Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Credimi la Wild Grip ha grip da vendere ed infatti da pedalare è molto poco scorrevole.La HD va sicuramente meglio in termini di scorrevolezza.
Purtroppo non ho un termine di paragone "giusto", la wild l'avevo su quest'estate mentre l'HD la uso ora. La michelin mi e' piaciuta come mi piace l'hd! La durata, di entrambe un po meno. HD in trail dietro e' troppo morbida, due uscite e gia presenta segni notevoli di usura. La wild grip e' durata di piu', mescola da posteriore e un estate e'durata, con uscite piu o meno una a settimana! Prima di prendermi qlk sarebbe bello capire che cavolo di inverno avremo..... La scelta non potra' comunque cadere su SG per via della mescola, quindi o andro' in casa maxxis o michelin. Ma penso che giusto per provare qlk di nuovo andro' di maxxis! Molto fango non penso di trovarne, al piu' sassi e foglie umide quindi potrei pensare anche ad un HR II.....

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Purtroppo non ho un termine di paragone "giusto", la wild l'avevo su quest'estate mentre l'HD la uso ora. La michelin mi e' piaciuta come mi piace l'hd! La durata, di entrambe un po meno. HD in trail dietro e' troppo morbida, due uscite e gia presenta segni notevoli di usura. La wild grip e' durata di piu', mescola da posteriore e un estate e'durata, con uscite piu o meno una a settimana! Prima di prendermi qlk sarebbe bello capire che cavolo di inverno avremo..... La scelta non potra' comunque cadere su SG per via della mescola, quindi o andro' in casa maxxis o michelin. Ma penso che giusto per provare qlk di nuovo andro' di maxxis! Molto fango non penso di trovarne, al piu' sassi e foglie umide quindi potrei pensare anche ad un HR II.....

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
Vai di Aggresor DD, non l'ho ancora provata ma qui se ne parla proprio bene.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
sono molto tentato dal provare, all'anteriore, un der baron projekt 2.4

Come dice [MENTION=9636]alfre[/MENTION]foss,l'incontentabile �� [MENTION=24867]salukkio[/MENTION] si trova molto bene . Ma non ti dà un po' di timore pensare di non avere davanti una mescola super soft ?
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Un consiglio ragazzi, sabato vado a S. Primo a girare per chi conosce il posto, fondo terra battuta un po di sassi smossi e la parte nel bosco che rimane sempre un po umida..... Mi consigliate la charge nuova o tengo la MM?

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.679
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Un consiglio ragazzi, sabato vado a S. Primo a girare per chi conosce il posto, fondo terra battuta un po di sassi smossi e la parte nel bosco che rimane sempre un po umida..... Mi consigliate la charge nuova o tengo la MM?

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
Non ho mai usato la MM ma se prevedi alte velocità vai di charge, la vedo più indicata.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho due domande... stavo pensando a cambiare il dhr dual posteriore con uno rinforzato e un po' più gripposo (ma non troppo, no maxxterra) e non voglio spendere i 60-70 euro per Maxxis DD.
Leggendo indietro nel topic ho visto parlare bene del Michelin wild grip...
È questa quella "buona"?
http://www.probikeshop.it/copertone...PoJPjCUKWkmddzQjaE4rfLpKycpBURTebrBoC8SXw_wcB

Se si il prezzo è veramente buono.

La seconda domanda riguarda la larghezza...qualcuno l'ha mai accoppiata alla charge? Davanti ho la charge 29 2.35 che è abbastanza strettina, quindi se il 2.35 Michelin è enorme tipo schwalbe lascio perdere...

In curva come va? Dal disegno è sicuramente diversa dalle gomme a cui sono abituato. Di solito le gomme coi tasselli di transazione le evito come la peste preferisco una tenuta di spigolo maggiore che non la confidenza in piega... infatti mi trovo bene con le varie accoppiate Maxxis e adesso charge che è un hr2 in pratica.
Al posteriore potrei tollerare un disegno diverso purché riesca a restare in piega seguendo il posteriore (tipo rotaia dei minion)e non andando dove gli pare...la mescola più morbida forse compensa il disegno del battistrada..


Se no ho visto il wild rock che si avvicina più alle gomme che uso di solito e non trovo molte opinioni sull'uso al posteriore.


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
il mio misuratore schwalbe non si accendeva a 5°c probabilmente perchè la batteria era scarica, infatti appena si scaldava un pò tornava a funzionare, fino a quando ieri ha iniziato a "beeppare" con lo schermo spento.
cambiata la pila cr 2032 ora sembra funzionare correttamente
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ho due domande... stavo pensando a cambiare il dhr dual posteriore con uno rinforzato e un po' più gripposo (ma non troppo, no maxxterra) e non voglio spendere i 60-70 euro per Maxxis DD.
Leggendo indietro nel topic ho visto parlare bene del Michelin wild grip...
È questa quella "buona"?
http://www.probikeshop.it/copertone...PoJPjCUKWkmddzQjaE4rfLpKycpBURTebrBoC8SXw_wcB

Se si il prezzo è veramente buono.

La seconda domanda riguarda la larghezza...qualcuno l'ha mai accoppiata alla charge? Davanti ho la charge 29 2.35 che è abbastanza strettina, quindi se il 2.35 Michelin è enorme tipo schwalbe lascio perdere...

In curva come va? Dal disegno è sicuramente diversa dalle gomme a cui sono abituato. Di solito le gomme coi tasselli di transazione le evito come la peste preferisco una tenuta di spigolo maggiore che non la confidenza in piega... infatti mi trovo bene con le varie accoppiate Maxxis e adesso charge che è un hr2 in pratica.
Al posteriore potrei tollerare un disegno diverso purché riesca a restare in piega seguendo il posteriore (tipo rotaia dei minion)e non andando dove gli pare...la mescola più morbida forse compensa il disegno del battistrada..


Se no ho visto il wild rock che si avvicina più alle gomme che uso di solito e non trovo molte opinioni sull'uso al posteriore.


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
http://www.reifenbreiten-datenbank.de/reifen-Michelin-Wild Grip`R advanced-29x2.35.html :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo