salire con gli sci

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pe ha scritto:
AH!
ma sei te l'amico de ciccio....

vabbè allora vuol dire che gli nx21 hanno migliorato rispetto agli 01....
...comunque a me all'inizio fungevano... erano a 10, sennò ballavano anche dietro...

in salita gli snodi aiutano, è un dato di fatto. in discesa no... se non a prendere gioco...
ahhhh ma te sei quello che pedala sul VPP... :mrgreen:
che scarponi usi?

vieni a roma e te li faccio vedere... dopo 2 anni... :mrgreen: poi mi dici...

Parlo per esperienza personale, gli attacchi secondo me vanno presi dopo almeno un paio di anni che sono in commercio. Se devo fare da cavia l'azienda che li produce dovrebbe pagarmi e non viceversa. Spessissimo le prime versioni di attacchi che escono presentano degli inconvenienti che vengono risolti con le versioni successive.
Detto questo io non farei la cavia nemmeno se mi pagassero, ritrovarsi con un attacco inutilizzabile a tre ore e passa dalla macchina in mezzo alle montagne non è un'esperienza piacevole. :-(
bummi
 

WilLupo

Biker assatanatus
Io ho fatto da cavia o quasi con i Pure... e non sono molto contenta, per vari motivi :-(

A leggere qui, comunque, con la speranza di sapere quale è l'attacco migliore per scialp, invece mi avete fatto venire una voglia: ora recupero tutti i 404 che ho dagli sci vecchi e me li tengo cari %$))
 

suillo

Biker serius
19/10/05
204
0
0
Monte Porzio Catone
Visita sito
:))):
WilLupo ha scritto:
Io ho fatto da cavia o quasi con i Pure... e non sono molto contenta, per vari motivi :-(

A leggere qui, comunque, con la speranza di sapere quale è l'attacco migliore per scialp, invece mi avete fatto venire una voglia: ora recupero tutti i 404 che ho dagli sci vecchi e me li tengo cari %$))



:balla-co:
curiosssssssssssso!! è:yeah!:
sentimmmmmpòòòòòòòòa
allora faccio finta de perderlo "l'altro paio " de 404???????:maremmac:
me risponno da solo:wink: va!!!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
suillo ha scritto:
404 for ever:adore!: :-|
suill1

A me un paio si è spaccato ( talloniera ) proprio mentre ero in cima. Morale della favola: tutta la discesa con un solo sci. Una goduria! :zapalott:
Comunque mi si sono spaccati anche un paio di puntali dei Diamir prima versione. Invece con i FR per ora nessun problema.
Sul fatto che doppia barra di torsione faccia rima con grande rigidità laterale ( post n°19 ) non sono molto d'accordo, i Silvretta Pure ne sono la dimostrazione.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
non c'entra nulla ma volevo metterle.... ;.=9/
(la 8200 non è mia, presa in prestito da manuel, collega di ucita)
 

Allegati

  • DSCN8200.jpg
    DSCN8200.jpg
    38,4 KB · Visite: 6
  • IMG_2015.jpg
    IMG_2015.jpg
    32,8 KB · Visite: 7
  • IMG_1998.jpg
    IMG_1998.jpg
    32,5 KB · Visite: 8

WilLupo

Biker assatanatus
muldox ha scritto:
A me un paio si è spaccato ( talloniera ) proprio mentre ero in cima. Morale della favola: tutta la discesa con un solo sci. Una goduria! :zapalott:
Comunque mi si sono spaccati anche un paio di puntali dei Diamir prima versione. Invece con i FR per ora nessun problema.
Sul fatto che doppia barra di torsione faccia rima con grande rigidità laterale non sono molto d'accordo, i Silvretta Pure ne sono la dimostrazione.

404: ne ho avuti 3, su 3 sci diversi, mai un problema. Ci facevo anche il ripido (tirandoli molto).
Peccato che pesano un pò, e che l'alzatacco è basso... altrimenti li avrei montati sugli sci nuovi.

Pure: rigidità a parte, mi capita troppo spesso di dovermi chinare, o addirittura togliere lo sci, per operazioni come passaggio da salita a discesa e viceversa, o addirittura tirare su l'alzatacco :-( (non è per niente agevole catturarlo col bastoncino)... mi sembra che la situazione rispetto al 404 sia peggiorata, tranne che per calzare lo sci.
Forse non avrò imparato ad usarli ma... visto che i problemi perdurano, ormai è più probabile sia colpa loro ;-)
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
muldox ha scritto:
Fanno decisamente venir voglia :sbavon: . Dove sono state fatte?

germana ha scritto:
Bello, 'ndò state?

Terminillo... montagna che ho sempre snobbato...

però quello che ho visto domenica... :sbavon:

...in vetta siamo rimasti quasi un'oretta ad aspettare che sciogliesse... stavamo in maglietta... :-| manco un alito di vento...

e se vedeva tutto: dalle marche al gransasso, velino, maiella ecc ecc ecc
 

Allegati

  • terminillo.jpg
    terminillo.jpg
    15,9 KB · Visite: 8

WilLupo

Biker assatanatus
Pe ha scritto:
Terminillo... montagna che ho sempre snobbato...

però quello che ho visto domenica... :sbavon:

...in vetta siamo rimasti quasi un'oretta ad aspettare che sciogliesse... stavamo in maglietta... :-| manco un alito di vento...

e se vedeva tutto: dalle marche al gransasso, velino, maiella ecc ecc ecc

Mi pareva di riconoscere Pizzo di Sevo sullo sfondo della prima foto!
Beh, comunque complimenti al fotografo!
 

WilLupo

Biker assatanatus
Pe ha scritto:
se i complimenti valgono anche per la seconda e la terza foto allora grazie... :mrgreen:

per la prima riferirò... :richiamo_papere:

Sìsì, belle tutte :-)

Siete riusciti a far sembrare l'ambiente molto più grande di quello che è in realtà %$))

Il Terminillo... bello, per carità, però è... una bomboniera ;-)

Guardando le foto alla prima occhiata avevo pensato fosse qualcosa sulle Alpi... se non fosse che si vedeva bene la Laga sullo sfondo :smile:
 

WilLupo

Biker assatanatus
suillo ha scritto:
a parte i giuoketti
quando li vorrai vendere..... sai chi citofonare:hail:
ma tanto son sicuro che sono + per un mio secondo paio de sci che per la signora!:duello:

Mò vediamo... prima di decidere qualcosa devo trovare un attacco che mi soddisfa, perchè i Pure prima o poi li tolgo di mezzo, a costo di ribucare gli sci :-(
 

suillo

Biker serius
19/10/05
204
0
0
Monte Porzio Catone
Visita sito
WilLupo ha scritto:
Mò vediamo... prima di decidere qualcosa devo trovare un attacco che mi soddisfa, perchè i Pure prima o poi li tolgo di mezzo, a costo di ribucare gli sci :-(
a me sta cosa... me sembra proprio strana!!!!
come pure la rottura di quel diamir mentre salivamo a pizzoDIisevo!!
ti ricordi quei due?!?!?! che so dovuti ricalà per la rottura della barra !?!?!
lorenz, che non mi sembra proprio na farfalla :celopiùg: :sumo: nell utilizzo degli attrezzi ludici(bici, & sci) ancora non li ha rotti!!! eppure lui le cosa le trita ben bene!!! è currrrrioso i...... e ce ne ha fatte di stagioni e di sgraviiiiiiii!!!
no??????
bella
suill1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo