Santacruz hightower 29/27.5+

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Il minion ss và bene, dhr2 meglio ma mi è piaciuta, sui sassi bagnati è andata bene, riesce anche a scaricare, i tacchetti laterali identici al dhf vanno bene... la proverò col cerchio di 30 mm poi proverò l’highroller 2 dual compound
 

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
C
:smile::smile::smile: Poi ci mancano i pantaloni a campana e la camicia con colletto alto :smile:
“Ruzzo è.. dai prova una bici della taglia giusta e stem 40 poi mi dici”[/QUOT
Cosa vuol dire? L ho provata con l attacco originale da 60 ma in salita x quello che devo farci io non andava bene . Certo in discesa era un altra cosa ma x quello che devo farci io é la taglia giusta e il setup giusto. A che pro avere una bici di una o 2 taglie piu grandi?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
98937CDA-25BF-462E-B1FE-0FA20B45C48A.jpeg 449C86F4-7E4F-42F2-920C-026FB44FD17D.jpeg Oggi ho provato le reserve, molto scorrevoli e reattive in salita, con la pedalata partono subito; in discesa precise rigide nessuna sbavatura; esteticamente la loro semplicità è contagiosa, semplicemente perfette e ne ho provate tante, anche in carbonio..
minion ss mi piace molto !
Pesata così in ordine di marcia con tutto (senza borraccia) 14.1
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MIKYMAX

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Vedi l'allegato 245534 Vedi l'allegato 245535 Oggi ho provato le reserve, molto scorrevoli e reattive in salita, con la pedalata partono subito; in discesa precise rigide nessuna sbavatura; esteticamente la loro semplicità è contagiosa, semplicemente perfette e ne ho provate tante, anche in carbonio..
minion ss mi piace molto !
Pesata così in ordine di marcia con tutto (senza borraccia) 14.1

mi fai un po invidia ma tra un po arrivo anch'io :-)
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Confronto con la HT LT? Trovi siano abbastanza "distanti" per averle entrambe?
No non sono molto distanti ed è quello che volevo, la tallboy mi ha sorpreso in discesa, in salita me lo aspettavo e lo richiedevo fosse veloce.. stesso discorso per hightower in salita, la facevo più dura da pedalare invece... sono bici molto equilibrate e dal divertimento illimitato, finisco il giro che ho ancora voglia, anche su uscite lunghe, tornato a casa ripartirei...
taglie azzeccatissime sicuramente anche quello influisce, la corsa dell’ammo è tutta sfruttabile ! È bastato vedere la tabella sul sito Santa Cruz e rispettarla per avere sag perfetto !
Ero abituato all’autosag specialized ed a non utilizzare mai la corsa dell’ammo, non lo só ma forse specialized troppo progressive al contrario di quello che dicono tutti ! Oppure gli ammo con autosag non funzionano ... anche il mio amico di uscite ha stump 2017 e anche stamattina notavamo che non sfrutta bene la corsa, così sembra.. posso dire che i 110 della tallboy sembrano tanti di più !
La tallboy è un pó più giocosa, più leggera e mi veniva voglia di staccare le ruote da terra ...
 
Ultima modifica:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Oggi a Las Vegas ho noleggiato una HighTower preparata con le 27.5+ e mi sono fatto un giro di quattro ore per il Red Rock Canyon. Dopo la prova veloce di una mezz'ora della bici di un amico, equipaggiata con le 29, oggi mi sono definitivamente convinto che questa è la bici che voglio! La posizione in sella è perfetta per me, la geometria è ottima sia per salire che scendere, unico dubbio adesso sono le ruote: adoro le 29 per la scorrevolezza e la facilità con cui scalano, ma oggi su trail continuamente rocciosi come questo:


Le 27.5+ si sono rivelate delle schiacciasassi, sono rimasto veramente impressionato dalla facilità con cui passano sopra agli ostacoli. Forse dalle mie parti è ancora meglio mettere le 29, perchè ad esempio mi sono fatto un 5 km credo su asfalto, e sebbene non siano impossibili come temevo, le plus sono certamente più difficili da spingere.

Comunque, morale della favola, la scimmia di prendere una HighTower adesso è più grande che mai...

 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ecco, prima di inzozzarla così, credo che la rivestirò con invisiframe o simili. Mi chiedo però se questo invisiframe ripari l'obliquo sotto dalle sassate, o devo metterci qualcosa di più spesso?
 

Classifica mensile dislivello positivo