scarpe five ten freerider sotto alla divisa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


$evenDay$

Biker novus
9/4/18
1
0
0
30
Pescara
Visita sito
Bike
FRW Canmore
Ciao a tutti, ho cominciato da poco a pedalare in mtb, oggi sono stato con un mio amico (piu esperto di me) in negozio a comprare divisa, maglie ecc...
Diciamo che ci siamo:
-divisa con fondello completa,
-maglie (3 o 4 tipi)
-camere d'aria di scorta
-zaino idrico, pompa, ecc.
l'ultima cosa che mi resta da comprare sono le scarpe.
Premetto che ho una ibrida con gomme slick e faccio 90% asfalto e il resto per qualche sentieruzzo.
ho letto molto bene sulle five ten, in particolare a me garbano le freerider ma non so se questo tipo di scarpe le posso mettere con la divisa oppure se si possono usare solo con pantaloni o comunque per chi fa molto sterrato... scusate se non so ancora i termini corretti ma sono un neofita.
Il mio amico mi ha consigliato quelle da corsa che si vedono di solito con gli agganci sotto ma sinceramente non mi piacciono e seconda cosa dovrei cambiare anche i pedali...
In conclusione posso mettere le five ten sotto alla divisa oppure rimangono dei modelli fatti solo per chi fa mtb nei boschi ecc?
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Forse ho capito male la domanda ma credo che il tuo amico ti stia suggerendo per il meglio.

Le fiveteen di cui parli di solito vengono usate con flat e principalmente in sterrato (enduro/dh etc).

Per l’asfalto una scarpa con attacco dovrebbe essere più comoda e appropriata ... dandoti aiuto nella pedalata senza la necessità più di tanto di spostare il piede.

Nulla vieta di girare anche con le Adidas sia chiaro ma da quello che capisco (non so se bene o male) per lunghi giri in asfalto la fiveteen forse non sono la scelta più razionale


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo