Ruote Noxon Explorer e Vittoria Barzo 29x2.25

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tony1988

Biker popularis
20/3/17
48
11
0
35
Brescia
Visita sito
Bike
Cube
Buongiorno ragazzi, ho deciso di cambiare le mie ruote mavic crossride (canale interno da 21) con le noxon explorer (canale interno da 23) e a questo punto ho deciso di cambiare le mia attuali coperture. Adesso monto delle Michelin wild grip 2.1 con cui non mi trovo molto bene in termini di grip e stabilità (forse dovuto ai cerchi) ma bene invece in scorrevolezza. Il negoziante mi ha proposto di montare sia anteriore che posteriore le barzo 2.25 dicendo che sono ottime sia in grip che in scorrevolezza... secondo voi posso andare tranquillo con la scelta? anche perché ero indeciso di metterle 2.1 al posteriore per guadagnare in scorrevolezza. E per quanto riguarda le noxon secondo voi ho fatto la scelta giusto per guadagnare in stabilità dato che hanno canale interno da 23? Grazie a tutti
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Buongiorno ragazzi, ho deciso di cambiare le mie ruote mavic crossride (canale interno da 21) con le noxon explorer (canale interno da 23) e a questo punto ho deciso di cambiare le mia attuali coperture. Adesso monto delle Michelin wild grip 2.1 con cui non mi trovo molto bene in termini di grip e stabilità (forse dovuto ai cerchi) ma bene invece in scorrevolezza. Il negoziante mi ha proposto di montare sia anteriore che posteriore le barzo 2.25 dicendo che sono ottime sia in grip che in scorrevolezza... secondo voi posso andare tranquillo con la scelta? anche perché ero indeciso di metterle 2.1 al posteriore per guadagnare in scorrevolezza. E per quanto riguarda le noxon secondo voi ho fatto la scelta giusto per guadagnare in stabilità dato che hanno canale interno da 23? Grazie a tutti

Ormai è più di un anno che monto la Barzo da 2.25 all'anteriore, ( vado in bici da agosto 2016 ) e devo dire che è fantastica sia per grip che per tenuta in curva, al cambio di bici avevo di base le maxxis ikon sostituiti dopo neanche una settimana.

Venendo al tuo quesito io ti consiglio Barzo Anteriore e Mezcal Posteriore, questo è il mio assetto e in quanto a scorrevolezza il mezcal è decisamente meglio del barzo. Per la sezione 2.15 o 2.25 al posteriore se prendi quella da 2.25 guadagni in comfort, anche perchè avendo una sezione maggiore puoi permetterti di girare leggermente più sgonfio.
Detto ciò ti dico la mia su queste gomme:
1) sono generalmente più morbide di altre, questo però non vuol dire che sono più delicate, il lattice dell' anteriore ha fatto a tempo a seccarsi piuttosto che ad essere usato per tappare una falla.
2) Il mezcal è un ottima gomma ma da asciutto, in questo periodo ti consiglio anche io il doppio Barzo.
3) Il barzo da 2.15 attualmente lo sto montando all'anteriore, perchè non son riuscito a trovarlo da 2.25 e devo essere sincero non mi entusiasma, scorrevole si ma tasselli troppo stretti e ho paura che sul fango non scarichi bene, il 2.25 ha un disegno totalmente differente ed i tasselli sono più distanziati, in quanto a tenuta nulla da recriminare.
 

Criss72

Biker novus
13/3/17
26
2
0
52
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Camber comp M5 2017
Le Noxon Explorer le ho montate da poco meno di un anno e sono soddisfattissimo il rapporto qualità prezzo secondo me è la indiscutibile sono ottimi prodotti leggeri e robusti.....perfetti!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo