Salamella's Builder (sez. Rovereto)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
e scavi a mani nude?

oink o-o
non bisognava scavare...ho posiizionato il tronco su una radice ke fuoriusciva dal terreno poi ho messo sassi e tronchi ke trovavo finche ho fatto la stradina x arrivare al salto e da li ho trascinato la terra aghi e pigne in cima al salto e ho schiacciato bene....anzi mi devo correggere, ho usato un attrezzo...una forbice delle vigne...:-?
 

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
domani si pensava di andare su a mettere a posto e fare una rampa nei sentieri vicino a casa mia sopra rovereto....x ki volesse aggiungersi lo scriva qui....ritrovo al piazzale dell'ossario alle 4.15....:tlfono:
 

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
Oggi pomeriggio ritrovo nei sentieri di rovereto di alcuni Salamella's Builder....(Sal88,Ippu,El Guapo e io)...

1..si decide dove costruire la rampa di terra...


2 ....iniziano i lavori!!!


3...El guapo osserva il salto e ippu va a prendere la biga...rampa finita...


4...vista dalla rampa....atterraggio in pendenza!!!!!:-?


5...altro salto....ippu soddisfatto del lavoro...(mano un po sfuocata)



Le foto di ippu e guapo ke fanno il salto le posteranno o el guapo o sal piu avanti.....!!!:-?
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.069
22
0
Rovereto
Visita sito
allora io non voglio fare il vecchietto rompiballe ma non si possono costruire ste cose sui sentieri più in vista in margine all'asfalto, Costa Violina è piena di gente che sale a piedi e state sicuri che quello che rompe i maroni prima o poi si incontra di sicuro !!!!!!!!!!
ma vi costa tanto far due passi nel bosco e cercare un posto isolato e tenervi fuore dalle rogne ?
avete visto anche il salto che avete costruito nel prato che fine ha fatto ci vuole buon senso a far le cose lo dico per la pace di tutti mi scoccerebbe non poco non poter girare in pace per sentieri che frequento da anni senza problemi
a buon inteditor ...........
 

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
allora io non voglio fare il vecchietto rompiballe ma non si possono costruire ste cose sui sentieri più in vista in margine all'asfalto, Costa Violina è piena di gente che sale a piedi e state sicuri che quello che rompe i maroni prima o poi si incontra di sicuro !!!!!!!!!!
ma vi costa tanto far due passi nel bosco e cercare un posto isolato e tenervi fuore dalle rogne ?
avete visto anche il salto che avete costruito nel prato che fine ha fatto ci vuole buon senso a far le cose lo dico per la pace di tutti mi scoccerebbe non poco non poter girare in pace per sentieri che frequento da anni senza problemi
a buon inteditor ...........

Allora....tutti i salti ke facciamo li costruiamo o a lato del sentiero o dove il sentiero si divide in due sentierini x poco....quindi NON DIAMO FASTIDIO A NESSUNO.... poi il salto li in cima alla discesa di sabbia...
1. l abbiamo costruito a lato
2. quando finiamo il sentiero vogliamo finire con un bel salto e non diamo fastidio a nessuno
3. l abbiamo fatto con i materiali naturali quindi non abbiamo fatto niente di illegale e poi si mimetizza...
4. a piedi da quel sentiero non passa nessuno e non penso ke uno lo riesca a vedere su dalla strada!!!!....
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Allora....tutti i salti ke facciamo li costruiamo o a lato del sentiero o dove il sentiero si divide in due sentierini x poco....quindi NON DIAMO FASTIDIO A NESSUNO.... poi il salto li in cima alla discesa di sabbia...
1. l abbiamo costruito a lato
2. quando finiamo il sentiero vogliamo finire con un bel salto e non diamo fastidio a nessuno
3. l abbiamo fatto con i materiali naturali quindi non abbiamo fatto niente di illegale e poi si mimetizza...
4. a piedi da quel sentiero non passa nessuno e non penso ke uno lo riesca a vedere su dalla strada!!!!....
Mi intrometto per ricordare che in tutto il trentino vige ancora la legge per cui è vietato il transito alle bike su sentieri più stretti di una bike messa di traverso e più ripidi del 20%.
Sui sentieri del trentino bisogna essere "invisibili", devo dare ragione a Robix, un sentiero troppo "mantenuto" dà nell'occhio
o-o
 

orneo

Biker superis
28/8/03
467
0
0
TN
Visita sito
Allora....tutti i salti ke facciamo li costruiamo o a lato del sentiero o dove il sentiero si divide in due sentierini x poco....quindi NON DIAMO FASTIDIO A NESSUNO.... poi il salto li in cima alla discesa di sabbia...
1. l abbiamo costruito a lato
2. quando finiamo il sentiero vogliamo finire con un bel salto e non diamo fastidio a nessuno
3. l abbiamo fatto con i materiali naturali quindi non abbiamo fatto niente di illegale e poi si mimetizza...
4. a piedi da quel sentiero non passa nessuno e non penso ke uno lo riesca a vedere su dalla strada!!!!....
Ragazzo, ricordati però che nel bosco non sei a casa tua. Non posso far altro che quotare il buon Robix quando dice che chi rompe i maroni si trova anche senza andarcelo a cercare, quindi profilo basso e rispetto per chi quei sentieri li percorre da tempo senza lasciare tracce. A buon intenditore....
 

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
Ragazzo, ricordati però che nel bosco non sei a casa tua. Non posso far altro che quotare il buon Robix quando dice che chi rompe i maroni si trova anche senza andarcelo a cercare, quindi profilo basso e rispetto per chi quei sentieri li percorre da tempo senza lasciare tracce. A buon intenditore....
....infatti noi nn abbiamo messo niente x ostacolare gli altri....tutti a lato e con materiale naturale....se qualcuno vuole distruggerli lo faccia pure ...noi li ricostruiamo.... se vogliono rompere i maroni ke lo facciano .... ma noi nn disturbiamo nessuno!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo