* S. Genesio *

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Da Dolzago, dove finisce l'oli trail sono salito su asfalto a Colle Brianza, poi scerizza e scerizzetta, non so se c'è qualcosa di meglio per salire....
Grazie, ho visto un po' la risalita da fare, sono molti anni che non scendo da quei lato, credo che farò il Dogs per poi risalire dal traverso nel bosco che parte da Scerizza ed arriva alla fine del muro di Nava.
PS. Ho visto che è tutto ottimamente tracciato e descritto su Trailforks, i miei ringraziamenti a chi si è sbattuto per questo lavoro.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Grazie, ho visto un po' la risalita da fare, sono molti anni che non scendo da quei lato, credo che farò il Dogs per poi risalire dal traverso nel bosco che parte da Scerizza ed arriva alla fine del muro di Nava.
PS. Ho visto che è tutto ottimamente tracciato e descritto su Trailforks, i miei ringraziamenti a chi si è sbattuto per questo lavoro.

Alfred, io ci abito a dolzago!
La prossima volta contattami che ti accompagno volentieri io
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Alfred, io ci abito a dolzago!
La prossima volta contattami che ti accompagno volentieri io
Azz non lo sapevo o non ricordavo, mi farò vivo.
Ringrazio anche @beppe.goetz che mi ha rimesso sulla "strada giusta" dopo aver abortito il Dogs a causa del guado di fango dopo aver attraversato il centro abitato, e lo ringrazio per aver sopportato il ronzio del motore lungo la salita del muro di Nava.:prost:
 

beppe.goetz

Biker novus
1/10/13
44
24
0
Dolzago(LC)
Visita sito
Azz non lo sapevo o non ricordavo, mi farò vivo.
Ringrazio anche @beppe.goetz che mi ha rimesso sulla "strada giusta" dopo aver abortito il Dogs a causa del guado di fango dopo aver attraversato il centro abitato, e lo ringrazio per aver sopportato il ronzio del motore lungo la salita del muro di Nava.:prost:
Bella compagnia, grazie a te che hai sopportato il mio ritmo cicloturistico fino in cima al muro... alla prox...e grazie dei complimenti sopra anche di @Black horse che girerò anche agli altri che si fanno il culo(a breve si ricomincia a lavorare sui trail ;-) :-) :-?:). Comunque se avete un cartografico su Trailforks nella pagina del Monte di Brianza col lavoro di un po’ di gente abbiamo inserito le tracce della maggior parte dei trail, ultimamente anche del versante di Vergano-Galbiate e Consonno-Olginate. Su quest’ultimo dei ragazzi della zona stan creando un pistino super-flow lungo e interessante, ancora in lavorazione ma raidabile
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Azz non lo sapevo o non ricordavo, mi farò vivo.
Ringrazio anche @beppe.goetz che mi ha rimesso sulla "strada giusta" dopo aver abortito il Dogs a causa del guado di fango dopo aver attraversato il centro abitato, e lo ringrazio per aver sopportato il ronzio del motore lungo la salita del muro di Nava.:prost:
scusa, quale guado di fango e dove? domani vado sul Sange e non vorrei trovare ''sorprese''.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
scusa, quale guado di fango e dove? domani vado sul Sange e non vorrei trovare ''sorprese''.
Allora c'è un po' di fango sul Dogs poco prima di arrivare sulla strada di Ravellino, poi continuando sotto il borghetto c'era un mare di fango in prossimità di una azienda agricola se non sbaglio.
Ci si passa sopra ma non avevo voglia di ridurmi uno straccio.
Fatto poi il Casiraghi, top!
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Mamma mia, ma cos’erano i sentieri oggi sul Sange?!?!
P E R F E T T I.
Ho fatto 1-3-2 con Variante e poi alla seconda risalita il Casiraghi. Zero fango, per la prima volta dopo 3 mesi posso evitare di lavare la bici 6320A745-B71A-4201-9ED3-C9E2455BBC48.jpeg
D36A52CA-3EEF-4F54-9AF9-D9D4DE5EF2F7.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Venerdì scorso (5 marzo) i sentieri del "classic" erano veramente in ottime condizioni.
Meno il mio fisico, ma davvero i sentieri erano perfetti. Chissà, dopo la pioggia di ieri, quando tornerà di nuovo asciutto....vedremo....
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Venerdì scorso (5 marzo) i sentieri del "classic" erano veramente in ottime condizioni.
Meno il mio fisico, ma davvero i sentieri erano perfetti. Chissà, dopo la pioggia di ieri, quando tornerà di nuovo asciutto....vedremo....
Mi è stato riportato che oggi erano comunque in ottime condizioni
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Dog trail ( o trail Dog) oggi "umidiccio" nella prima parte poi in fondo.......fango.
C'è un fettucciato prima della casa sul provinciale che obbliga a scendere sul prato e non sulla cementata della villa (si saranno "rotti" di veder passare bici sulla loro proprietà).
Molto scavato su tutto il trail .:help::help: 20210312_111248.jpg 20210312_111248.jpg 20210312_111248.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: devid08

