San Martino di Castrozza: le foto!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
Confermo!!!!
Siamo andati con Alberico a fare qualche giro dall'impianto della Tognola, le discese sono in grado di soddisfare lo spirito più FREE!!!!
A settembre relazioniamo (Albe è MOLTO più preciso, ed ora prosegue le ferie...).
Qualche foto mi permetterò di mandarla anch'io...
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Sergio ha scritto:
Confermo!!!!
Siamo andati con Alberico a fare qualche giro dall'impianto della Tognola, le discese sono in grado di soddisfare lo spirito più FREE!!!!
A settembre relazioniamo (Albe è MOLTO più preciso, ed ora prosegue le ferie...).
Qualche foto mi permetterò di mandarla anch'io...

...domani verificherò! :D :-o
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
marco ha scritto:
la discesa alla malga scanaiol soddisfa anche i palati più fini :-?
Il downhill ecologico è troppo divertente, fluido ma non troppo. Provare per credere

...ammazza! E io che avevo quasi pensato di lasciare a casa le protezioni!
I tratti di sentiero dei percorsi indicati sono decisamente impegnativi per un xcountrista... sicuramente validi percorsi per FR!
Peccato per quel pezzo di sterrata che riporta alla cabinovia.

Io Drago e Mirko(un mio amico) abbiamo tirato fuori un altro percorso alternativo per evitare il sentiero ecologico in caso di bagnato(con tutte quelle rocce affioranti è stressante!). Praticamente siamo scesi sul sentiero della cresta che si vede a dx salendo dalla cabinovia... bellissimo e divertente!!! metterò qualche foto!
 
Come ha adetto Comaz15 i percorsi sulla Tognola sono incasinati di rocce; va bene il FR tecnico/impegnativo, ma non demolire la bike!!!!

Molto meglio la Val Veneggia se non il Lagorai.
Per tutti, io ci vivo in questa zona e la conosco molto bene, se volete informazioni sulla praticabilità primaverile o per una uscita assime fatevi avanti.
Ciao Mic. :smile:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.974
18.217
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
aggiornamento dopo l'uscita dell'articolo su MTB World:

- Itinerari guidati: è appena nata una Scuola di MTB locale, affiliata alla SIMB, i cui recapiti sono: tel. 0439-725181 (anche noleggio), mail [email protected] sito: www.simb.com . Il numero di Filippo Gamba su Milano invece non è operativo. Bene invece il numero della biglietteria impianti Tognola (0439-68026)
- Dove pernottare: esiste a San Martino da ca. 1 anno un consorzio alberghi, attraverso il quale è certamente più agevole trovare il recapito più consono alle proprie esigenze. Recapiti: tel 0439-769152 mail [email protected] sito www.sanmartino.org. Ok per gli indirizzi del Primiero

Grazie alle funivie Tognola!
 
per saperne ancora di + :pc:

- La Lagorai Bike School organizza ogni settimana delle escursioni guidate:
mercoledì 18/08 : Alla scoperta della Val Canali (c)
giovedi 26/08 : Nei Boschi di San Martino di Castrozza (d)
merc 01/09 : I Paesi di Primiero (a)
giov 09/09 : Da Primiero al Vanoi (b)
merc 15/09: (c)
giov 23/09: (d)

- Per chi volesse pernottare a Primiero ( vallata di San Martino e paese centrale ) può contattare me o la locale cooperativa di albergatori che sponsorizza la Lagorai Bike School http://www.primieroiniziative.it

Grazie a chi in Valle di Primiero ama la bike indiscriminatamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo