ruote fulcrum red passion 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Alls fine,, visto che ho usato fulcrum per tanti anni, per la seconda bici ho preso le dt swiss xr 1501 modello 2017. Stesso peso, ma con peso max biker superiore,,, credo dovuto ai raggi dt competitions ed il canale da 22,5 mm.

Inviato dal mio M-PPxS532U utilizzando Tapatalk
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Piccolo aggiornamento,,, le nuove dt xr 1501 sono strepitose!!!
Leggere, mozzi scorrevoli, rapide nei cambi di ritmo e direzione,,, veramente molto contento

Inviato dal mio M-PPxS532U utilizzando Tapatalk
 

palbob

Biker novus
12/6/17
14
2
0
46
Cagliari
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Per i possessori di questi cerchi avrei due domande: ha i mozzi regolabili come le ruote da strada? Poi, ho letto della difficoltà di qualcuno a tallonare il copertone: la stessa difficoltà ce l'ha anche a stallonare??? Perché io giro a basse pressioni e con i miei dt swiss stallono alla grande, con tanta paura e poca sicurezza e feeling....
 

Kuota K27.5

Biker novus
4/11/17
1
0
0
53
Verona
Visita sito
Bike
KUOTA
Ciao a tutti...volevo acquistare anche io le Fulcrum RP 3 ma sono in confusione per il discorso perni...non so che opzione scegliere...la mia bike è una Kuota K27.5 e ora monta sempre Fulcrum ma i Red Metal e ha il perno passante.
Aiutatemi grazie
 

kfeldspato

Biker novus
5/3/13
34
9
0
Visita sito
LE Red Passion 3 hanno il perno passante o il quick release. ????..nel mio caso avrei bisogno del perno.
LE Red Passion 3 hanno il perno passante o il quick release. ????..nel mio caso avrei bisogno del perno.
Da quello che so le ruote vengono fornite con gli adattori per tutti i tipi di fissaggi ruota, dunque se si cambia la bici e cambia il perno...non ci dovrebbe essere nessun problema. Comunque aspetta info da che le ha acquistate.
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
ho avuto una buona offerta dal mio si vende, volevo qualche impressione su queste ruote, prenderei il modello boost, ma considerando il mio peso non propio una piuma 85kg, ho qualche dubbio sulla rigidità laterale. Qualche impressione?
 
  • Mi piace
Reactions: Daniele001net
Esperienza personale con 10 anni di Trek con ruote stock, 10 anni di Cube con ruote stock, 3 con Specialized Comp con ruote Wheelsbike artigianali peso 1500 gr, 8 mesi con Specialize Epic Comp (modello 2018) con ruote Roval stock (un disastro sia sul mozzo posteriore che sul cerchio, aprirò post apposito). Ora causa compleanno e per non sentire sempre i miei lamenti per le ruote, moglie e figli mi hanno regalato le Fulcrum RedPassion3. La sensazione di rigidità laterale percepita dalle Roval grazie ai mozzi BOOST con queste, per me, si è moltiplicata. Un utente del forum parla di "sbacchettamento" ma forse le sue avevano problemi di montaggio. Ho fatto solo 250 km ma vi garantisco che la rigidità e la sensazione di affidabilità che mi restituiscono non hanno pari a tutte le mie precedenti. Con le DT 1501 probabilmente si avrà qualcosina di più, proprio come è stato detto, a causa del mm in più di canale ma per me non giustifica il prezzo maggiorato. Fluidità dei mozzi da 10 (come peraltro le altre due coppie di Fulcrum che ho sulla BDC).
Per me Red Passion 3 da prendere ad occhi chiusi.
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Fulcrum al momento investe solo sullo sviluppo delle ruote per BDC, sono rimasti un pò fermi sui modelli per MTB. Hanno solo alluminio e canali da 21mm. E' il caso che ampliano un pò la scelta. Io ad esempio alla fine ho preso un bel paio di ruote Spada Excalibur con canale da 25mm.
Per XC Marathon l'ideale è dal 24mm al 26mm.
Poi c'è anche Trek che monta sulla procaliber ruote con canale da 30mm, praticamente scelta senza senso.
 

Luca Sala

Biker novus
30/12/18
34
0
0
36
Lecco
Visita sito
Bike
Mtb, gravel
Da quello che so le ruote vengono fornite con gli adattori per tutti i tipi di fissaggi ruota, dunque se si cambia la bici e cambia il perno...non ci dovrebbe essere nessun problema. Comunque aspetta info da che le ha acquistate.
Anch'io sono interessato a queste ruote ma ho i qr e sono indeciso su cosa prendere, ma quindi tutte le ruote con PP hanno l adattatore per qr (mantenendo stesse misure mozzi 9/100 e 9/135)? Non vorrei cambiare ancora ruote nel caso cambiassi telaio
 

alemar67

Biker serius
15/5/15
229
118
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per il prezzo che hanno le ruote sono ottime, bellissime, ben fatte. Poi per poi me da canale 25 a 21 per fare xc cambia veramente poco, anzi se non devo montare gomme salsiccia oversize meglio 21.
Io sono molto contento per ora, ma ho fatto pochi km. Meravigliosa poi la ruota libera, totalmente silente.
Arrivano gia' nastrate e valvolate alla perfezione. A chi bada al sodo e non vuol spendere un capitale le consiglio, coi saldi le ho pagate 330 euro (versione boost), mi dite cosa ci comprate con quella cifra?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ed è una gran fortuna per chi non ha soldi da sbattere e vuole farsi due ruote decenti.
Poi e' chiaro che capisco che, senza una canale da 25/30mm e pneumatici e pressioni da mezzo movimento terra ormai non si possa piu' fare xc, ma non tutti cadono nel tunnel del trend "tennico" del momento...:mrgreen:
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Ed è una gran fortuna per chi non ha soldi da sbattere e vuole farsi due ruote decenti.
Poi e' chiaro che capisco che, senza una canale da 25/30mm e pneumatici e pressioni da mezzo movimento terra ormai non si possa piu' fare xc, ma non tutti cadono nel tunnel del trend "tennico" del momento...:mrgreen:

Dopo aver provato vari canali e ruote posso dire che il 25 è in assoluto il migliore...poi dipende dai percorsi che si fanno e come si va in bici.
Io per esperienza ruote da 25mm e sezione da 2.0

Poi sono gusti
 

Classifica mensile dislivello positivo