Salve a tutti, sono nuovo qui E avrei subito una domanda per voi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
premetto che ho una front e nessuna esperienza/conoscenza delle full.
Ho trovato una full
https://www.subito.it/vi/224875347.htm
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?? Che ne pensate? Sto pensando di vendere la front (praticamente nuova) e aggiungere un po’ per questa.

E' senz'altro una bella bici e puoi trovare facilmente recensioni, che mi sembra in genere ne parlino molto bene; ad esempio:
http://www.bikeradar.com/mtb/gear/c...sion/product/review-mondraker-crafty-r-50283/

E' vero che a listino costava 3699 Euro:
http://bikemtb.net/wp-content/uploads/2015/09/Listino-Prezzi-Mondraker-2016.pdf

Però è anche vero che cercando si possono trovare bici nuove di vecchie annate scontate anche più del 30%; per esempio questa l'ho trovata in 2 minuti di ricerca:
https://www.pro-mstore.com/mondraker-crafty-r-275plus-2016-47012833

Io direi che con un pò di ricerche è una bici che si potrebbe trovare nuova nelle rimanenze di qualche negozio e meno di 2500 Euro. Quindi io usata (anche solo per fare il giro dell'isolato) non la pagherei 2250. Al massimo 2000 (ma proprio al massimo), sempre che sia veramente perfetta e che riesca a farti valere la garanzia residua (che spesso vale solo per il primo acquirente).
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Fabike57

Biker novus
21/10/17
13
0
0
34
Alghero
Visita sito
Bike
Cube
Grazie a tutti per le risposte, comunque io cerco una bici che sia abbastanza pedalabile in salita e che mi faccia anche divertire nelle discese, insomma qualcosa di versatile. Sono Sardo per la precisione di Alghero e qui intorno abbiamo bei percorsi, ma spesso mi trovo in difficoltà nelle discese più ripide con la front
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte, comunque io cerco una bici che sia abbastanza pedalabile in salita e che mi faccia anche divertire nelle discese, insomma qualcosa di versatile. Sono Sardo per la precisione di Alghero e qui intorno abbiamo bei percorsi, ma spesso mi trovo in difficoltà nelle discese più ripide con la front
A mio personale parere se l'annuncio di subito corrisponde a realta' e se ha scontrino e documenti in ordine io la andrei a vedere
1 e' una plus con mozzi boost/dh e a me piacciono tantissimo
2 ha la yari e il monarch plus
3 race face 1x11
il telescopico lo monti tu a quel punto hai una bici un poco faticosa in salita ma che in discesa e sul flow ti dara' grandi soddisfazioni...il tutto a 2.250? oppure la cerchi online a 2.600 che e' sempre un ottimo prezzo
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Se il prezzo e' quello e la bici e' tenuta come da foto e non ci sono sorprese io la prenderei senza pensarci due volte!
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Paolojr66 perché difficoltosa in salita?
Sono un po’ ignorante, magari la domanda è stupida
Faticosa, non difficoltosa
Perche' in salita vai meglio con una bici piu' leggera e scattante con sospensioni e carro "corte" e magari solo front
Piu' una bici va bene in discesa e di conseguenza e' piu' faticosa in salita
Questa sara' piu' faticosa in salita di una specialized camber ma in discesa ti dara' piu' sicurezza
Pero' e' anche questione di equilibri e di cosa si cerca e cosa si vuole fare
Mio figlio (17 anni di ormoni) su una bici simile si arrampica come una capra e scende come una bomba
Io tra un po avro' bisogno della elettrica
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.654
4.962
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Paolojr66 perché difficoltosa in salita?
Sono un po’ ignorante, magari la domanda è stupida

Io mi fido di tutti i consigli che ti hanno dato...non conoscendo bene quella bici.

Però vorrei solo farti presente una cosa...anche se sicuramente lo saprai..
passando dalla tua front a QUELLA full fai un bel salto triplo.

Non fai solo il passaggio front/full, ma passi proprio ad un altro genere di bici.

Ripeto, sicuramente ne sarai consapevole. Ma valuta bene, perchè ci sono Full e Full.
Trovarsi sotto il culò una bici che non fa per te è un instante...
 

Fabike57

Biker novus
21/10/17
13
0
0
34
Alghero
Visita sito
Bike
Cube
Si ne sono consapevole di questo, anche perché passerei da una 29 a una 27.5.. ancora sono indeciso, ma vi farò sapere se acquisterò quella o un’altra..

Per il peso non dovrebbe essere un problema, la mia front non è una fascia alta, pesa 14kg la differenza non è troppo
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Si ne sono consapevole di questo, anche perché passerei da una 29 a una 27.5.. ancora sono indeciso, ma vi farò sapere se acquisterò quella o un’altra..

Per il peso non dovrebbe essere un problema, la mia front non è una fascia alta, pesa 14kg la differenza non è troppo
Guarda, secondo me ti stanno mettendo in guardia non tanto contro il peso, ma contro le geometrie della nuova bici, che sono molto diverse: ti obbligano a tenere una posizione nella quale si pedala meno bene, ma molto più adatta alla discesa; non una cosa estrema, intendiamoci, non sarebbe un missile da discesa impedalabile in salita, ma è una posizione comunque diversa da quella della classica front. Se sei consapevole di questo, ok, altrimenti potresti avere sorprese.
 

Fabike57

Biker novus
21/10/17
13
0
0
34
Alghero
Visita sito
Bike
Cube
No no è che comunque con più consigli potrei anche pensare ad altro, tutto qui.. io ancora non ho deciso il da farsi, prima di muovermi vorrei capire meglio
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
No no è che comunque con più consigli potrei anche pensare ad altro, tutto qui.. io ancora non ho deciso il da farsi, prima di muovermi vorrei capire meglio
Dalla firma dovresti avere 60 anni?
Arrivi da una front economica quindi una cube da 26 con forcella a molla?
Secondo mio personale parere hai una Panda30 e ti appresti a prendere un Rav4
 

Fabike57

Biker novus
21/10/17
13
0
0
34
Alghero
Visita sito
Bike
Cube
No il 57 è il mio numero di maglia, ho 28 anni... e sono passato dal cross alle mtb perché volevo divertirmi e provare qualcosa di nuovo, ho preso una front economica per quello, ora che sto iniziando a divertirmi vorrei qualcosa di diverso
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
No il 57 è il mio numero di maglia, ho 28 anni... e sono passato dal cross alle mtb perché volevo divertirmi e provare qualcosa di nuovo, ho preso una front economica per quello, ora che sto iniziando a divertirmi vorrei qualcosa di diverso
A quella eta' puoi permetterti di pedalare qualsiasi cosa.
Quel mezzo consente di fare percorsi che neanche ti immagini
 

Classifica mensile dislivello positivo