Ruote Ryde Trace Trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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Sierra75

Biker assatanatus
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per gli arch ex 27.5 su wheelset del sito stan's danno peso max 230lbs che sono 103 kilozzi

anch'io così per info stavo guardando un po' di cerchi ed i trail mi avevano attirato poi spulciando ho visto 90kg max rider wheight...
io peso 75 bardato sarò meno di 85 ma non li prenderei mai :spetteguless:

dal 2011 ho un flow dietro (dovrebbe essere max 120kg)
l'unica volta che ho provato a scendere di pressione sotto i 2.5
con copertone croosmark lust sono tornato con due bozze e cerchio storto quindi ho messo un limite
cerchi sotto i 110-120kg di peso per il rider non ne prendo :il-saggi:
imho della ryde sono interessanti gli edge che naturalmente pesano di + dei trail
solo che non riesco a trovare le caratteristicge costruttive soprattutto se sono saldati nella giuntura
che secondo me è molto importante


ti riprendo mauro perchè mi sto tirando secco :specc:

questo cerchio quindi non è saldato ??
ww.drc.it/gamma-home/bighorn-25-tubeless-ready-650b/


e i wtbkom i25 ?

volevo provare un cerchio disassato giusto per,
quindi rimarrei indeciso ra i ryde trace e i bighorn

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

mauron

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ordinate da bikeonline

cerchio BigHorne
mozzi carbon ti
raggi pillar


AGGIUNGERE LA " H "
ttp://weekendwheels.it/test-cerchi-drc-bighorn-25-da-29/

ma non avevi ordinato :nunsacci:

ti riprendo mauro perchè mi sto tirando secco :specc:

questo cerchio quindi non è saldato ??
ww.drc.it/gamma-home/bighorn-25-tubeless-ready-650b/


e i wtbkom i25 ?

volevo provare un cerchio disassato giusto per,
quindi rimarrei indeciso ra i ryde trace e i bighorn

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

anche a me sembrano interessanti gli asimmetrici :il-saggi:

allura in questi giorni sto cercando di capirci un po' anch'io :spetteguless:

i ryde trace sul sito superstarcomponents dice welded rim che dovrebbe voler dire saldato in maniera tradizionale... cioè proprio saldati... credo

i bighorn sono giuntati con delle pezze di ottone e poi saldati chimicamente quindi il risultato dovrebbe essere la saldatura del cerchio ottenuta attraverso una reazione chimica... penso sia una sorta di giuntura migliore della tradizionale... anche qui credo

i wtb kom su spokemagazine c'è una presentazione e dice che sono saldati
http://spokemagazine.com/2015/01/26/incoming-wtbs-kom-rims-and-one-radical-saddle/
i frequency credo fossero anche loro con saldatura chimica

per quanto mi riguarda io preferisco e acquisterei cerchi saldati
gli ztr flow ma credo anche quelli immediatamente + stretti (non ricordo se arch o crest) dovrebbero essere saldati (non chimicamente) proprio saldati

ho cercato di capire se ci sono differenza tra la saldatura chimica e quella normale (nel senso se welded rim vuol dire una cosa o l'altra) ma non ho trovato anche qui risposte

i ryde edge (quelli un po più pesati dei trace e garantiti per rider + pesanti) per esempio sono sleeved joint rim che non so se vuol dire giuntati per interferenza quindi senza saldature o saldati chimicamente ma propendo per la prima

io sono un po' confuso :smile:pareri e info di esperti di cerchi sono ben accette
anzi necessitano direi :celopiùg:
 

Sierra75

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ma non avevi ordinato :nunsacci:



anche a me sembrano interessanti gli asimmetrici :il-saggi:

allura in questi giorni sto cercando di capirci un po' anch'io :spetteguless:

i ryde trace sul sito superstarcomponents dice welded rim che dovrebbe voler dire saldato in maniera tradizionale... cioè proprio saldati... credo

i bighorn sono giuntati con delle pezze di ottone e poi saldati chimicamente quindi il risultato dovrebbe essere la saldatura del cerchio ottenuta attraverso una reazione chimica... penso sia una sorta di giuntura migliore della tradizionale... anche qui credo

i wtb kom su spokemagazine c'è una presentazione e dice che sono saldati
[url]http://spokemagazine.com/2015/01/26/incoming-wtbs-kom-rims-and-one-radical-saddle/[/URL]
i frequency credo fossero anche loro con saldatura chimica

per quanto mi riguarda io preferisco e acquisterei cerchi saldati
gli ztr flow ma credo anche quelli immediatamente + stretti (non ricordo se arch o crest) dovrebbero essere saldati (non chimicamente) proprio saldati

ho cercato di capire se ci sono differenza tra la saldatura chimica e quella normale (nel senso se welded rim vuol dire una cosa o l'altra) ma non ho trovato anche qui risposte

i ryde edge (quelli un po più pesati dei trace e garantiti per rider + pesanti) per esempio sono sleeved joint rim che non so se vuol dire giuntati per interferenza quindi senza saldature o saldati chimicamente ma propendo per la prima

io sono un po' confuso :smile:pareri e info di esperti di cerchi sono ben accette
anzi necessitano direi :celopiùg:

effettivamente sono talmente turbato che per ora ho fermato l'ordine :smile:

ho avuto mail ora da space bike che mi conferma possibilita dei trace trail
carbon ti cx ray a 800 euro contro gli 847 di r2bike.de


domani ti tiro ancora un po' balordo con le specifiche dei 4 cerchi in lotta per la scelta............

mi serve capire se le altezze diferenti dei cerchi inluiscano sulla loro resistenza ecc ecc..............ora cerco io l'utente esperto :D
 

mauron

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effettivamente sono talmente turbato che per ora ho fermato l'ordine :smile:

ho avuto mail ora da space bike che mi conferma possibilita dei trace trail
carbon ti cx ray a 800 euro contro gli 847 di r2bike.de


domani ti tiro ancora un po' balordo con le specifiche dei 4 cerchi in lotta per la scelta............

mi serve capire se le altezze diferenti dei cerchi inluiscano sulla loro resistenza ecc ecc..............ora cerco io l'utente esperto :D

sì fammi sapere :celopiùg:

min:omertà:ia che prezzi... i mozzi sono seri però :il-saggi:
 

Sierra75

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[MENTION=32496]rspinato[/MENTION] [MENTION=1932]Oniriko77[/MENTION] [MENTION=28060]brunopiru[/MENTION] [MENTION=35195]Alessandro Notari[/MENTION]


scusate il disturbo , ma in fatto di ruote so che il vostro aiuto è sempre prezioso, e in questa discussione servite :il-saggi::il-saggi::il-saggi:

bardato di tutto arrivo a 85 kg

starei volentieri con questa configurazionee peso 1445 ,
ma anche meno
calcolando che le ultime kinkogn/cx ray/arch ex non mi hanno mai dato un problema sulla vecchia mtb da 26

uso am / enduro


aggiungere la " h " iniziale al link

ttp://r2-bike.com/Wheelset-275-650B-Carbon-Ti-X-Hub-MTB-SL-Ryde-Trace-Trail-1445g

grazie in anticipo
 

Sierra75

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sì fammi sapere :celopiùg:

min:omertà:ia che prezzi... i mozzi sono seri però :il-saggi:

preferisco spendere una volta e per i prossimi 3 4 anni non pensarci piu', come per le vecchie.............ovvio se come domenica si taglia di colpo il copertone e picchio il cerchio........ma avrai comunque raggi e mozzi da portarti sopra un altro cerchio

:celopiùg:
 

Oniriko77

Biker augustus
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belle ruote, poi un giorno quando vorrai cambiare il cerchio avrai sempre un mozzo che conviene tenere per assemblartene un altro paio.
Poi 27.5 e non 29" saranno anche più rigide lateralmente anche con quei raggi.
 
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Oniriko77

Biker augustus
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Alba
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@rspinato @Oniriko77 @brunopiru @Alessandro Notari

approfitterei anch'io della vostra sapienza cerchistica :smile:

differenza tra welded rim e il metodo di DRC per i bighorn ??

i DRC non si possono devinire solo giuntati vero?

sleeved joint rim invece dovrebbero essere a giuntatura classica per interverenza giusto?

penso che ognuno abbia la propria tecnologia per giuntarli

ad esempio stavo guardando DT che per i suoi nuovi cerchi utilizza la giunzione, vedi x392 m442 e512 mentre quelli "vecchi" ma ancora in catalogo vedo che sono saldati, quindi non penso che a priori ci sia una soluzione migliore dell'altra.
 

Sierra75

Biker assatanatus
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Sierra75

Biker assatanatus
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DAL FILE POSTATO, MI INTEREsserebbe capire

come le varie altezze influiscono sul cerchio a livello di resistenza in primis.....

alla fine ztr ex è il piu' basso ed il piu' stretto.........ma se lo confrontiamo con il peso degli altri, dovrebbe anche essere il piu' resistente.......

:specc::specc::specc:
 

mauron

Biker grossissimus
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a vederli i kom mi sembrano i più "delicati" con quella sezione vuota
gli altri hanno tutto delle pareti di rinforzo diciamo

i frequency sempre wtb (di cui ho letto poù volte lamentele sulla "consistenza") avevano una parete che correva lungo la line dei nippli

sembrano e... poi magari la sezione dell'alu è la più grossa di tutti :spetteguless:
io come detto stari attento a prendere cerchi saldati :il-saggi:
le giunture di vario tipo non mi piaccino
 

mauron

Biker grossissimus
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DAL FILE POSTATO, MI INTEREsserebbe capire

come le varie altezze influiscono sul cerchio a livello di resistenza in primis.....

alla fine ztr ex è il piu' basso ed il piu' stretto.........ma se lo confrontiamo con il peso degli altri, dovrebbe anche essere il piu' resistente.......

:specc::specc::specc:

nei mozzi flange più alte garantiscono maggiore rigidità per via dei raggi + corti
non so se nei cerchi il ragionamento si può applicare ugualmente :medita:
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
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Nord-Est
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La Viola
a mio parere, se si può ragionare come le travi strutturali cave, allora maggiore è il volume vuoto all'interno maggiore dovrebbe essere la resistenza a flessione/torsione (che non penso almeno spero non c'è ne sia molta in un cerchio ;-) )
 
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