Ruote mtb '29 con gruppo Ultegra

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Sulla mia gravel gruppo completo Ultegra disc con guarnitura compatta e pignoni 11-32 vorrei montare delle seconde ruote da utilizzare esclusivamente in fuoristrada.
Pensavo a delle ruote (magari usate) da mtb '29 abbinate a copertoncini di 38/40 che sarebbe la Max misura consentita dal mio telaio.
Il dubbio è se il mio cambio Ultegra sia compatibile con la ruota da mtb e che tipo di pacco pignoni dovrei montare.
Altro dubbio e' se poi le pinze freni saranno compatibili con i dischi montati sul mozzo da mtb"...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Non c'è nessun problema nell'usare un cambio ultegra con pacco pignoni o ruote mtb il corpetto è assolutamente identico, se il cambio è a gabbia lunga puoi montare fino ad un 11-34 o addirittura 11-36 dietro (con sram non ci sono problemi fino a 36), il problema semmai è tra comandi cambio e cambio, lì il mix bisogna farlo con cautela.....
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Se il gruppo Ultegra che hai è 11 speed, la cassetta strada e più lunga e non ci sta sul corpetto delle ruote da mtb.
Devi modificare la cassetta mtb tornendone 1,8mm....
 

Classifica mensile dislivello positivo