Salve a tutti, aiutatemi sto per comprare!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Salve al forum; sono vittorio, ho 22anni.
Sono un endurista, nel senso che da tre anni pratico enduro con una moto ktm exc 250 2T; ora sto rivendendo la moto per mancanza di tempo ma voglio restare nell'ambito dell'off road e soprattutto fedelissimo alla ktm.

L'uso che farei della mia mountain bike sarebbe in città per sopstamenti, passeggiate e allenamento più una uscita a settimana in campagna, quindi strade bianche, sterrati, sottobosco e se c'è qualche piccola mulattiera non impegnativa.
il mio budget è di circa 1000 euro; sono in fissa per la ktm ultra sport, che mi piace tanto e credo che faccia al caso mio.
Oppure al massimo la ktm v-mas trooper, anche se preferirei una monoammortizzata perchè non ho voglia di stare a fare manutenzioni aggiuntive sull'ammortizzatore posteriore.
Vi prego di consigliarmi solo tra questi 2 modelli e di non divagare con altri, restando al massimo su altri modelli ma sempre ktm...
In ogni caso credo abbiate capito che mi serve per la città e per divertirmi in fuori strada impegnativo(almeno per un principiante come me), ma senza fare assolutamente cose estreme; aiutatemi perchè sto per acquistare!!grazie a tutti
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Non vorrei darti una grave delusione, ma (se ricordo bene) le moto e la mtb sono fatte da due aziende completamente diverse. Hanno in comune solo il marchio per motivi di marketing.

Se comunque sei "in fissa" per KTM, e visto il tipo di utilizzo che ne vuoi fare, vai pure per la Ultra Sport e lascia perdere la biammortizzata.
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Grazie per essere stato l'unico a rispondermi!!
comunque alla fine ho deciso per la ktm race line, con impianto completo cambio freni a disco shimano deore xt/lx e forcella manitou r7 comp e soli 11kg di peso; vorrei sapere cosa ne pensi dell'equipaggiamento e soprattutto della forcella;ora appena riesco a vendere la moto procedo con l'acquisto...
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
vitto84 ha scritto:
Grazie per essere stato l'unico a rispondermi!!
comunque alla fine ho deciso per la ktm race line, con impianto completo cambio freni a disco shimano deore xt/lx e forcella manitou r7 comp e soli 11kg di peso; vorrei sapere cosa ne pensi dell'equipaggiamento e soprattutto della forcella;ora appena riesco a vendere la moto procedo con l'acquisto...

Non conosco la forcella in oggetto... la bici mi sembra uno splendido oggetto per iniziare la pratica della mtb. Vendi la moto e divertiti! facci sapere
 

Classifica mensile dislivello positivo