Santacruz hightower 29/27.5+

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Vorrei proprio sapere quante Santa Cruz vendono in Italia per avere queste difficoltà e ritardi.... cioè tutto il giorno 8 ore a fare che ? O vendono 20 bici e ruote il giorno o c’è proprio un problema organizzativo lavorativo
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
ancora ad aspettare la ruota?
Si hanno anche rivoluto le foto e i codici, penso che ad oggi non hanno fatto niente ed addirittura perso in qualche modo le foto, sollecitando si sono accorti.. scandaloso, manderò una mail a Santa Cruz America per fargli capire come sono messi qua .. sul sito dicono 24 ore e se sei in vacanza te le mandano dove sei.. no comment
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Si hanno anche rivoluto le foto e i codici, penso che ad oggi non hanno fatto niente ed addirittura perso in qualche modo le foto, sollecitando si sono accorti.. scandaloso, manderò una mail a Santa Cruz America per fargli capire come sono messi qua .. sul sito dicono 24 ore e se sei in vacanza te le mandano dove sei.. no comment
Bei tempi quando c'era Davide...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Bei tempi quando c'era Davide...
Si io lo posso confermare ! Mi ha trovato 2 telai XXL Hightower lt e tallboy 2018 quando in Europa andavo ad aprile 2018 lui me li ha fatti arrivare dall’usa a novembre 2017, ordinati a settembre 2017 ...
Adesso con l'aria che tira avrei aspettato all’infinito
In più al ragazzo che ha rotto il cerchio come me prima di me dopo 48 ore il cerchio è arrivato prima di smontare il rotto dalla bici ...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Le bici Santa Cruz vanno benissimo ne sono innamorato, le ruote reserve vanno benissimo mi piacciono molto le sensazioni che danno.. peccato questa cosa del nuovo distributore; non influirà sul mio giudizio strapositivo su Santa Cruz ! però peccato, con Bonandrini le cose andavano bene per noi acquirenti
 
  • Mi piace
Reactions: same11

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Le bici Santa Cruz vanno benissimo ne sono innamorato, le ruote reserve vanno benissimo mi piacciono molto le sensazioni che danno.. peccato questa cosa del nuovo distributore; non influirà sul mio giudizio strapositivo su Santa Cruz ! però peccato, con Bonandrini le cose andavano bene per noi acquirenti

Speriamo sia solo un periodo di assestamente del nuovo distributore...
 

same11

Biker serius
20/1/07
102
7
0
Lavagna [GE]
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Speriamo sia solo un periodo di assestamente del nuovo distributore...

Speriamo!! io sono ancora qui con la ruota smontanta senza sapere minimamente come verrà gestita la garanzia...e la coppa italia di enduro a Santa Margherita (dove volevo partecipare senza alcuna velleità ma perchè gara di casa) aihme salta...:azz-se-m:.
Aspetto ancora questa settimana poi provo a contattare Santa Cruz America (telefonicamente perchè alle mail, già provato ma non mi rispondono :nunsacci:)
 

Mad Hatter

Biker serius
12/7/09
176
13
0
Maremma
Visita sito
Bike
SC HighTower
Si io lo posso confermare ! Mi ha trovato 2 telai XXL Hightower lt e tallboy 2018 quando in Europa andavo ad aprile 2018 lui me li ha fatti arrivare dall’usa a novembre 2017, ordinati a settembre 2017 ...
Adesso con l'aria che tira avrei aspettato all’infinito
In più al ragazzo che ha rotto il cerchio come me prima di me dopo 48 ore il cerchio è arrivato prima di smontare il rotto dalla bici ...
se a lui è arrivato dopo 48 ore magari hai avuto solo sfortuna te,cmq a precedenti per ora siamo a uno positivo ed uno negativo direi.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
se a lui è arrivato dopo 48 ore magari hai avuto solo sfortuna te,cmq a precedenti per ora siamo a uno positivo ed uno negativo direi.
Io avevo scritto per mail per avere dettagli di quale bb shell usassero e mi hanno risposto dopo due giorni, direttamente usando il form sul sito web. Forse veramente hai solo avuto sfortuna...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ciao a tutti,
oggi dopo un giro pomeridiano sui sentieri di Calestano, ho trovato per la prima volta un "problema" con la mia hightower. Ora, è vero che è una AM e non una Enduro, e gran parte del limite è la mia (scarsa) tecnica di discesa, ma oggi su diversi ripidoni parecchio incazzati mi sembrava che i 150mm di reggisella telescopico fossero pochi, mi trovavo spesso con ancora la sella a dare fastidio quando andavo in fuorisella, e la bici risultava imputata in avanti. Guardando bene la bici di profilo, non so se sono i 29" o la geometria in generale, ma la sella anche completamente affondata risulta ancora alta, e ci sarebbe ancora diverso spazio tra sella e telaio da scendere.
Quindi, chiedo ad altri utenti, voi avete mai avuto lo stesso problema, e se si l'avete corretto? Sto seriamente pensando a un telescopico da 185 o 200mm, 5cm in più secondo me ci stanno tranquillamente, il tubo sella è drittissimo fino al movimento centrale.

Nel caso, ho un tele raceface 31.6 da 150mm con remoto da vendere che ha fatto nemmeno 500 km... ;-)
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti,
oggi dopo un giro pomeridiano sui sentieri di Canestano, ho trovato per la prima volta un "problema" con la mia hightower. Ora, è vero che è una AM e non una Enduro, e gran parte del limite è la mia (scarsa) tecnica di discesa, ma oggi su diversi ripidoni parecchio incazzati mi sembrava che i 150mm di reggisella telescopico fossero pochi, mi trovavo spesso con ancora la sella a dare fastidio quando andavo in fuorisella, e la bici risultava imputata in avanti. Guardando bene la bici di profilo, non so se sono i 29" o la geometria in generale, ma la sella anche completamente affondata risulta ancora alta, e ci sarebbe ancora diverso spazio tra sella e telaio da scendere.
Quindi, chiedo ad altri utenti, voi avete mai avuto lo stesso problema, e se si l'avete corretto? Sto seriamente pensando a un telescopico da 185 o 200mm, 5cm in più secondo me ci stanno tranquillamente, il tubo sella è drittissimo fino al movimento centrale.

Nel caso, ho un tele raceface 31.6 da 150mm con remoto da vendere che ha fatto nemmeno 500 km... ;-)


Giusto per info...tieni presente che un telescopico...+ escursione ha e + è lungo tutto il telescopico stesso...e questo significa + reggisella dentro il telaio.
Se il telaio "curva" tipo Patrol o altri...questo risulta impossibile mandarlo giù.
Sulla mia Rocky ho cercato un telescopico che andasse a filo del telaio...e che avessi + escursione possibile per me...in particolare ho lo Yep da 155mm che è lungo 435mm;
già il modello superiore da 185mm che sarebbero SOLO 3cm in + di escursione...è lungo 515mm quindi ben 8cm in +...:prost:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata

Giusto per info...tieni presente che un telescopico...+ escursione ha e + è lungo tutto il telescopico stesso...e questo significa + reggisella dentro il telaio.
Se il telaio "curva" tipo Patrol o altri...questo risulta impossibile mandarlo giù.
Sulla mia Rocky ho cercato un telescopico che andasse a filo del telaio...e che avessi + escursione possibile per me...in particolare ho lo Yep da 155mm che è lungo 435mm;
già il modello superiore da 185mm che sarebbero SOLO 3cm in + di escursione...è lungo 515mm quindi ben 8cm in +...:prost:
Infatti chiedevo qui per sentire altre esperienze... A vista il tubo sella della Hightower è molto dritto, devo tornare a casa domenica e provare a misurare con un metro rigido quanto spazio interno ho, e poi fare due conti col portafoglio, perché l'unico 200mm un po' decente è il 9point8 che costa quasi 600€... Oppure c'è il bikeyoke da 185, che comunque sarebbero già 35mm in più di adesso, e costa "solo" 400€, meno quello che potrei ottenere dal vendere il RaceFace.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Infatti chiedevo qui per sentire altre esperienze... A vista il tubo sella della Hightower è molto dritto, devo tornare a casa domenica e provare a misurare con un metro rigido quanto spazio interno ho, e poi fare due conti col portafoglio, perché l'unico 200mm un po' decente è il 9point8 che costa quasi 600€... Oppure c'è il bikeyoke da 185, che comunque sarebbero già 35mm in più di adesso, e costa "solo" 400€, meno quello che potrei ottenere dal vendere il RaceFace.

Però...uno svettamento così importante...sicuro della misura del telaio e dell' assetto?
:nunsacci:

Io andrei a occhi chiusi sullo Yep da 185mm, per me TOP di gamma...:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: MIKYMAX

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Però...uno svettamento così importante...sicuro della misura del telaio e dell' assetto?
:nunsacci:

Io andrei a occhi chiusi sullo Yep da 185mm, per me TOP di gamma...:il-saggi:
Sicuro, la L è la mia taglia. È che ci sono ancora quei 6-7 cm tra tele e telaio che vorrei sfruttare per abbassare ancora di più la sella.
 

Classifica mensile dislivello positivo