Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Purtroppo non riesco ad andare oltre..budget contato perché ho altre spese..al posto di Continental cmq valuto tutto..mi va bene qualunque consiglio


Purtoppo quella ho..e sicuro piste nere non le faccio
Conviene affittare se vai in park perche la distruggi, se pero fai roba semplice forse va bene, per ruote enduro io mi assemblerei delle dtswiss con cerchi della serie xm, mozzi dipende dal budget dtswiss 350 ottimi, ma novatech ho sentito buoni e costano poco, costano poco e sono buoni anche i formula. Gomme rinforzate da enduro. Cosi ci fai i giri all mountain pure senza patemi, la camber ormai è polivalente.
Non so che freni monti ma magari andrebbero surdimensionati pure quelli con dischi piu grossi per esempio.



Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Conviene affittare se vai in park perche la distruggi, se pero fai roba semplice forse va bene, per ruote enduro io mi assemblerei delle dtswiss con cerchi della serie xm, mozzi dipende dal budget dtswiss 350 ottimi, ma novatech ho sentito buoni e costano poco, costano poco e sono buoni anche i formula. Gomme rinforzate da enduro. Cosi ci fai i giri all mountain pure senza patemi, la camber ormai è polivalente.
Non so che freni monti ma magari andrebbero surdimensionati pure quelli con dischi piu grossi per esempio.



Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk

Sicuro faccio roba semplice..e onestamente non sono così manico da mettere in crisi la bici..mi distruggo prima io di lei..cmq trovato set novatech+flow a 320 spedite..rientrano giuste nel budget..per i freni sono a posto..devo solo trovare le giuste gomme
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
Non riesco mai a trovare le toro 26x2.35" ad un prezzo umano in versione tubeless: sempre oltre i 45€. Tu sei riuscito a pagarle meno?
Ho ancora per le mani un toro vecchia versione 26x2,35 (quello con la mescola di cemento e la spalla di carta velina che avevo di primo montaggio sulla mtb) e fra le altre cose ho sempre notato una sezione davvero molto ridotta, cosa che me lo ha sempre fatto relegare al posteriore. Paragonato all'altro posteriore che uso (minion DHRII 26x2,3"), ad esempio, è visibilmente più piccolo. Questa nuova versione del toro è più voluminosa? Non ti chiedo di prender su un calibro ma, ad occhio, a volume d'aria è ben messo?

Grazie!
Le mie sono da 27.5x2.35 e sono più voluminose delle maxxis
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Sicuro faccio roba semplice..e onestamente non sono così manico da mettere in crisi la bici..mi distruggo prima io di lei..cmq trovato set novatech+flow a 320 spedite..rientrano giuste nel budget..per i freni sono a posto..devo solo trovare le giuste gomme
Novatech sono robusti se non hanno difetti.
Sulle gomme.... Se vai in park prendi gomme da enduro rinforzate bene dietro 2ply e magari anche 1ply davanti. Ti aiutano a tenere pressioni basse.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Novatech sono robusti se non hanno difetti.
Sulle gomme.... Se vai in park prendi gomme da enduro rinforzate bene dietro 2ply e magari anche 1ply davanti. Ti aiutano a tenere pressioni basse.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk


OT...come è andato il giro?
:nunsacci:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Novatech sono robusti se non hanno difetti.
Sulle gomme.... Se vai in park prendi gomme da enduro rinforzate bene dietro 2ply e magari anche 1ply davanti. Ti aiutano a tenere pressioni basse.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk

Ottimo grazie..spero di non essere sfigato con i mozzi..hai consigli per le gomme?
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower

OT...come è andato il giro?
:nunsacci:
Ottimo davvero grip pazzesco e funivia che gira ogni mezzora, aperti valloni e portella, c è chi ha fatto pizzo cefalone che è sempre spettacolare. Qualche passaggio in portage sulla neve per andare alla portella da stare all occhio ma è cosa veloce, neve molle.
Sentieri puliti, giravo con mm davanti e hr2 dietro niente fango e devo dire che c è di meglio per quel terreno duro. Conviene tarare sospensioni dure e pressione parecchio bassa.

Ecco le foto:
https://m.facebook.com/gravityacade...id=161218301385977&mt_nav=1&ref=page_internal

2fb1a311485c50c9c8a915783208e7e2.jpg
e97fd90f0a432fcf77bae579e639a948.jpg
11296f0cf535f81e323511d7e7f9cea9.jpg


Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Guarda il topic si occupa di questo se leggi la storia saprai.
Mi permetto di suggerire se fai prevalentemente discese meccanizzate di usare un posteriore tassellato bene altrimenti una scorrevole tipo maxxis aggressor o mavic quest.
Maxxis dhf dhr doubledown, schwalbe magic mary supergravity, wtb vigilante e breakout tough, mavic charge e quest guard2, Michelin wild enduro o rockr2 e wild gripr reinforced.
Queste sono da enduro robuste, ognuna ha anche la versione meno rinforzata per un po meno di peso.
Mescole dietro piu dure e davanti piu morbide.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ottimo davvero grip pazzesco e funivia che gira ogni mezzora, aperti valloni e portella, c è chi ha fatto pizzo cefalone che è sempre spettacolare. Qualche passaggio in portage sulla neve per andare alla portella da stare all occhio ma è cosa veloce, neve molle.
Sentieri puliti, giravo con mm davanti e hr2 dietro niente fango e devo dire che c è di meglio per quel terreno duro. Conviene tarare sospensioni dure e pressione parecchio bassa.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk

Ok...quindi hai fatto solo discesa...non ricordo quale feci io...ci sono stato 2 estati fa, mentre la scorsa estate facemmo la traversata, a occhio ti direi che quella sotto i piloni non la facemmo, mi sarebbe piaciuto ma a vederla dalla Funivia secondo me è parecchio esposta e ci vuole il pelo sullo stomaco.
Arrivati sopra...prendemmo prima il sentiero sulla sx...da fare a piedi/pedalando rimanendo in quota...per poi scendere fino al ristorantino di legno vicino alla funivia per capirci...mentre la seconda una volta in cima completamente tutta a destra facendo anche uno scollinamento e finire poi in una valle che non era a vista.
Magari sono le stesse che hai fatto tu, purtroppo nel file .xls non ho i nomi delle 2 discese fatte...:°°(:

A questo punto, se la situazione è questa...incastreremo a breve il Vallone delle Cese e opterò per il nuovo setup WTB...:prost:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Guarda il topic si occupa di questo se leggi la storia saprai.
Mi permetto di suggerire se fai prevalentemente discese meccanizzate di usare un posteriore tassellato bene altrimenti una scorrevole tipo maxxis aggressor o mavic quest.
Maxxis dhf dhr doubledown, schwalbe magic mary supergravity, wtb vigilante e breakout tough, mavic charge e quest guard2, Michelin wild enduro o rockr2 e wild gripr reinforced.
Queste sono da enduro robuste, ognuna ha anche la versione meno rinforzata per un po meno di peso.
Mescole dietro piu dure e davanti piu morbide.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk

Grazie..io pensavo ad aggressor posteriore e dhf davanti infatti..da usare però in versione non da dh,dato che di Park ne farò poco,ma più percorsi "enduro" (insomma..roba dove ruote carbon e NoNi snakeskin è un po' a rischio rotture)
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Ok...quindi hai fatto solo discesa...non ricordo quale feci io...ci sono stato 2 estati fa, mentre la scorsa estate facemmo la traversata, a occhio ti direi che quella sotto i piloni non la facemmo, mi sarebbe piaciuto ma a vederla dalla Funivia secondo me è parecchio esposta e ci vuole il pelo sullo stomaco.
Arrivati sopra...prendemmo prima il sentiero sulla sx...da fare a piedi/pedalando rimanendo in quota...per poi scendere fino al ristorantino di legno vicino alla funivia per capirci...mentre la seconda una volta in cima completamente tutta a destra facendo anche uno scollinamento e finire poi in una valle che non era a vista.
Magari sono le stesse che hai fatto tu, purtroppo nel file .xls non ho i nomi delle 2 discese fatte...:°°(:

A questo punto, se la situazione è questa...incastreremo a breve il Vallone delle Cese e opterò per il nuovo setup WTB...:prost:
Si per il momento sono aperti solo quelli che hai indicato quello sotto i piloni (valloni) è esposto a tratti percio sempre meglio accompagnati la prima volta, non è tragico come sembra dalla funivia assolutamente, molto tecnico da cima a fondo, ma diverente.
Quello con lo scollinamento è portella.
Solo in discesa, mentre invece le traversate non sono fattibili perche il versante opposto è esposto a nord e c è neve. Noi facciamo piu volentieri vado di corno rispetto alla classica val maone che non è granche'.
Chiuso il sentiero di valle fredda per danni da valanghe, ci sono alberi in mezzo.

Il vallone delle cese è al momento pettinato a dovere, li si pedala e furgona con il team attitude. Si pedala bene a salire, sono aperti e puliti tutti i sentieri.
A qualche chilometro c è montecalvo, tutto naturale vetta 1900 si arriva a 700. Tipico allmountain.





Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Grazie..io pensavo ad aggressor posteriore e dhf davanti infatti..da usare però in versione non da dh,dato che di Park ne farò poco,ma più percorsi "enduro" (insomma..roba dove ruote carbon e NoNi snakeskin è un po' a rischio rotture)
Exo e snakeskin sono simili, double down è piu resistente, poi c e' la dh.
Metterei aggressor DD al post e exo davanti, oppure DD anche davanti.


Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo