ruote mavic crosstrail x crosscountry leggero

GOo

Biker serius
Ciao a tutti,
E' da un po' che pensavo di prendere un altro set di ruote per sostituire i cerchi mavic XM317disc e i mozzi shimano LX che monta la mia ktm.

Pensavo di passare alle mavic Crosstrail ma ho dei dubbi che ora vi spiego:

1. I cerchi delle crosstrail sono 559x19 invece di 559x17 degli xm317 che monto ora.
Cosa comporta questa maggiore larghezza? Solo maggiore resistenza?
Considerando che faccio molta strada e solo qualche uscita prettamente xc, raramente di quelle impegnative, mi chiedevo se un cerchio con larghezza maggiore non appesantisse la pedalata.

2. Ho visto che sono uscite le crosstrail 2011. Vale la pena impegnarci i ~100€ in più rispetto alla versione precedente?

Avrei preso in considerazione anche le shimano WM775 ma il design dei cerchi proprio non mi vuole piacere..:)

ciao&grazie!
 

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Io le ho del 2009 e mi ci trovo bene, le uso pero al 90 % in fuori strada lessi a suo tempo che alcuni tester lamentavano un'ecceisva rigidita , che per il tuo utilizzo diventerebbe un pregio, con la diversita di prezzo io ci comprerei due belle gomme con disegno scorrevole e sezione stretta, ha io dietro monto con sezione da 1,9 e va benissimo
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
La versione 2011 pesa molto meno però..

Io ce le ho sulla full e vanno molto bene..

Ed esteticamente son molto belle..

Per un cross country leggero io però prenderei ruote piu leggere, anche assemblate così risparmi..
 

sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Io le ho sulla mia full e mi ci trovo benissimo.
Ho avuto un po' di problemi all'inizio nelle discese piu' veloci per la loro rigidità, ma era dovuto piu' alla mia tecnica grezza che non alle ruote stesse.

Per l'utilizzo che vuoi farne tu mi sembrano adattissime, tra l'altro hanno un'ottima scorrevolezza che su strada apprezzerai molto

PS: Infine visto che anche l'occhio vuole la sua parte, le trovo anche io molto gradevoli esteticamente

Augh
 

GOo

Biker serius
La versione 2011 pesa molto meno però..

Io ce le ho sulla full e vanno molto bene..

Ed esteticamente son molto belle..

Per un cross country leggero io però prenderei ruote piu leggere, anche assemblate così risparmi..

Ok per prendere delle ruote assemblate ma in questo caso come si fa ad essere sicuri di prendere dei componenti che vanno bene insieme?
Per esempio potrei prendere cerchi mavic, raggi dtswiss, mozzi shimano... ma chi mi assicura che determinati modelli di questi componenti montati insieme non diano origine a qualche problema, magari in la nel tempo? Immagino che una ruota "industriale" sia testata al massimo...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ok per prendere delle ruote assemblate ma in questo caso come si fa ad essere sicuri di prendere dei componenti che vanno bene insieme?
Per esempio potrei prendere cerchi mavic, raggi dtswiss, mozzi shimano... ma chi mi assicura che determinati modelli di questi componenti montati insieme non diano origine a qualche problema, magari in la nel tempo? Immagino che una ruota "industriale" sia testata al massimo...

Potresti chiedere e attingere cose interessanti anche sul forum.. :celopiùg:

Cmq io penso che le crosstrail sono ottime ruote sopratutto le 2011, pesano 1680g, quindi buono..

Poi ovviamente per il mio utilizzo sono spettacolari visto che con la full sconfino nell' all-mountain...

Mentre per l'XC leggero ho delle XTR da 1500g che sono sulla scale, e fra poco mi farò anche una forcella rigida carbon..

Dipende cmq dal budget, io ho preso qualche mese fa le XTR a 475€, e non son nemmeno da paragonare alle crosstrail, ovviamente se utilizzate nel giusto ambito..
 

Nebbia74

Biker serius
30/11/09
130
0
0
(LT)
Visita sito
Io ho le crosstrail 2010, peso abbastanza e ci faccio molto spesso percorsi misti xc-all mountain e ti dico che mi sostengono bene, certo non sono leggerissime ma molto robuste. Se le usi per percorsi soft potresti puntare su altri cerchi più leggeri o magari assemblati.
Qui sul forum ti sapranno consigliare su mozzi, cerchi e tutto il resto.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo