Ruote XTR....chi le usa?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Le ho da febbraio '09, ho percorso quasi 3000 Km di light allmountain.
Ho una full 120/120 e peso 70 Kg, mai nessun problema.
Scorrevolissime e rigide quanto basta, la mia coppia fa segnare 1535 gr.
Consigliatissime.
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
anch'io mi ci trovo da dio con le xtr come con le xt
anche se la differenza tra le 2 si sente soprattutto i cuscinetti molto scorrevoli con le xt ma decisamente superiori sulle xtr

le fullcrum sono un pelo + scorrevoli... ma a livello di costo / prestazioni pende tutto verso shimano

avevo vagliato anch'io le 2 soluzioni... se nn hai problemi di portafoglio....
 

mauroz.

Biker popularis
Si, in effetti le XTR farebbero parte di un proposta di pacchetto completo per assemblare la nuova mtb, tutto il gruppo per avere uno sconto molto allettante....altrimenti l'alternativa sarebbe un po' piu' economica il Sram X0 con le Fulcrum Zero....qui dovrei risparmiare qualche centinaio di euri (credo sui 300 euri circa) e la soluzione non farebbe schifo del tutto anche se targata Sram X0/Fulcrum Zero: voi che fareste...?
 

mauroz.

Biker popularis
Appena tornato dal mio sivende con il preventivo definitivo (leggermente cambiato), la mtb verra' montata cosi': Specialized S-Works HT 2010 + fork Specy, gruppo completo Sram X.0 con cassetta e catena XTR (questa accoppiata va' meglio della cassetta e catena originale), ruote Modolo XC-COMP-4000SL (viste con mano...da paura e fino a qua' un risparmio totale di 250 euro sul gruppo/ruote XTR senza pedali), pedali Exustar E-PM 25 Ti, pipa Fsa OS 99 Csi, piega Ritchey WCS Carbon 3K Flat OS, sella SMP Strike Composit Carbon Rail.....coperture da decidere....!!! Sinceramente non vedo l'ora di salirci.....
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Appena tornato dal mio sivende con il preventivo definitivo (leggermente cambiato), la mtb verra' montata cosi': Specialized S-Works HT 2010 + fork Specy, gruppo completo Sram X.0 con cassetta e catena XTR (questa accoppiata va' meglio della cassetta e catena originale), ruote Modolo XC-COMP-4000SL (viste con mano...da paura e fino a qua' un risparmio totale di 250 euro sul gruppo/ruote XTR senza pedali), pedali Exustar E-PM 25 Ti, pipa Fsa OS 99 Csi, piega Ritchey WCS Carbon 3K Flat OS, sella SMP Strike Composit Carbon Rail.....coperture da decidere....!!! Sinceramente non vedo l'ora di salirci.....

Gran bel mezzo ma non conosco le ruote, sono forse le Wheelsbike ?
Hai un link o foto da mostrare?
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo