e tutti mi hanno confermato che anche loro le hanno trovate storte. Prossima volta basta Schwalbe. Un anteriore che gira storto non è il massimo.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Se gira storta fattela cambiare. La mia comunque è perfetta.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Oggi ...acqua a catinelle. La Michelin Wild Enduro Front Magic X si è dimostrata una grandissima gomma. Dalla Bocchetta di Agiredo sono sceso al Tavecchia e poi Bitto.Per la maggior parte fondo roccioso ed anche smosso completamente bagnato anzi il sentiero era spesso un torrente .Lei mai dico mai un’esitazione. Grande gomma davvero secondo me il top per l’estate .
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Oggi ...acqua a catinelle. La Michelin Wild Enduro Front Magic X si è dimostrata una grandissima gomma. Dalla Bocchetta di Agiredo sono sceso al Tavecchia e poi Bitto.Per la maggior parte fondo roccioso ed anche smosso completamente bagnato anzi il sentiero era spesso un torrente .Lei mai dico mai un’esitazione. Grande gomma davvero secondo me il top per l’estate .
Come scorrono? Senti che sono lente nei rilanci e in salita? Rispetto a mescole meno morbide o la differenza è minima?

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Oggi ...acqua a catinelle. La Michelin Wild Enduro Front Magic X si è dimostrata una grandissima gomma. Dalla Bocchetta di Agiredo sono sceso al Tavecchia e poi Bitto.Per la maggior parte fondo roccioso ed anche smosso completamente bagnato anzi il sentiero era spesso un torrente .Lei mai dico mai un’esitazione. Grande gomma davvero secondo me il top per l’estate .


A me' piu' la uso e piu' mi ricorda sempre la charge in moltissimi aspetti ...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
@gargasecca arrivata la Griffin, tallonarla onestamente non è stato difficile. Non l'ho pesata ma a tenere in mano la Aggressor EXO e questa i 130gr di differenza di peso non si notano. Vedremo mercoledì a girarci.



Ah, l'ABS Roc si è fatto 5km completamente flat ma è ancora messo benissimo. A questo giro resta a casa ma sicuramente tornerà sotto a qualche gomma.
IMG_20180514_174447.jpg IMG_20180514_184611.jpg IMG-20180514-WA0005.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Come scorrono? Senti che sono lente nei rilanci e in salita? Rispetto a mescole meno morbide o la differenza è minima?

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
La scorrevolezza per quel poco che si possa sentire davanti mi sembra buona . La mescola secondo me è il top per questa stagione. Magari in inverno metterei qualcosa di più morbido.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
A me' piu' la uso e piu' mi ricorda sempre la charge in moltissimi aspetti ...
La mia impressione invece è un’altra ma sai l’opinione di un amatore va presa sempre con le pinze.Rispetto alla Charge non è una gomma on - off ,diciamo che ti accompagna di più quando pieghi . Poi è decisamente più precisa nella guida ,per me un bisturi e per finire quei grossi tasselli in caso fondo smosso ed umido sono decisamente meglio. La Charge ,sempre a mio parere,è il top su rocce bagnate merito anche della sua straordinaria mescola.Tu invece dove le trovi simili?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
La mia impressione invece è un’altra ma sai l’opinione di un amatore va presa sempre con le pinze.Rispetto alla Charge non è una gomma on - off ,diciamo che ti accompagna di più quando pieghi . Poi è decisamente più precisa nella guida ,per me un bisturi e per finire quei grossi tasselli in caso fondo smosso ed umido sono decisamente meglio. La Charge ,sempre a mio parere,è il top su rocce bagnate merito anche della sua straordinaria mescola.Tu invece dove le trovi simili?

Ci roccia umida , e su terreno erboso , ma anche su terra bagnata ( non fango ...)
 
  • Mi piace
Reactions: Tabba

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@gargasecca arrivata la Griffin, tallonarla onestamente non è stato difficile. Non l'ho pesata ma a tenere in mano la Aggressor EXO e questa i 130gr di differenza di peso non si notano. Vedremo mercoledì a girarci.



