Santacruz Bronson

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
ciao a tutti, sto per cambiare bici e la mia scelta più probabile sarà una bronson C allestimento S... secondo voi, c'è qualche modifica fondamentale da fare subito? cioè, qualche pezzo da far cambiare direttamente in negozio prima di ritirarla?
grazie!!
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
ciao a tutti, sto per cambiare bici e la mia scelta più probabile sarà una bronson C allestimento S... secondo voi, c'è qualche modifica fondamentale da fare subito? cioè, qualche pezzo da far cambiare direttamente in negozio prima di ritirarla?
grazie!!
Ammortizzatore. Il Fox dps va bene ma serve un ammo piggy back .

Freni.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
Ammortizzatore. Il Fox dps va bene ma serve un ammo piggy back .

Freni.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

la mia dovrebbe avere il monarch RT, non un fox. Ne ho provata una con un float ctd ed effettivamente non mi piaceva, ma ho dato la colpa al fatto che probabilmente fosse da revisionare (in salita, bloccato, anche su asfalto, scendeva e non tornava su, a meno di non fare un "saltino"...ci si trovava con la bici seduta). Anche il monarch non va bene?
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Intenzionato a provare il br2 con 150 invece di 160 all anteriore.
Qualcuno che ha provato anche il passaggio al contrario sa dirmi se si percepiscono e quali sono le differenze? Conviene lasciare 160?
 

chloris

Biker serius
3/12/16
136
52
0
Visita sito
ciao a tutti, sto per cambiare bici e la mia scelta più probabile sarà una bronson C allestimento S... secondo voi, c'è qualche modifica fondamentale da fare subito? cioè, qualche pezzo da far cambiare direttamente in negozio prima di ritirarla?
grazie!!
Cambiar il pilota

amor sola lex
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Consiglio: sto valutando uno scambio del mio telaio bronson 2 con un telaio lapierre spicy team 2016. Ognuno terrebbe i suoi componenti, quindi mi terrei il mio ottimo ammo Cane creek coil.
Col bronson mi trovo bene, soprattutto nell'ultimo periodo in cui ho cambiato rise manubrio.
Però provando altre bici mi son reso conto che sul veloce non è molto stabile e questo mi porta a tenere molto i freni tirati e a fidarmi meno del mezzo.

Ho provato una evil 29 e mi ha dato una sensazione di sicurezza mai provata, bici stabile e veloce e questo si è trasformato in miglioramento dei tempi. Idem provando una Orange Alpine 27.5 con 64.5 di sterzo.

La spicy ha praticamente le stesse geometrie della Bronson solo che è più lunga di telaio è più corta di carro (è quasi come la XL del bronson come misure telaio).

Secondo voi faccio la cazzata? Chiedo una differenza a mio favore?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Consiglio: sto valutando uno scambio del mio telaio bronson 2 con un telaio lapierre spicy team 2016. Ognuno terrebbe i suoi componenti, quindi mi terrei il mio ottimo ammo Cane creek coil.
Col bronson mi trovo bene, soprattutto nell'ultimo periodo in cui ho cambiato rise manubrio.
Però provando altre bici mi son reso conto che sul veloce non è molto stabile e questo mi porta a tenere molto i freni tirati e a fidarmi meno del mezzo.

Ho provato una evil 29 e mi ha dato una sensazione di sicurezza mai provata, bici stabile e veloce e questo si è trasformato in miglioramento dei tempi. Idem provando una Orange Alpine 27.5 con 64.5 di sterzo.

La spicy ha praticamente le stesse geometrie della Bronson solo che è più lunga di telaio è più corta di carro (è quasi come la XL del bronson come misure telaio).

Secondo voi faccio la cazzata? Chiedo una differenza a mio favore?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Si faresti una c@xx@t@
E ti dico subito il perchè...chi c' è dietro la Lapierre come distributore??
Fatti un giretto sul forum e vedi come gestiscono le garanzie...:twisted:
Dietro a Santa c' è DSB...e NON per caso...solo questo per ME vale di più...:prega:

Poi...sai come è stata usata la tua...morte e miracoli...e quindi cercherei uno scambio "diverso", ovvero chi ha una Evil o una Nomad3 se vuole un qualcosa di + "pedalabile" e leggero...:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: @ndrew

sisio76

Biker serius
Consiglio: sto valutando uno scambio del mio telaio bronson 2 con un telaio lapierre spicy team 2016. Ognuno terrebbe i suoi componenti, quindi mi terrei il mio ottimo ammo Cane creek coil.
Col bronson mi trovo bene, soprattutto nell'ultimo periodo in cui ho cambiato rise manubrio.
Però provando altre bici mi son reso conto che sul veloce non è molto stabile e questo mi porta a tenere molto i freni tirati e a fidarmi meno del mezzo.

Ho provato una evil 29 e mi ha dato una sensazione di sicurezza mai provata, bici stabile e veloce e questo si è trasformato in miglioramento dei tempi. Idem provando una Orange Alpine 27.5 con 64.5 di sterzo.

La spicy ha praticamente le stesse geometrie della Bronson solo che è più lunga di telaio è più corta di carro (è quasi come la XL del bronson come misure telaio).

Secondo voi faccio la cazzata? Chiedo una differenza a mio favore?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

...ho preso la tua stassa decisione passando ad una Intense Recluse!
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Ho da poco preso un br2 in sostituzione del br1.
Faccio giri abbastanza pedalati con dislivelli di 1500€ e scendo su sentieri tecnici (ppennino ed apuane) o sulle ps dei vari tes o campionati di enduro.
Trovo che la br2 sia una bici molto equilibrata.
Sale bene e scende bene.
Esco con ragazzi che fanno il tes (chiaramente con posizioni non di testa) ed il loro ritmo in discesa è più o meno il mio.
La bici chiaramente va guidata, non è uno schiacciasassi.

Tutto questo per dire che se una persone ha ambizioni di classifica le alternative sono: o ci mette del suo nella guida o prende, per rimanere in casa santacruz, il nomad o altre bici più race, con geometrie appositamente studiate.

Il bronson non nasce con quelle caratteristiche.

Lo si può adattare ma certi limiti chiaramente rimangono.

Un utilizzo più duraturo del mio mezzo potrà forse cambiare le mie impressioni ma ad oggi la penso così.
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Io personalmente non lo farei o se dovessi cambiare telaio del bronson non lo farei mai per la lapierre ( che tra l'altro l'ultima è anche molto brutta anche se è un parere soggettivo)... io mi trovo da Dio con la mia bronson e come minimo per almeno un altro anno/ anno e mezzo al terrò anche perché per il principale utilizzo che ne faccio va benissimo...però se dovessi cambiarla (e in ottica di tempi) andrei di bici orientate a quello tipo nomad enduro specy nuova oppure la capra (che a breve penso rinnoveranno)...secondo me comunque se aspetti fine giugno/ luglio si può spuntare qualche bel affare sui telai nomad (così potresti puntare a qualcosa di nuovo) in previsione dell'uscita del nuovo nomad 4
 
Ultima modifica:

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
e invece ragazzi lo scambio l'ho fatto.
ovviamente più differenza a mio favore.
Per ora va bene così, la Lapierre spicy è molto più enduristica con 165mm posteriori. poi aspetterò una Enduro 29 di santa cruz
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
e invece ragazzi lo scambio l'ho fatto.
ovviamente più differenza a mio favore.
Per ora va bene così, la Lapierre spicy è molto più enduristica con 165mm posteriori. poi aspetterò una Enduro 29 di santa cruz
sparisci da questo thread!!!! [emoji23][emoji23][emoji23] scherzo, spero per te che sia la scelta giusta! io non l'avrei mai fatto, poi ognuno può fare ciò che vuole! ciao
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
e invece ragazzi lo scambio l'ho fatto.
ovviamente più differenza a mio favore.
Per ora va bene così, la Lapierre spicy è molto più enduristica con 165mm posteriori. poi aspetterò una Enduro 29 di santa cruz
Contento tu, contenti tutti, x carità.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Oh Luca la spicy andrà anche bene e ne parlano bene ma è la più brutta bici mai vista esteticamente :espulso!::smile::smile::smile:
Anche l'occhio vuole la sua.... :roll:
e poi se volevi una enduro 29 c'è chi la fà già :idea::mrgreen:
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Oh Luca la spicy andrà anche bene e ne parlano bene ma è la più brutta bici mai vista esteticamente :espulso!:[emoji2][emoji2][emoji2]
Anche l'occhio vuole la sua.... :roll:
e poi se volevi una enduro 29 c'è chi la fà già :idea::mrgreen:
Ahah vero vero! Curioso di provare la enduro 29 di specy!
Cmq praticamente a fare il cambio di telaio c'ho preso i soldi della differenza. Quindi per ora meglio così se poi non mi trovo venderò la spicy

86cade5d053dff0fbab8c655ba0f1ed2.jpg


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ahah vero vero! Curioso di provare la enduro 29 di specy!
Cmq praticamente a fare il cambio di telaio c'ho preso i soldi della differenza. Quindi per ora meglio così se poi non mi trovo venderò la spicy

86cade5d053dff0fbab8c655ba0f1ed2.jpg


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Di sicuro più idonea per come la usi.. ti ci voleva una vera enduro !!!
Bronson è come la stump che avevo, non sono enduro, noi si và meglio con le endurone !!! Io ora mi trovo benissimo !
 

Classifica mensile dislivello positivo