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.911
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
C'è un fettucciato prima della casa sul provinciale che obbliga a scendere sul prato e non sulla cementata della villa (si saranno "rotti" di veder passare bici sulla loro proprietà).
Interessante quello che dici.
Sabato 27.02.2021 ho fatto il dog trail ed ho scavalcato la fettuccia facendo 5,6 metri, forse 10metri di cementata prima di mettermi sulla provinciale, cercando percorsi alternativi avevo trovato parecchio fango ed ero abbastanza stanco e ho preferito tagliare un attimo, veramente pochi metri e molto lontano (almeno 50/70m) dalla casa.
Ma questo non è importante, è molto importante invece quello che successo dopo, proseguendo lungo la provinciale in direzione Galbiate ho sentito un auto che suonava con insistenza, sul momento non ci ho fatto caso e proseguito poco più avanti in un tratto in cui la strada risale leggermente sono stato investito da un auto che non ho riconosciuto ovviamente (mi è parso che fosse un opel color chiaro grigio o bianco) che fuggita.
Ragionando sul fatto ho avuto il forte sospetto che fosse qualcuno di quella casa infastidito dal brevissimo attraversamento ho fatto presente alla forza pubblica intervenuta (polizia locale) ma mi hanno detto anche se in modo gentile con non avevano alcun modo di verificare e quindi di fatto la mia segnalazione non aveva alcun peso.
Anche la questura di Lecco ritiene la denuncia inutile in quanto è alquanto improbabile, visto le poche informazioni, siano svolte indagini.
Ora se hai notizie sui comportamenti aggressivi di questi stronzi mi sarebbe utile per consolidare la mia ipotesi.
P.S.
Casco e protezioni mi hanno evitato grossi traumi, graffi si ematomi anche ma oltre questo sto bene. ma la bici è distrutta tanto per darvi una idea la pedivella SX è piegata a 45° e il carro posteriore è spezzato in due.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Interessante quello che dici.
Sabato 27.02.2021 ho fatto il dog trail ed ho scavalcato la fettuccia facendo 5,6 metri, forse 10metri di cementata prima di mettermi sulla provinciale, cercando percorsi alternativi avevo trovato parecchio fango ed ero abbastanza stanco e ho preferito tagliare un attimo, veramente pochi metri e molto lontano (almeno 50/70m) dalla casa.
Ma questo non è importante, è molto importante invece quello che successo dopo, proseguendo lungo la provinciale in direzione Galbiate ho sentito un auto che suonava con insistenza, sul momento non ci ho fatto caso e proseguito poco più avanti in un tratto in cui la strada risale leggermente sono stato investito da un auto che non ho riconosciuto ovviamente (mi è parso che fosse un opel color chiaro grigio o bianco) che fuggita.
Ragionando sul fatto ho avuto il forte sospetto che fosse qualcuno di quella casa infastidito dal brevissimo attraversamento ho fatto presente alla forza pubblica intervenuta (polizia locale) ma mi hanno detto anche se in modo gentile con non avevano alcun modo di verificare e quindi di fatto la mia segnalazione non aveva alcun peso.
Anche la questura di Lecco ritiene la denuncia inutile in quanto è alquanto improbabile, visto le poche informazioni, siano svolte indagini.
Ora se hai notizie sui comportamenti aggressivi di questi stronzi mi sarebbe utile per consolidare la mia ipotesi.
P.S.
Casco e protezioni mi hanno evitato grossi traumi, graffi si ematomi anche ma oltre questo sto bene. ma la bici è distrutta tanto per darvi una idea la pedivella SX è piegata a 45° e il carro posteriore è spezzato in due.
Ciao,
mi spiace veramente per quello che ti è capitato.
Non mi sembra un comportamento giustificabile in nessun caso, se è da imputare a qualcuno abitante nel fabbricato in questione deve essere successo qualcosa di grave in passato che abbia coinvolto qualche bikers magari qualcuno potrebbe scrivere sul Forum qualcosa a riguardo giusto per non arrivare a episodi da "codice penale" in futuro.
Aspettiamo notizie per il momento raccomando prudenza e rispetto delle proprietà altrui.
Auguri.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Interessante quello che dici.
Sabato 27.02.2021 ho fatto il dog trail ed ho scavalcato la fettuccia facendo 5,6 metri, forse 10metri di cementata prima di mettermi sulla provinciale, cercando percorsi alternativi avevo trovato parecchio fango ed ero abbastanza stanco e ho preferito tagliare un attimo, veramente pochi metri e molto lontano (almeno 50/70m) dalla casa.
Ma questo non è importante, è molto importante invece quello che successo dopo, proseguendo lungo la provinciale in direzione Galbiate ho sentito un auto che suonava con insistenza, sul momento non ci ho fatto caso e proseguito poco più avanti in un tratto in cui la strada risale leggermente sono stato investito da un auto che non ho riconosciuto ovviamente (mi è parso che fosse un opel color chiaro grigio o bianco) che fuggita.
Ragionando sul fatto ho avuto il forte sospetto che fosse qualcuno di quella casa infastidito dal brevissimo attraversamento ho fatto presente alla forza pubblica intervenuta (polizia locale) ma mi hanno detto anche se in modo gentile con non avevano alcun modo di verificare e quindi di fatto la mia segnalazione non aveva alcun peso.
Anche la questura di Lecco ritiene la denuncia inutile in quanto è alquanto improbabile, visto le poche informazioni, siano svolte indagini.
Ora se hai notizie sui comportamenti aggressivi di questi stronzi mi sarebbe utile per consolidare la mia ipotesi.
P.S.
Casco e protezioni mi hanno evitato grossi traumi, graffi si ematomi anche ma oltre questo sto bene. ma la bici è distrutta tanto per darvi una idea la pedivella SX è piegata a 45° e il carro posteriore è spezzato in due.

Per prima cosa, mi spiace per l'accaduto... per fortuna tu stai bene.

Sarebbe da mandare qualcuno in zona di quel fabbricato per vedere se c'è un'auto che potrebbe corrispondere a quella della tua descrizione, se non altro per avvalorare/smentire la tesi. Se effettivamente ci dovesse essere a quel punto potresti circostanziare la denuncia e non penso che potrebbero liquidarti così facilmente.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.911
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Per prima cosa, mi spiace per l'accaduto... per fortuna tu stai bene.

Sarebbe da mandare qualcuno in zona di quel fabbricato per vedere se c'è un'auto che potrebbe corrispondere a quella della tua descrizione, se non altro per avvalorare/smentire la tesi. Se effettivamente ci dovesse essere a quel punto potresti circostanziare la denuncia e non penso che potrebbero liquidarti così facilmente.
E' già stato fatto presente alla forza dell'ordine ma non penso proprio che si prenderanno la briga di controllare, purtroppo non sono riuscito a capire quale macchina fosse sono stato colpito all'improvviso da dietro ed ho intravisto l'auto che si allontanava quindi potrebbe essere anche un altro modello e non posso escludere che fosse un furgoncino (@Black horse )
Sulla strada c'era un pezzo di plastica probabilmente parte interna di un parafango che potrebbe essere un punto di partenza per risalire al mezzo ma mi hanno fatto capire che non hanno la voglia di sbattersi e qui mi fermo perchè non vorrei esprimere giudizi poco rispettosi nei confronti dei pubblici ufficiali
 
  • Sad
Reactions: AlexV

devid08

Biker novus
28/4/10
4
8
0
lecco
Visita sito
ciao @avalonice scrivo a nome
Di tutti i trail builder che gestiscono o trail del crocione.. premetto che mi dispiace molto per l accaduto ... MA .. se ci sono delle
Linee guida che delimitano delle proprietà private perché entrarci??? Ad oggi Abbiamo rapporti pacifici con comune e propietari dei terreni limitrofi ma in passato si sonogià verificate queste situazione dove i PRO DELLA SITUAZIONE entrano nelle proprietà delle persone scavalcando o entrando nei confini.. a tè farebbe piacere se ti entrano nel tuo prato di proprietà? Credo di no QUINDI SE VOLETE CHE QUESTO progetto abbia vita lunga... non fate i fuorilegge... limitatevi a dare gas sui trail cercando di rispettare tutti e la natura circostante perché per inciso ... c è gente che si rompe il culo perdendo ore e forza per farvi divertire ...
grazie e buona serata
 

beppe.goetz

Biker novus
1/10/13
44
24
0
Dolzago(LC)
Visita sito
ciao @avalonice scrivo a nome
Di tutti i trail builder che gestiscono o trail del crocione.. premetto che mi dispiace molto per l accaduto ... MA .. se ci sono delle
Linee guida che delimitano delle proprietà private perché entrarci??? Ad oggi Abbiamo rapporti pacifici con comune e propietari dei terreni limitrofi ma in passato si sonogià verificate queste situazione dove i PRO DELLA SITUAZIONE entrano nelle proprietà delle persone scavalcando o entrando nei confini.. a tè farebbe piacere se ti entrano nel tuo prato di proprietà? Credo di no QUINDI SE VOLETE CHE QUESTO progetto abbia vita lunga... non fate i fuorilegge... limitatevi a dare gas sui trail cercando di rispettare tutti e la natura circostante perché per inciso ... c è gente che si rompe il culo perdendo ore e forza per farvi divertire ...
grazie e buona serat

Penso di aver capito con chi hai avuto a che fare....ti ha dato notizie volutamente e completamente false. Il Dog Trail ricalca fedelmente un sentiero segnato sulle mappe, che anzi è stato completamente riaperto e ripulito dopo anni di abbandono. Tra l’altro ci son accordi col comune per un utilizzo mtb. La persona in oggetto è conosciuta a livello locale e comunale per certe “esuberanze”...vedremo di segnalare anche questa! Ripeto non c’è nessun divieto, anzi buona volontà anche a livello di Carabinieri forestali e Amministrazione comunale per una manutenzione in ambito di un utilizzo MTB!!!
@devid08 mi ha anticipato...ma vorrei ribadire la questione!!! Mi spiace per tutto, ma scusami se mi permetto @avalonice....ne abbiam parlato sul forum giorni fa, si è detto che si era d'accordo con le autorità competenti per la ricerca di una soluzione, tu trovi le fettucce che evidentemente sono il primo step(a breve se tutto va in porto nella zona delle fettucce ci sarà un passaggio obbligato fisso con dei dispositivi di rallentamento), e le scavalchi bellamente. Tralasciando i supposti eventi verificatisi dopo, te le vai a cercare da tipico "italiano" e tra l'altro rischi di rovinare, come diceva @devid08, tutto il lavoro che stiamo facendo per guadagnar credibiltà e creare degli spazi "ufficiali" per le mtb sul Monte di Brianza. Mi rivolgo a tutti gli altri che girano da queste parti, l'educazione, l'intelligenza e il senso civico sono le armi più importanti che abbiamo a disposizione per farci rispettare e guadagnare spazio...cerchiamo di usarle al meglio e di far in modo che chi ci dà un'opportunità non si ricreda per certi atteggiamenti sbagliati di pochi. E con questo concludo ribadendo il fastidio per noi che ci facciamo il culo a lavorare sui trail e a ragionare costruttivamente con le amministrazioni
 

beppe.goetz

Biker novus
1/10/13
44
24
0
Dolzago(LC)
Visita sito
ciao @avalonice scrivo a nome
Di tutti i trail builder che gestiscono o trail del crocione.. premetto che mi dispiace molto per l accaduto ... MA .. se ci sono delle
Linee guida che delimitano delle proprietà private perché entrarci??? Ad oggi Abbiamo rapporti pacifici con comune e propietari dei terreni limitrofi ma in passato si sonogià verificate queste situazione dove i PRO DELLA SITUAZIONE entrano nelle proprietà delle persone scavalcando o entrando nei confini.. a tè farebbe piacere se ti entrano nel tuo prato di proprietà? Credo di no QUINDI SE VOLETE CHE QUESTO progetto abbia vita lunga... non fate i fuorilegge... limitatevi a dare gas sui trail cercando di rispettare tutti e la natura circostante perché per inciso ... c è gente che si rompe il culo perdendo ore e forza per farvi divertire ...
grazie e buona serata
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Classifica mensile dislivello positivo