Ah, l'ABS Roc si è fatto 5km completamente flat ma è ancora messo benissimo. A questo giro resta a casa ma sicuramente tornerà sotto a qualche gomma.
Vedi l'allegato 253697 Vedi l'allegato 253698 Vedi l'allegato 253699
Mi pare bellina...dal vivo come ti è sembrata?
Mi fa piacere che non hai smadonn@to + di tanto a montarla...forse io x colpa dei cerchi stretti mi sa...[emoji27]

La salsiccia non l'hai messa giusto?...secondo me non occorre con il DD...[emoji4]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Domanda, ho stallonato dopo un atterraggio su una contropendenza, il copertone adesso gira molto storto. Ho solo provato a sgonfiarlo e rigonfiarlo fino 4 bar ma niente gira storto. Cosa puo essere successo? Copertone maxxis ss e ruota hope enduro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Tabba

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Mi pare bellina...dal vivo come ti è sembrata?
Mi fa piacere che non hai smadonn@to + di tanto a montarla...forse io x colpa dei cerchi stretti mi sa...[emoji27]

La salsiccia non l'hai messa giusto?...secondo me non occorre con il DD...[emoji4]

Esatto, niente salsiccia per ora, anche perchè siamo già a 1030gr... dal vivo da l'idea di essere scorrevole, sarà per quei tasselli a freccia, provata giusto nel piazzale del meccanico ma dice poco, la maxxterra nuova è come sempre collosa, bisogna dargli almeno un giro per levare il primo strato. Pare anche più stretta di una 2.3, ma forse è solo l'impressione di avere davanti la DHR2 WT da 2.4, che quella si è larga. A vista, quindi con tutti i dubbi del caso, da l'idea di essere a metà strada tra la Minion SS e l'Aggressor in quanto a scorrevolezza, qui i tasselli centrali sono abbastanza fitti, più bassi di quelli della Aggressor ma senza essere bassissimi come la SS.

Non è nemmeno durissima alla prova "premi i tasselli con le dita", flettono meno del dhr2 nonostante entrambi siano maxxterra, però la spalla si quella si sente eccome, a toccare la Exo della Aggressor pareva carta velina. Ho messo i soliti 100ml di lattice e gonfiato per ora a 1.7, vedrò dopo le prime discese se è già una pressione buona o meno (no, prometto che stavolta non scendo a 1.2, anche perchè senza tubi sarebbe critica la cosa.)

PS: il taglio sulla Aggressor alla fine è 2.5 cm misurati, ci ho fatto poco più di un mese, proviamo a ripararla se si riesce e magari la tengo come posteriore per l'inverno o come scorta di emergenza.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Esatto, niente salsiccia per ora, anche perchè siamo già a 1030gr... dal vivo da l'idea di essere scorrevole, sarà per quei tasselli a freccia, provata giusto nel piazzale del meccanico ma dice poco, la maxxterra nuova è come sempre collosa, bisogna dargli almeno un giro per levare il primo strato. Pare anche più stretta di una 2.3, ma forse è solo l'impressione di avere davanti la DHR2 WT da 2.4, che quella si è larga. A vista, quindi con tutti i dubbi del caso, da l'idea di essere a metà strada tra la Minion SS e l'Aggressor in quanto a scorrevolezza, qui i tasselli centrali sono abbastanza fitti, più bassi di quelli della Aggressor ma senza essere bassissimi come la SS.

Non è nemmeno durissima alla prova "premi i tasselli con le dita", flettono meno del dhr2 nonostante entrambi siano maxxterra, però la spalla si quella si sente eccome, a toccare la Exo della Aggressor pareva carta velina. Ho messo i soliti 100ml di lattice e gonfiato per ora a 1.7, vedrò dopo le prime discese se è già una pressione buona o meno (no, prometto che stavolta non scendo a 1.2, anche perchè senza tubi sarebbe critica la cosa.)

PS: il taglio sulla Aggressor alla fine è 2.5 cm misurati, ci ho fatto poco più di un mese, proviamo a ripararla se si riesce e magari la tengo come posteriore per l'inverno o come scorta di emergenza.
Si prova a ripararla e tienila di scorta.
Hai sentito che differenza di spessore il DD?
Prova a far rimbalzare la ruota e poi la bici...guarda che differenza è regola di conseguenza il ritorno dell'ammo.
100cc sono anche troppi x un 2.3...potevi fermarti a 80cc...ma non è un problema.
Facci sapere le impressioni...[emoji4]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Domanda, ho stallonato dopo un atterraggio su una contropendenza, il copertone adesso gira molto storto. Ho solo provato a sgonfiarlo e rigonfiarlo fino 4 bar ma niente gira storto. Cosa puo essere successo? Copertone maxxis ss e ruota hope enduro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Ma sei sicuro che non sia la ruota ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo