Santacruz hightower 29/27.5+

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Perché Santa Cruz fa parte del gruppo focus quindi penso vogliano unificare tutto. Il che ci sta anche, se la situazione non peggiorasse come parrebbe. Che è un peccato enorme, perché ci vuole poco a rovinare un nome costruito con fatica e merito in anni. Speriamo sia un assestamento iniziale, e che Focus capisca che il cliente SC non è (senza offesa) quello delle btwin, e che negli anni qui in Italia siamo stati abituati bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Niko9

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Perché Santa Cruz fa parte del gruppo focus quindi penso vogliano unificare tutto. Il che ci sta anche, se la situazione non peggiorasse come parrebbe. Che è un peccato enorme, perché ci vuole poco a rovinare un nome costruito con fatica e merito in anni. Speriamo sia un assestamento iniziale, e che Focus capisca che il cliente SC non è (senza offesa) quello delle btwin, e che negli anni qui in Italia siamo stati abituati bene.
Io credo che più di qualche affezionato cliente SC per la prossima bici guarderà anche altrove...
SC era quello che era anche per merito di DSB in italia.
Già il fatto che non si possa più partire dal solo telaio...
 
  • Mi piace
Reactions: Niko9

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Forse avrò letto male ma per portarsi a casa una Santa Cruz Hightower 135 mm 2019 bisogna spendere almeno 7200 euro, montata bene è... però non c’è tanta scelta :smile::smile::smile:
Forse ne vedremo poche :cry:, peccato perché dei 2019 è la più bella :artista:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Forse avrò letto male ma per portarsi a casa una Santa Cruz Hightower 135 mm 2019 bisogna spendere almeno 7200 euro, montata bene è... però non c’è tanta scelta :smile::smile::smile:
Forse ne vedremo poche :cry:, peccato perché dei 2019 è la più bella :artista:

La senape dici? Uhm a me non piace tanto come colore, mi piaceva da matti la matte black del 2017 e infatti adesso ne hanno fatta una simile, black+orange, che è molto bella. La più meglio è sempre la Mango!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Lui la posteriore l’ha rotta per bene, poi pur non sapendo bene l’inglese mi sembra di capire che dopo due giorni riaveva il cerchio e che dopo la rottura ora usa il cush core ; correggetemi se sbaglio.. verso la metà del video
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Lui la posteriore l’ha rotta per bene, poi pur non sapendo bene l’inglese mi sembra di capire che dopo due giorni riaveva il cerchio e che dopo la rottura ora usa il cush core ; correggetemi se sbaglio.. verso la metà del video
Esattamente quello che ha detto, ha rotto il cerchio dopo 4 mesi di utilizzo, e dopo aver mandato una mail gliel'hanno sostituito in due giorni.
Si sente oltretutto perfettamente lo snap nel video...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Sono convinto che in America me lo avrebbero cambiato... aspetto ancora un pó poi provo a inviare direttamente a Santa Cruz America
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Sono convinto che in America me lo avrebbero cambiato... aspetto ancora un pó poi provo a inviare direttamente a Santa Cruz America
siamo tutti abbastanza convinti che DSB te lo avrebbe cambiato, ma tant'è...
quando compreremo la prossima bici, come ho già scritto, faremo le nostre valutazioni, anche sul "distributore"...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Metto il ptn che mi è arrivato stamattina anche al posteriore, per adesso lo avevo solo all’anteriore sulle santa.. su cerchi in alluminio della tallboy già avevo ed ho ant e post ptn...
Pressioni non scendo, solo una protezione in più; ho provato a scendere, si può scendere ma ritorno a 1.6-1.8 secondo misuratore schwalbe
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Metto il ptn che mi è arrivato stamattina anche al posteriore, per adesso lo avevo solo all’anteriore sulle santa.. su cerchi in alluminio della tallboy già avevo ed ho ant e post ptn...
Pressioni non scendo, solo una protezione in più
Io dietro ho tolto ABS e sono passato alle carcasse DD. Sto però pensando di farmi un secondo set di ruote per quando si gira solo in discesa, con gomme pesanti da pedalare ma con più grip.
 

Mad Hatter

Biker serius
12/7/09
176
13
0
Maremma
Visita sito
Bike
SC HighTower
Lui la posteriore l’ha rotta per bene, poi pur non sapendo bene l’inglese mi sembra di capire che dopo due giorni riaveva il cerchio e che dopo la rottura ora usa il cush core ; correggetemi se sbaglio.. verso la metà del video
secondo me ti conveniva fare una cosa.spezzarlo del tutto.ci sta che in quel caso ti riconoscevano la garanzia.tanto ormai se proprio devi pagarlo tentare non nuoce
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io dietro ho tolto ABS e sono passato alle carcasse DD. Sto però pensando di farmi un secondo set di ruote per quando si gira solo in discesa, con gomme pesanti da pedalare ma con più grip.
I miei amici di uscite gravity hanno gomme DH maxxis con cerchietto rigido, non sono tubless ma dopo un pó di “trasudazione” poi lo diventano.. mai visto forare ! Le ho sentite in negozio, sono veramente spesse, 1.5 kg e non portano nemmeno la camera etc.. in tal senso non c’è bisogno di salsicciotti.. io con le exo li uso volentieri ma l’unico che mi piace è il ptn , leggero e robusto, li altri li ho sentiti in negozio ma non mi ispirano..
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
I miei amici di uscite gravity hanno gomme DH maxxis con cerchietto rigido, non sono tubless ma dopo un pó di “trasudazione” poi lo diventano.. mai visto forare ! Le ho sentite in negozio, sono veramente spesse, 1.5 kg e non portano nemmeno la camera etc.. in tal senso non c’è bisogno di salsicciotti.. io con le exo li uso volentieri ma l’unico che mi piace è il ptn , leggero e robusto, li altri li ho sentiti in negozio ma non mi ispirano..
Infatti la mia idea è di prendermi due cerchi carbon per le uscite ( non penso i Reserve a questo punto visto prezzi e purtroppo le tue vicissitudini) con gomme DD davanti e dietro, e di passare i due cerchi "di ghisa" wtb che ho adesso a fare solo uscite Gravity, con sopra due gommazze Maxxis da dh. Questo set di ruote fa 2300gr a coppia, un'enormità.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Udite udite è arrivata la ruota NUOVA !!!!!!
Tutta intera !!!
Non pagheró niente, in garanzia, Santa Cruz Europa ci ha pensato !
Sono contento, la garanzia prevede la ruota intera completa di mozzo e raggi
Bene: contento per te.. ed, egoisticamente, della professionalità della Santa Cruz in generale..

DON
 

Classifica mensile dislivello positivo