Scarpe invernali

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Forse si. Ma le altre non le fanno più. E del senno di poi...
Comunque ne sono stupito, perché la suola delle mie vecchie Northwave era la medesima Vibram delle Vaude. E la tomaia di queste ultime è molto migliore delle vecchie Northwave.
Non è vero che la suola è la medesima. Ha lo stesso marchio (Vibram), ma non è identica. E la tomaia potrà apparire inferiore, ma nei fatti le cose son ben diverse.
Come hai avuto modo di provare, e come posso anche io confermare, le Northwave sono ottime, sia quelle che hai usato tu, sia quelle prodotte successivamente.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Forse si. Ma le altre non le fanno più. E del senno di poi...
Comunque ne sono stupito, perché la suola delle mie vecchie Northwave era la medesima Vibram delle Vaude. E la tomaia di queste ultime è molto migliore delle vecchie Northwave.
Le Shimano non le hai considerate?
Mi si sta aprendo in zona attacco la suola in Vibram...ma hanno molti anni sulle spalle...e anche parecchi km a piedi/spingismo.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Devo correggere me stesso: oggi ho usato le Vaude Tsali, prese a settembre, con clima freddo (-4º) e poca neve a terra.
Risultato: piedi asciutti ma congelati e suola vibram spaccata in più punti.

Deluso e incazzato, le rimando indietro in garanzia ad Amazon.

Ho montato un paio di flat e userò le scarpe da trekking, in attesa di trovare un paio di scarpe serie per il trekking con gli attacchi spd.
Caspita, mi spiace; forse un modello "difettoso " ?
 

Il nomade

Biker novus
29/8/11
32
0
0
Pesco
Visita sito
Non è vero che la suola è la medesima. Ha lo stesso marchio (Vibram), ma non è identica. E la tomaia potrà apparire inferiore, ma nei fatti le cose son ben diverse.
Come lo sai, sia della suola Vibram che della tomaia? Anche tu hai provato le Vaude?

Le Shimano non le hai considerate?
Mi si sta aprendo in zona attacco la suola in Vibram...ma hanno molti anni sulle spalle...e anche parecchi km a piedi/spingismo.
Finora non le avevo considerate perché le ricordavo pesanti, ma adesso lo farò certamente. Grazie del suggerimento.

Caspita, mi spiace; forse un modello "difettoso " ?
Spero per Vaude che sia così.
Li ho avvisati, vediamo se prendono sul serio la segnalazione.
 
Ultima modifica:

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Io ho preso le Diadora Polarex Plus, penso che dalla prossima domenica inizieranno a lavorare, a prima vista mi sembrano buone.

Devo correggere me stesso: oggi ho usato le Vaude Tsali, prese a settembre, con clima freddo (-4º) e poca neve a terra.
Risultato: piedi asciutti ma congelati e suola vibram spaccata in più punti.

Deluso e incazzato, le rimando indietro in garanzia ad Amazon.

Da settembre ad ora te le cambiano?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Devo correggere me stesso: oggi ho usato le Vaude Tsali, prese a settembre, con clima freddo (-4º) e poca neve a terra.
Risultato: piedi asciutti ma congelati e suola vibram spaccata in più punti.

Deluso e incazzato, le rimando indietro in garanzia ad Amazon.

Ho montato un paio di flat e userò le scarpe da trekking, in attesa di trovare un paio di scarpe serie per il trekking con gli attacchi spd.
Azz pensa che le volevo comprare in sostituzione delle vecchie Vaude invernali che però non hanno avuto i problemi che hai riscontrato sulle nuove .
 
  • Mi piace
Reactions: Gioe70

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Per chi soffre di brutto il freddo ai piedi come me consiglio le NW Himalaya . Io le ho prese l’anno scorso e sono le più calde scarpe di NW.Ah dimenticavo di dire che l’anno scorso si chiamavano Yeti ma sembrano davvero uguali.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Io ho preso le Diadora Polarex Plus, penso che dalla prossima domenica inizieranno a lavorare, a prima vista mi sembrano buone
Mi dici una volta provate com'è il grip della suola su sassi e radici, se ne avrai occasione ? Ed anche se le tacchette sporgono troppo ? Grazie
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Ciao, sapete consigliarmi qualche scarpa da XC economica ma comunque abbastanza valida? Non vorrei spendere molto perché in inverno faccio pochissimi km
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si, intendevo qualcosa del genere e volevo sapere qualche opinione se qualcuno ne possiede un paio.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Ne ho un paio da XC molto vecchia...ma estive...poi riconvertite per Spinning...non sono aggiornato al momento.
Personalmente...ho 3 paio Shimano con cui mi trovo bene.

:prost:
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Ne ho un paio da XC molto vecchia...ma estive...poi riconvertite per Spinning...non sono aggiornato al momento.
Personalmente...ho 3 paio Shimano con cui mi trovo bene.

:prost:
Capito, comunque posso valutare anche altri marchi, basta che non siano troppo costose visto che l'utilizzo sarà limitato a poche uscite l'anno.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo