Südtirol Sellaronda HERO 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
A piedi obbligtorio si fa "solo" l'uno-due dell'Ornella, il resto è tecnicamente sempre pedalabile: l'anno scorso ho fatto qualche metro a piedi anche sul Pralongià ma solo per dare tregua alla mia schiena... L'unica variabile che mi preoccupa è il meteo: i temporali estivi pomeridiani sono la norma, l'importante è che non arrivi una vera e propria perturbazione...
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
A piedi obbligtorio si fa "solo" l'uno-due dell'Ornella, il resto è tecnicamente sempre pedalabile: l'anno scorso ho fatto qualche metro a piedi anche sul Pralongià ma solo per dare tregua alla mia schiena... L'unica variabile che mi preoccupa è il meteo: i temporali estivi pomeridiani sono la norma, l'importante è che non arrivi una vera e propria perturbazione...

parli del lungo?
in quanto tempo l'hai fatto?
e con che rapporti e bike 26 o 29...

grazie
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
ecco questo è interessante

ed il 24 36 quanto sviluppa?
così posso capire quanto potrei guadagnare in agilità

veramente sto aspettando la risposta del si vende se mi trova lo spider x montare le corone più piccole...
visto che ho sempre corso con il 42-28x36
ed è l'unica guarniture che ho...non mi dispiaceva risparmire un centone....
poi se facciamo il discorso di agilità, daccordissimo
io adoro l'agilità a volte anche troppo...
il 22x36 su di una 26" mi sembra eccessivo il 22 è x la 29"......
oltre si và a piedi, almeno sulle front sotto gli 11 KG

Col 24 36 vai a 1,46m, iperagile!! Io stavo per montare il 24 38 davanti, ma per problema di compatibilità con lo standard della guarnitura la cosa è saltata.. Amen, se la gamba non ce la farà salirò qualche pezzo in più a piedi.. Meglio evitare soluzioni dell'ultimo minuto perdendo in affidabilità del mezzo, in più si risparmia qualche soldino, che sarebbe speso solo per questa gara, io la vedo così..
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
parli del lungo?
in quanto tempo l'hai fatto?
e con che rapporti e bike 26 o 29...

grazie

Ahemm...in quanto tempo l'ho fatto? Non saprei, devo chiedere al chirurgo del pronto soccorso di Cavalese: purtroppo l'anno scorso un banale quanto anomalo incidente alle porte di Canazei non me l'ha fatta terminare; per i particolari raccapriccianti leggere qui ;-) ed è l'unico motivo per cui ci sono anche quest'anno. Cmq a 5h30' eravamo a Canazei, con soste ripetute, un ritiro, qualche volo...
La mia Nabla è un'onesta 26'' con tripla 44-32-22 e 11-34
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Ricordiamoci sempre che un conto è pedalare sull'asfalto o su un fondo compatto, un conto è pedalare su fondo sconnesso con dei sassi e radici che può andare dal 20% al 27%, quindi il rapporto che noi andremo ad usare deve necessariamente tenere conto di questo.
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Evoluzione generale

la persistenza del promontorio anticiclonico di matrice africana su tutto il Mediterraneo, seppur un po' meno dinamico oggi, continua a garantire belle giornate calde sull'arco alpino, dove l'unica lieve insidia sarà legata alla convezione diurna, che potrà innescare una contenuta instabilità con qualche isolato temporale di calore, soprattutto nel tardo pomeriggio/sera e sulle Dolomiti. Fra mercoledì e venerdì l'avvezione d'aria sud-occidentale subtropicale garantirà un clima sempre più estivo, anche assai afoso nei fondovalle.

Però.......

Tendenza

venerdì 22: tempo inizialmente ben soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso, con il passare delle ore aumento della nuvolosità convettiva, assieme al rischio di qualche rovescio o temporale, che sarà un po' più presente rispetto ai giorni precedenti e più probabile sulle Dolomiti. Temperature stazionarie con clima molto caldo a tutte le quote, anche afoso nelle valli.

sabato 23: tempo meno soleggiato con maggiore nuvolosità, anche di tipo cumuliforme, associata a rovesci e temporali sparsi, localmente forti. Temperature massime in contenuta diminuzione. Previsore: R.L.Th.
 

Oscar

Biker popularis
Evoluzione generale

la persistenza del promontorio anticiclonico di matrice africana su tutto il Mediterraneo, seppur un po' meno dinamico oggi, continua a garantire belle giornate calde sull'arco alpino, dove l'unica lieve insidia sarà legata alla convezione diurna, che potrà innescare una contenuta instabilità con qualche isolato temporale di calore, soprattutto nel tardo pomeriggio/sera e sulle Dolomiti. Fra mercoledì e venerdì l'avvezione d'aria sud-occidentale subtropicale garantirà un clima sempre più estivo, anche assai afoso nei fondovalle.

Però.......

Tendenza

venerdì 22: tempo inizialmente ben soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso, con il passare delle ore aumento della nuvolosità convettiva, assieme al rischio di qualche rovescio o temporale, che sarà un po' più presente rispetto ai giorni precedenti e più probabile sulle Dolomiti. Temperature stazionarie con clima molto caldo a tutte le quote, anche afoso nelle valli.

sabato 23: tempo meno soleggiato con maggiore nuvolosità, anche di tipo cumuliforme, associata a rovesci e temporali sparsi, localmente forti. Temperature massime in contenuta diminuzione. Previsore: R.L.Th.

Da meteotrentino lascia delle speranze:
sabato 23 giugno 2012
soleggiato con annuvolamenti irregolari e possibilità di rovesci pomeridiani sparsi.

Probabilità precipitazioni: bassa

Probabilità temporali: bassa

Temp(valle): 18 / 29 °C

Zero termico Ore 14: 3900 m

:nunsacci:
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Evoluzione generale

la persistenza del promontorio anticiclonico di matrice africana su tutto il Mediterraneo, seppur un po' meno dinamico oggi, continua a garantire belle giornate calde sull'arco alpino, dove l'unica lieve insidia sarà legata alla convezione diurna, che potrà innescare una contenuta instabilità con qualche isolato temporale di calore, soprattutto nel tardo pomeriggio/sera e sulle Dolomiti. Fra mercoledì e venerdì l'avvezione d'aria sud-occidentale subtropicale garantirà un clima sempre più estivo, anche assai afoso nei fondovalle.

Però.......

Tendenza

venerdì 22: tempo inizialmente ben soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso, con il passare delle ore aumento della nuvolosità convettiva, assieme al rischio di qualche rovescio o temporale, che sarà un po' più presente rispetto ai giorni precedenti e più probabile sulle Dolomiti. Temperature stazionarie con clima molto caldo a tutte le quote, anche afoso nelle valli.

sabato 23: tempo meno soleggiato con maggiore nuvolosità, anche di tipo cumuliforme, associata a rovesci e temporali sparsi, localmente forti. Temperature massime in contenuta diminuzione. Previsore: R.L.Th.

Sinceramente metterei la firma se sabato fosse così...molto meglio che avere il sole pieno sulla testa...
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Io non volevo farla con lo zaino mi sono attrezzato con un marsupietto ed un paio di camere d'aria scocciate al telaio ma se devo portare impermeabile ombrello e stivali mi sa che mi tocca portarlo
Così si aggiunge peso
Cacchio oggi per alleggerirmi mi ero pure tagliato i capelli................
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
L’alta pressione di matrice africana fino a venerdì garantirà sole, caldo e afa in quasi tutta Italia, con un po’ di nuvole e qualche temporale solo sulle Alpi. Nel fine settimana aumenteranno le nuvole al Nord, dove si vedrà qualche temporale anche in pianura, a causa di una perturbazione che riuscirà a rompere almeno in parte il muro dell’alta pressione.

Fonte Meteo.it
 

Classifica mensile dislivello positivo