Santa Cruz Tallboy ltc vs Mde Bolder 29.....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Ieri pomeriggio mi è venuta l'idea di provare la bici di mia moglie, la Mde Bolder 29, così ho messo su le mie ruote e via.
Purtroppo il reggisella era corto e ho dovuto pedalare 4 cm sotto il mio livello ideale, inoltre è una taglia M contro la L che uso io.

La mia Tallboy monta una Fox 34 da 150 e un Rp 23, mentre la Bolder una Fox 34 da 130 e una Hhx air 5.0.

Fatte queste premesse sono rimasto incredibilmente sorpreso di quanto andasse bene quella bici in tutti i settori. Sul piano, anche sconnesso si pedala con scioltezza e in salita era molto performante e l'insieme forca e ammortizzatore si sono comportati molto bene.
Nel tratto di discesa sterrata pura è stata molto godevole e il carro mi è sembrato lavorare bene.

Non sono un esperto di full perchè è da solo due mesi che la uso, però questa Mde mi è piaciuta tanto, senza contare che poi è costruita in maniera veramente eccellente.

Non so mica quanto valga la pena, a volte, di spendere migliaia di euro per telai in carbonio e stranieri.....:nunsacci:
 

barbasma

Biker dantescus
purtroppo MDE ha abbandonato il bolder e tenuto solo il carver 29 che ha meno escursione ma un sistema carro migliore.. cosa che per altro non è un gran problema.... vedi tutte le nuove full trail 29 molto aggressive... smuggler... the following...

il bolder è in offertona sul sito MDE...

http://store.mdebikes.com/categoria-prodotto/occasioni/in-saldo-telai/

potrebbero rivedere le geo della carver aprendo lo sterzo e accorciando il carro...
 

Classifica mensile dislivello positivo