* S. Genesio *

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Piciu, al momento credevo avesse un monocorona con solo il pignone da 11 ...:pirletto:

Marco dai non ti preoccupare, è la vecchiaia, non ci si può far nulla..... pensa che con un solo pignone da 11 sarebbe un pistard!! :smile::smile:

@Claudio7 e @l.j.silver : a che ora vogliamo partire? Ditemelo voi. Io però sono un po' stretto coi tempi questo sabato (proprio perchè starò via all-day domenica), quindi o facciamo il giro "long" (1 salita + 2 mezze discese + 2 mezze risalite + 1 discesa intera) ma partendo presto o facciamo il giro "short" (classica 1 salita + 1 discesa) partendo un po' più tardi. Direi che dipende tutto a che ora te la senti di prendere tu il treno L.J.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Claudio7

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
Sabato purtroppo io non ci sono...
Faccio un salto domenica per provare il mio nuovo acquisto

ee77c30bfc5653377e39052f470ab43c.jpg


Sent from my SM-G850F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Claudio7

Claudio7

Biker novus
5/11/16
41
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Yt Capra Al 2016
Marco dai non ti preoccupare, è la vecchiaia, non ci si può far nulla..... pensa che con un solo pignone da 11 sarebbe un pistard!! [emoji2][emoji2]

@Claudio7 e @l.j.silver : a che ora vogliamo partire? Ditemelo voi. Io però sono un po' stretto coi tempi questo sabato (proprio perchè starò via all-day domenica), quindi o facciamo il giro "long" (1 salita + 2 mezze discese + 2 mezze risalite + 1 discesa intera) ma partendo presto o facciamo il giro "short" (classica 1 salita + 1 discesa) partendo un po' più tardi. Direi che dipende tutto a che ora te la senti di prendere tu il treno L.J.
Fate voi, per me é lo stesso, non ho impegni particolari. Io vengo da Milano, carico la bike dentro la macchina e arrivo. Buona serata, ciao

Sent from my Lenovo TB3-710I using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
T

tricycle

Ospite
Penso che Claudio 7 intendesse un monocorona anteriore e un pacco pignoni da 11 rapporti al posteriore.
L'unico problema di questa soluzione è che se non si monta un Guidacatena la stessa negli "sbattimenti" dovuti alla discesa rischia di uscire dalla corona.
Però Shimano (non so Sram) mi sembra abbia ovviato a questo inconveniente.:idea1::idea1:

Uso SRAM GX 1x11 da 13 mesi, oltre 50k m D+, e quindi 50k m D-, montaggio senza guida catena, mai una volta che catena é uscita da corona.... Shimano probabilmente ha rimediato... SRAM ci ha pensato prima...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Claudio7
T

tricycle

Ospite
Eh infatti, è quello che ho inteso anch'io..... forse Marco invece aveva intenso un unico pignone da 11 dietro con una sola corona davanti...... lì sì che diventa veramente impossibile!!! :-)
Invece con un monocorona 1x11 il Sange è fattibile ovviamente, anche con una "endurona".

@Claudio7 io pensavo di andarci giusto questo sabato, se vuoi...... però si va su pedalando dai!! :-)

Concordo, con mono 10 X 42 si fa alla grande anche salendo da direttissima X Pau e senza usare il 42 dietro, é tutto asfalto o strada bianca, pendenza intorno 10-12%, qualche strappo Di poche decine di m intorno 15%. Duro ma niente di impossibile


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Marco dai non ti preoccupare, è la vecchiaia, non ci si può far nulla..... pensa che con un solo pignone da 11 sarebbe un pistard!! :smile::smile:

@Claudio7 e @l.j.silver : a che ora vogliamo partire? Ditemelo voi. Io però sono un po' stretto coi tempi questo sabato (proprio perchè starò via all-day domenica), quindi o facciamo il giro "long" (1 salita + 2 mezze discese + 2 mezze risalite + 1 discesa intera) ma partendo presto o facciamo il giro "short" (classica 1 salita + 1 discesa) partendo un po' più tardi. Direi che dipende tutto a che ora te la senti di prendere tu il treno L.J.

giro long ,assolutamente!
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
da schifo, dev'essere venuta giu' l'ira di DIo , c'è di tutto per terra e molti,moltissimi alberi caduti a bloccare il passaggio,
siamo stati su stamani e non siamo riusciti praticamente a girare
immaginavo...infatti volevo aggregarmi stamattina ma visto quello che ha fatto ieri sera ho preferito rimanere a letto! cacchio peccato....speriamo qualcuno pulisca anche perché visto com'è ridotto il Casiraghi di manutenzione ce n'è ben poca!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
chiamarlo giro e' fin troppo siamo scesi dall' uno e poi variante casiraghi , sperando di non rompere raggi o cambio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo