Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Per la prima volta da quando ho tolto la Magic Mary di serie 3 anni fa ho tradito Maxxis (anche se solo all’anteriore) e dopo le ultime due DH Chasing passo a Michelin Wild Enduro Front Magi-x. Toglierò circa 300g, vediamo...

Io ne ho una nuova in garage ma non ho avuto mai il coraggio di montarla al posto della Charge che ho sotto fa un anno e mezzo....
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Per la prima volta da quando ho tolto la Magic Mary di serie 3 anni fa ho tradito Maxxis (anche se solo all’anteriore) e dopo le ultime due DH Chasing passo a Michelin Wild Enduro Front Magi-x. Toglierò circa 300g, vediamo...
Non vedo l'ora di leggere le tue considerazioni sulla wild. Io, per la poca esperienza che ho, la reputo una anteriore fantastica. Ho subito sentito un filing mai provato e non mi ha mai tradito, in qualsiasi condizione.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Qualcuno sarebbe farmi un confronto tra le accoppiate Schwalbe Rock Razor 29 speed/magic Mary 2.35 soft e Michelin enduro rear/Michelin enduro front gum+?

Utilizzo am,qualche capatina in park,tanto pedalato su tutti i fondi (asfalto compreso),rider pippa

Grazie
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
non ho avuto il rock razor, ma il magic mary è piu all arounder del wild enduro..
il michelin sul bagnato ha una mescola dura e non grippa niente.. di contro sul secco è piu preciso ed affilato..
il wild enduro rear scorre bene e ha una bella carcassa, ma anche qui, meno grip persino della mescola dual di maxxis.
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
non ho avuto il rock razor, ma il magic mary è piu all arounder del wild enduro..
il michelin sul bagnato ha una mescola dura e non grippa niente.. di contro sul secco è piu preciso ed affilato..
il wild enduro rear scorre bene e ha una bella carcassa, ma anche qui, meno grip persino della mescola dual di maxxis.
Il MM non l'ho mai provato. Il We front magix sul bagnato a me sembra più gripposo di un maxxterra..... E il rear su asciutto quasi come un maxxterra....... Aggiungerei che di sicuro le impressioni sulle gomme sono molto personali
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Il MM non l'ho mai provato. Il We front magix sul bagnato a me sembra più gripposo di un maxxterra..... E il rear su asciutto quasi come un maxxterra....... Aggiungerei che di sicuro le impressioni sulle gomme sono molto personali
Sono daccordo sul fatto che sono personali, ma le mie impressioni che il michelin sia pessimo sul bagnato, trovano supporto dalle mille recensioni in rete.. io l'ho provato con temperature sotto zero e 2 mesi di acqua.. probabilmente l'avessi usato adesso, ne sarei stato entusiasta..
poi se uno guida come sam hill che le radici e le roccie bagnate le sgheppa sicuramente è diverso..
Il maxxterra lo sto usando adessocon lo shorty e mi sembra abbia piu grip del mm soft..
Va anche detto che schwalbe dopo un 6 mesi ha un netto degrado sui polimeri dei tasselli.. diventano un po secchi quindi il passaggio da nuovo a vecchio potrebbe aver influenzato il mio test..
 

Lore777

Biker serius
12/6/15
202
27
0
Sansepolcro
Visita sito
Concordo sul fatto che le impressioni siano personali, comunque le Michelin wild enduro non sono piaciute nemmeno a me.
Ne le mescole ne le carcasse, sul bagnato o viscido non mi sono proprio minimamente piaciute, pochissimo grip, sull’asciutto meglio ma niente di eccezionale.
Il paragone che posso fare è anteriore con le maxxis dhf dh MaxxGrip o kenda hellkat, entrambe meglio in tutte le situazione è al posteriore con maxxis dhr o aggressor entrambe in mescola dual


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Col secco a me la Wild Enduro Front (gum-x) mi sta piacendo tantissimo, però è anche vero che tre mesi fa mi sono rotto un metacarpo su una radiciaia e stavo proprio usando la Michelin, su uno stesso passaggio che ad esempio con Shorty e DHR2 (si lo uso all'anteriore) facevo senza patemi. Non ho capito se è stata la gomma e mai lo capirò, a me da l'impressione di essere molto performante ma in un range specifico di condizioni come il secco ad esempio.

Adesso per la stagione in park proverò sul secondo set di ruote la Assegai sull'anteriore, se mi piace poi mi sa che la prendo Exo per i giri pedalati. Ho anche un paio di DHR2 da finire...
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
visto che in tanti hanno avuto il dhr e l'aggressor.. in dual come li trovate in pedalata? ora ho il dhf dual post, va benissimo ma sulla ht c'è poco spazio e col fango dovrò fare un cambio..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
visto che in tanti hanno avuto il dhr e l'aggressor.. in dual come li trovate in pedalata? ora ho il dhf dual post, va benissimo ma sulla ht c'è poco spazio e col fango dovrò fare un cambio..


Direi che per il fango se ne riparla almeno a Novembre...non mi preoccuperei minimamente... :il-saggi:
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
gomma consigliata per terreni secchi e polverosi? in questa stagione giro moltissimo in park, e visto il caldo e secco, le piste sono molto dure, polverose e con una gran quantità di ghiaietto.
Prima usavo sempre Maxxis DHF 2.5 buono ma mai trovato molta confidenza, ora sto provando Magic Mary mescola arancione 2.35 super gravity, meglio in quasi ogni situazione, non che Maxxis non avesse grip, ma non mi dava fiducia in ingresso curva, poi lui teneva ma dovevo fidarmi.
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Direi che per il fango se ne riparla almeno a Novembre...non mi preoccuperei minimamente... :il-saggi:
non sprecare tempo ed energie per dare risposte simili.. se il tuo intento era indispormi, beh ci sei riuscito appieno..
se nessuno mi sa rispondere, non c'è problema, mi compro la gomma, me la monto e traggo le mie conclusioni come ho sempre fatto...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
non sprecare tempo ed energie per dare risposte simili.. se il tuo intento era indispormi, beh ci sei riuscito appieno..
se nessuno mi sa rispondere, non c'è problema, mi compro la gomma, me la monto e traggo le mie conclusioni come ho sempre fatto...


vista l' antipatia...stai bene così...:medita:
 

Lore777

Biker serius
12/6/15
202
27
0
Sansepolcro
Visita sito
visto che in tanti hanno avuto il dhr e l'aggressor.. in dual come li trovate in pedalata? ora ho il dhf dual post, va benissimo ma sulla ht c'è poco spazio e col fango dovrò fare un cambio..

Io ho avuto la dhr 2.4 e aggressor 2.3, entrambe dual, a parere mio si pedalano bene, è anche vero che l’unico confronto che posso fare è con la Michelin enduro wild, che si pedala meglio ma ha molto meno grip... ovviamente a parere mio


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: boboz79

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
visto che in tanti hanno avuto il dhr e l'aggressor.. in dual come li trovate in pedalata? ora ho il dhf dual post, va benissimo ma sulla ht c'è poco spazio e col fango dovrò fare un cambio..

HT sta per hightower? Io dietro ho messo anche il DHR2 WT da 2.4 e sinceramente problemi di spazio non ne ho avuti.
Aggressor è la mia gomma invernale, carcassa DD mescola Dual, 2.3. Mi trovo benissimo, si pedala bene e devo dire che non ho mai patito troppo il fango. Adesso uso il SS, e in generale sto mettendo sempre Dual dietro, il maxxterra grippa troppo per pedalare. Metto la Aggressor sul set ruote da park (ruote wtb in alluminio così evito di picchiare le Reserve) in attesa poi di usarlo anche in inverno nel pedalato.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
"Magnatranquillo", se la tua saccenza in fatto di pneumatici fosse direttamente proporzionale al tuo riding, saresti un prorider..

Sent from my MI 9 using MTB-Forum mobile app


perdonami...quello che sono e che potrei essere saranno c@xxi miei...ma se neppure mi conosci...chi ti ha mai coperto...se hai voglia di dire stronz@te non tirarmi in mezzo per piacere.
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
HT sta per hightower? Io dietro ho messo anche il DHR2 WT da 2.4 e sinceramente problemi di spazio non ne ho avuti.
Aggressor è la mia gomma invernale, carcassa DD mescola Dual, 2.3. Mi trovo benissimo, si pedala bene e devo dire che non ho mai patito troppo il fango. Adesso uso il SS, e in generale sto mettendo sempre Dual dietro, il maxxterra grippa troppo per pedalare. Metto la Aggressor sul set ruote da park (ruote wtb in alluminio così evito di picchiare le Reserve) in attesa poi di usarlo anche in inverno nel pedalato.
si hightower.. so che il 2.4 ci sta perfettamente,io ora ho il dhf 2.5 wt e ci passa a filo..
mi piace molto.. offre un buon grip e una buona scorrevolezza..
ho provato l'aggressor su un'altra bici e mi è piaciuto meno dell' hr2.. proverò sicuramente un dhr2 wt , grazie
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
perdonami...quello che sono e che potrei essere saranno c@xxi miei...ma se neppure mi conosci...chi ti ha mai coperto...se hai voglia di dire stronz@te non tirarmi in mezzo per piacere.
non perdono la maleducazione gratuita ... ti ho quotato per avere una tua risposta? NO! quindi nessuno ti ha chiesto nulla.. ti sto sulle palle perchè uso lo shorty in estate? amen.. vivo benissimo cmq.. posso montare le gomme che voglio quando voglio o devo chiedere il permesso??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo