Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Magari...[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Mavic montato...domani lo provo su un duro percorso AM da oltre 1500mt...speriamo bene...[emoji33]

6396d32d8e3fc1226e4a0e4c129a0545.jpg


Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app

Sulla carta è interessante, facce sapè.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

@gargasecca attendiamo le foto del quest vicino al 2.30 Maxxis..e di lato please..
Secondo me ad occhio potrebbe essere una via di mezzo tra una Trail Boss Tough ed una Rock Razor SG .In autunno potrebbe essere un vero azzardo montarla ma per la bella stagione,mescola a parte, porebbe essere ok.Facci sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Comprate due Quest guard 2 in 2.40..
vedremo.
Se queste due (pagate 28euro l'una) durano più di una gomma singola 2ply "dual" Maxxis sono un affare.
Calcolando che una sola gomma se anche più duratura, garantisce peformance che calano con l'andare del tempo sempre più.. Avendone due, seppur più tenere, garantisce un ricambio fresco a metà vita di un ipotetico Maxxis dual.
Quindi i 56 euro spesi (praticamente il costo di un Aggressor DD) mi garantirebbero la stessa tenuta alle rotture se non superiore (per il cambio gomma a metà vita) , e sempre per la stessa soluzione anche performance più costanti..
Proviamo, male che vada le sciolgo e bona.
in più mi sono preso 2 pastiglie per i miei hope v4 della Var scrausissime da 10 euro l'una.
Mi sono rotto il cazzo di far fuori lo stipendio per star dietro a tutte ste menate.
Freneranno di meno? pinzo più la leva..
Sono gomme del cazzo? vado di traverso.. e ciao. Basta menate.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73 and Alex99

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Comprate due Quest guard 2 in 2.40..
vedremo.
Se queste due (pagate 28euro l'una) durano più di una gomma singola 2ply "dual" Maxxis sono un affare.
Calcolando che una sola gomma se anche più duratura, garantisce peformance che calano con l'andare del tempo sempre più.. Avendone due, seppur più tenere, garantisce un ricambio fresco a metà vita di un ipotetico Maxxis dual.
Quindi i 56 euro spesi (praticamente il costo di un Aggressor DD) mi garantirebbero la stessa tenuta alle rotture se non superiore (per il cambio gomma a metà vita) , e sempre per la stessa soluzione anche performance più costanti..
Proviamo, male che vada le sciolgo e bona.
in più mi sono preso 2 pastiglie per i miei hope v4 della Var scrausissime da 10 euro l'una.
Mi sono rotto il cazzo di far fuori lo stipendio per star dietro a tutte ste menate.
Freneranno di meno? pinzo più la leva..
Sono gomme del cazzo? vado di traverso.. e ciao. Basta menate.
Che gommetta amico mio...ti piacerà...a dopo x la prima recensione.
Per le pastiglie...sugli Hope la morte sua sono le EBC gold

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
37km x 1500mt spaccati...3h15 di salita comprese le soste...20km x 1125mt con rampe al 15%...su asfalto x poi finire gli ultimi 2km con strada bianca.
Che dire...gonfiata la Quest a 2,5...scorrevole, bel grip...bella ciccia, passa precisa nel carro della Rocky.
Arrivati in cima, discesa flow nel bosco di faggi, veloce, a tratti sporca con roccette fisse e un po' di smosso grosso, praticamente un letto di un ruscello con lati in pendenza...che grip, non ha perso un colpo.
L'ho messa a 2,2atm...che spigolo in pendenza, non si scomponeva.
Poi ripedalata in salita su prato, x poi rifare la stessa tipologia di boschetto in salita con aggiunta di radici secche...considerate che a tratti ce stava la sabbia...grip da vendere, ho superato dei tratti che mi è capitato do non riuscire.
Poi discesa su stradone con sassi...buona, in piega non derivava x poi arrivare alla discesa vera.
5km x circa 700mt.
Bosco di pini e abeti, inizio con roccia fissa, poi sentiero stretto, tornanti, dritti veloci con droppetti, smosso grosso, terra, radici, roccia fissa in pendenza.
Ho fatto la discesa a palla di fuoco...i soci non riuscivano a starmi dietro...un feeling davvero molto alto, gomma sicura, bel piantata, si è digerita tutto e frena bene.
Promossa...e ottima accoppiata con la Charge...Mavic ha davvero azzeccato queste gomme.
Non snobbatele, datemi retta.
aaf1a951bc616f6d1823c86f06ea78da.jpg


6a9c6f87b7d08fa5e9948f979a432d79.jpg


Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
ciao a tutti , dubbio abissale , i cerchi deemax della mavic si possono montare su qualunque mozzo?

ho intenzione di montare dei deemax su mozzi e-thirteen trs+..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
i deemax .. della mavic i classici non credo ce ne siano altri ..

comunque ho trovato questo vecchio topic

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/sostituzione-mozzo-posteriore-deemax.122977/

I nuovi del mio socio si chiamano Deemax Pro...dipende quali intendi...se quelli vecchi gialli da 26"...o quelli grigi...ce ne sono stati più di un tipo.
Poi...se hanno la boccola per accogliere il classico nipples + raggio ok...se hanno invece il nipples "stile" CrossMax o appunto l' ultimo Deemax Pro...no...è proprietario.
Intendi questi?


http://www.tnc-hamburg.com/TNC-Shop...Lagersatz-fuers-Hinterrad-608-6001--7852.html
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Intendo i "vecchi" quelli da dh insomma , questi :

http://www.sicklines.com/2010/05/10/spotlight-2010-mavic-deemax-ultimate/

Teoricamente credo che la specie di fisher all'interno del nipples sia filettato in modo tale da potervi avvitare qualunque tipo di raggio , in fatto è se comprando i cerchi da soli li vendono assieme ? Altrimenti come ricambio li vendono ? Domani tempo permettendo passo dal negozio a chiedere ma qualcuno qua sa qualcosa?


Tutto questo perché voglio montare dei cerchi robusti su mozzi ethirteen trs+ così da poter girare nello spaccato senza troppi pensieri , avevo una fury con i deemax e per quanto li abbia bacchettati mi hanno sempre portato in fondo ed ora anche se ho un enduro voglio delle ruote altrettanto robuste !


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Intendo i "vecchi" quelli da dh insomma , questi :

http://www.sicklines.com/2010/05/10/spotlight-2010-mavic-deemax-ultimate/

Teoricamente credo che la specie di fisher all'interno del nipples sia filettato in modo tale da potervi avvitare qualunque tipo di raggio , in fatto è se comprando i cerchi da soli li vendono assieme ? Altrimenti come ricambio li vendono ? Domani tempo permettendo passo dal negozio a chiedere ma qualcuno qua sa qualcosa?


Tutto questo perché voglio montare dei cerchi robusti su mozzi ethirteen trs+ così da poter girare nello spaccato senza troppi pensieri , avevo una fury con i deemax e per quanto li abbia bacchettati mi hanno sempre portato in fondo ed ora anche se ho un enduro voglio delle ruote altrettanto robuste !


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ma...prenderei gli 823 sicuramente più facili da reperire.
I cerchi sciolti delle ruote li vendono solo come crash replacement...se mandi una mail al servizio Mavic ti diranno di chiedere ad un rivenditore.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Mi ricorda un poco l'Ardent pero' con la tassellatura centrale piu' rara ed i taselli di transizione piu fitti.Il tutto dovrebbe dare meno scorrevolezza ma molto piu' grip ,anche in piega,soprattutto con fondo tipo brecciolino e andare meno in crisi sulla fanghiglia anche se non e' fatta per questo tipo di fondo.
vero.. a mio avviso per il tipo di trail che ci sono dalle mie parti è parecchio adatta.
Roccia brecciolino, hard pack sono il pane suo.
Peccato che 50 shore centrali x quei tacchettini, mi durerà si e no 6-7 uscite.. ma 28 euro ci sta.
Appena mi arriva tempo 10-15 giorni la monto.
Mi pare scontata una comparativa "Trail Boss tough fast 2.4 vs Quest guard2 2.40".
Vedremo chi vince..

Provatevi un Breakout voi.. non male ve lo consiglio.
Poi qualcuno mi ha detto che su CRC l'hanno deprezzata a 36 euro.
Fateci un pensierino. Gran gomma.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Dhf 2,5 in mescola normale ( non 3c per capirci ... ) , bocciato alla grande su mezzo/fango e rocce umide , non tiene na fava rispetto al charge XL o al wild rock r2 magix a cui ero abituato nelle stesse condizioni ...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Ma non è la "nostra"...da 1kg...:prega:

Cmq...piacevolmente sorpreso...non ho rimpianto la Aggressor...certo ci ho fatto 1 sola uscita ma il mio socio ci gira già da un pochetto e ne è entusiasta...solo che la sua è quasi finita al centro.
Di certo...consumo regolare e senza strappare i tacchetti laterali.
X come la usi tu @Teo 81 secondo me non ti durerà niente...come quando Valentino deve fare il tempo con le supermorbide in qualifica...:loll:


@pinzi ...so questi...:il-saggi:


https://www.google.it/search?q=mavi...i=85N1WfycNoXR6AS27oPAAg#imgrc=hi9ZNCfminNzjM:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi ricorda un poco l'Ardent pero' con la tassellatura centrale piu' rara ed i taselli di transizione piu fitti.Il tutto dovrebbe dare meno scorrevolezza ma molto piu' grip ,anche in piega,soprattutto con fondo tipo brecciolino e andare meno in crisi sulla fanghiglia anche se non e' fatta per questo tipo di fondo.

L' Ardent Exo TR 2,4 l' ho ammollata al socio...:-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo