Club Santa Cruz 5010 (SOLO)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Oggi primo giro, toccata e fuga, poco più di un'ora sui sentieri vicino a casa.
Le mie impressioni a caldo: confermo la sensazione di stare meglio mentre pedalo sulla bici, la V2 la sentivo sempre un po' piccola. Per il resto è sempre la 5010, sempre molto agile e che spinge a una guida molto dinamica. Mi sembra più composta nei pezzi scassati rispetto alla precedente, ma non una grandissima differenza. Si sente un po' più rigida, quello si. L'ammortizzatore è più sostenuto rispetto al dps ma devo ancora trovare le impostazioni giuste. Per il momento ho usato la pressione che consiglia Santa e direi che ci siamo quasi. Nel complesso il tutto è molto silenzioso, nessun rumore in più. Forse la fox 34 inizia a stare un po' stretta su un telaio così rigido..
 
  • Mi piace
Reactions: nickseda

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
mi trovate per un'amica una 5010 nuova (eventualmente anche versione 2) in taglia S???

anche solo telaio...

grazie!!!!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
io l'ho letta ma sinceramente, a mio parere, chi l'ha testata non ha capito molto il senso di questo tipo di bici. Il tutto lascia il tempo che trova...

sono andato a guardare sul sito e si trova solo questo che dovrebbe essere il titolo dell'articolo:
"SANTA CRUZ 5010, l’altezza da terra lascia perplessi."

cos'è l'han trovata bassina di MC?:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mi son letto l'articolo :smile:
non l'han capita proprio....
per il tester tutti quelli che sono i punti di forza di sta bici e che la rendono cosi' divertente, sono negativi...
forse era il caso di farla testare a qualcuno un po' meno consrvatore, chev tra l'altro la 5010 non ha poi geometrie cosi' estreme...
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Con la 32 davanti sul mio XX1 11v opterò per il nuovo pacco E-thirteen 9-42.. ruote da 29"..
Finalmente è diviso in 2 solo nell'ultimo spiderino della 42.
Basta rumori molesti senza grasso perché la cassetta è divisa in 2 pezzi a metà, con le ultime 3 marce di alluminio e le altre in cromo.
Finalmente la nuova le ha tutte cromo, tranne l'ultima.. il tutto in 330g.
Ottimo direi. Arriva ad Aprile.
Ma per portarla in salita tecnica ci vuole gamba..
Ai tempi dell' 11v sram , sulla 27.5" in gara si montava la 34 x 10-42.
Sulla 29" il 32 x 10-42.

Dite che è più duro da spingere un 34 x 10 in formato ruota 27.5", o un 32 x 10 in 29"?
Credo che il cerchio più grande si mangia pressapoco un dente di corona in confronto al 27,5", ma posso sbagliarmi.

Qui la cassetta disponibile ad aprile:
https://r2-bike.com/ETHIRTEEN-Cassette-XCX-Plus-11-speed-9-42-teeth
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Con la 32 davanti sul mio XX1 11v opterò per il nuovo pacco E-thirteen 9-42.. ruote da 29"..
Finalmente è diviso in 2 solo nell'ultimo spiderino della 42.
Basta rumori molesti senza grasso perché la cassetta è divisa in 2 pezzi a metà, con le ultime 3 marce di alluminio e le altre in cromo.
Finalmente la nuova le ha tutte cromo, tranne l'ultima.. il tutto in 330g.
Ottimo direi. Arriva ad Aprile.
Ma per portarla in salita tecnica ci vuole gamba..
Ai tempi dell' 11v sram , sulla 27.5" in gara si montava la 34 x 10-42.
Sulla 29" il 32 x 10-42.

Dite che è più duro da spingere un 34 x 10 in formato ruota 27.5", o un 32 x 10 in 29"?
Credo che il cerchio più grande si mangia pressapoco un dente di corona in confronto al 27,5", ma posso sbagliarmi.

Qui la cassetta disponibile ad aprile:
https://r2-bike.com/ETHIRTEEN-Cassette-XCX-Plus-11-speed-9-42-teeth
ah io con l'XX1 avevo 30 x 10-42 [emoji23]

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Classifica mensile dislivello positivo